italiano-lingua poco utilizzata - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 147

Discussione: italiano-lingua poco utilizzata

Cambio titolo
  1. #16
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Beatrice
    Altra cosa.. non c'e' obbligo di omologazione. Se a te non sta bene usare una parola del "linguaggio della rete" sei liberissimo di utilizzare il giusto sinonimo italiano. Io odio scrivere "ke" al posto di "che", non lo uso. Punto.
    Questo è oure vero, in fondo ognuno può parlare come vuole, insomma se a te il linguaggio con parole straniere all'italiano non va di scriverlo, usa l'italiano ma non puoi pretendere di abolire un linguaggio
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  2. #17
    Shuzzy
    Ospite
    Citazione HERMUS
    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?
    scusa HERMUS ma è una cosa inportante questa mi sembra che riusciamo lo stesso a comunicare o sbaglio quindi finiamola con ste cazzate è inutile.
    Poi per quando riguarda dire DAV invece di LOL ti rispondo con questa faccina----->
    vabbe ciao

  3. #18
    SEGA fan L'avatar di DSsaro
    Registrato il
    04-05
    Località
    green hill
    Messaggi
    2.479
    Citazione Snake1990
    purtroppo l'inglese si sta dilagando sempre di più
    purtroppo?? azz che in mondo viviamo... senza l'inglese in sto mondo nn si fa nulla... e noi italiani siamo gli unici (e ripeto, gli unici) che nn sanno una parola di inglese e che quando vanno all'estero fanno la solita figua di m... escus mi, volev saper l'indiriss del ristorant plus vicin!

  4. #19
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione alexd87
    Hermus questa è una delle tue ultime uscite????Cioè ora tu vuoi salvare il mondo di Internet abolendo una lingua buonissima come l'inglese per metterci una delle più brutte lingue come l'italiano? mah...
    vabbè adesso non esagerare: la lingua italiana è molto più complessa dell'inglese ed ha una storia letteraria inarrivabile: il fatto che l'inglese sia la lingua ufficiale internazionale è legato ad aspetti che esulano dalla bontà o meno della lingua. Chi è il padrone del mercato decide qual'è la moneta di scambio e qual'è la lingua per comunicare.

  5. #20
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione alexd87
    Questo è oure vero, in fondo ognuno può parlare come vuole, insomma se a te il linguaggio con parole straniere all'italiano non va di scriverlo, usa l'italiano ma non puoi pretendere di abolire un linguaggio
    Quoto, la 2a guerra mondiale è finita...

    [OT]Ti ho mai ringraziato per tutti i tuoi avatar? Graaaaazie... [/OT]


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  6. #21
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione DSsaro
    purtroppo?? azz che in mondo viviamo... senza l'inglese in sto mondo nn si fa nulla... e noi italiani siamo gli unici (e ripeto, gli unici) che nn sanno una parola di inglese e che quando vanno all'estero fanno la solita figua di m... escus mi, volev saper l'indiriss del ristorant plus vicin!

    intendevo non come lingua (che io non ci capisco una mazza di inglese...) ma come assoggettazione culturale...se noti ormai parliamo senza rendercene conto meta in inglese e metà in italiano...



    per esempio in quasi ogni pubblicità c'è sempre almeno una parola inglese...


  7. #22
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione AttrattoreStrano
    vabbè adesso non esagerare: la lingua italiana è molto più complessa dell'inglese ed ha una storia letteraria inarrivabile: il fatto che l'inglese sia la lingua ufficiale internazionale è legato ad aspetti che esulano dalla bontà o meno della lingua. Chi è il padrone del mercato decide qual'è la moneta di scambio e qual'è la lingua per comunicare.
    Si, nulla in contrario con la storia della lingua italiana...il problema è che l'italiano è una delle lingue poco parlate nel mondo, il giapponese è più diffuso insomma non si può pretendere di abolire una lingua molto utile e un pò semplice da imparare con una delle lingue meno diffuse nel mondo...cioè è una cosa che non esiste nè in cielo e nè in terra...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  8. #23
    Shuzzy
    Ospite
    poi l'inglese è meglio è più facile che l'italiano è ovvio che per un italiano è più facile l'italiano però l'inglese è grammaticalmente più facile

  9. #24
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Snake1990
    intendevo non come lingua (che io non ci capisco una mazza di inglese...) ma come assoggettazione culturale...se noti ormai parliamo senza rendercene conto meta in inglese e metà in italiano...



    per esempio in quasi ogni pubblicità c'è sempre almeno una parola inglese...
    Scusami e questo per te è un problema grave che vengano utilizzate delle parole straniere? E poi se non lo sai, non utilizziamo solo vocaboli inglesi, ma anche parole francesi, spagnole, ecc...insomma dai ragazzi non potete appellarvi a certe cose
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #25
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione Shuzzy
    poi l'inglese è meglio è più facile che l'italiano è ovvio che per un italiano è più facile l'italiano però l'inglese è grammaticalmente più facile

    si ma tutto sto inglese...siamo in italia c@zzo...


  11. #26
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione alexd87
    Si, nulla in contrario con la storia della lingua italiana...il problema è che l'italiano è una delle lingue poco parlate nel mondo, il giapponese è più diffuso insomma non si può pretendere di abolire una lingua molto utile e un pò semplice da imparare con una delle lingue meno diffuse nel mondo...cioè è una cosa che non esiste nè in cielo e nè in terra...
    Se si usasse l'italiano come lingua di mercato, ci sarebbe un crollo economico: la sintassi e la grammatica della lingua italiana sono enormemente più difficili e lunghe da imparare di quella inglese...
    Cmq se permetti una correzione la lingua più diffusa non è il giapponese, bensì il cinese mandarino... E anche lo spagnolo non scherza (questo perlopiù per merito della colonizzazione)!
    Cmq questo thread più che da Forum del Forum mi sembra da Agorà...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #27
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Snake1990
    si ma tutto sto inglese...siamo in italia c@zzo...
    Dato che stiamo in Italia, io mi preoccuperei a pensare più a tutte le altre schifezze che ci sono in Italia che non le parole inglesi utilizzate

    Citazione Dexter89
    Se si usasse l'italiano come lingua di mercato, ci sarebbe un crollo economico: la sintassi e la grammatica della lingua italiana sono enormemente più difficili e lunghe da imparare di quella inglese...
    Cmq se permetti una correzione la lingua più diffusa non è il giapponese, bensì il cinese mandarino... E anche lo spagnolo non scherza (questo perlopiù per merito della colonizzazione)!
    Cmq questo thread più che da Forum del Forum mi sembra da Agorà...
    Io ho detto che il giapponese è più diffuso dell'italiano...e poi il mandarino non è il più diffuso, ma il più parlato come linguaggio dato che la lingua più diffusa è, per l'appunto, l'inglese!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #28
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione alexd87
    Scusami e questo per te è un problema grave che vengano utilizzate delle parole straniere? E poi se non lo sai, non utilizziamo solo vocaboli inglesi, ma anche parole francesi, spagnole, ecc...insomma dai ragazzi non potete appellarvi a certe cose
    purtroppo no...ma l'italia IHMO si sta facendo assoggettare troppo...soprattutto per colpa di berlusconi che lecca il culo agli usa...



    e beccatevi sto smile:


  14. #29
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Shuzzy
    poi l'inglese è meglio è più facile che l'italiano è ovvio che per un italiano è più facile l'italiano però l'inglese è grammaticalmente più facile
    Il mio cervello leggendo questo post ha fatto crack...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  15. #30
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Snake1990
    purtroppo no...ma l'italia IHMO si sta facendo assoggettare troppo...soprattutto per colpa di berlusconi che lecca il culo agli usa...



    e beccatevi sto smile:
    Vi prego di non entrare a parlare di politica altrimenti fra un pò si comincia a creare flame...comunque ciò che Berlusconi faccia con Bush, non c'entra assolutamente nulla con il linguaggio utilizzato da noi, dato che siamo proprio noi popolo a portare queste parole straniere nel nostro linguaggio
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •