[6]L'Angolo degli esperti di FFVIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [6]L'Angolo degli esperti di FFVIII

Cambio titolo
  1. #1
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742

    [6]L'Angolo degli esperti di FFVIII

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=211338

    Benvenuti al seguito di questo bellissimo topic dedicato agli amanti di FFVIII e a coloro che l'hanno da poco scoperto e che riscontrano i primi problemi!Bè qui per voi ci sono i migliori esperti di FFVIII quindi non esitate a chiedere perchè troverete risposte ai vostri problemi!

    PS:Un ringraziamento particolare ad Artemisia,Anarky,Gidan35,Shiva9999,Madc,Cj89 e Xsin che hanno saputo risolvere molti problemi(tra cui i miei)dando ottimi consigli e che hanno reso il topic stupendo e accogliente!^^





    Ho deciso di mettere in prima pag le cose + interessanti..anche se c'ho pensato un pò troppo tardi^^..cmq ecco qua una sega mental..ehm un approfondito studio che ha fatto il mitico Madc in cui ha trovato delle analogie tra FFVIII e la Divina Commedia di Dante:

    Canto VIII del Purgatorio

    Era già l'ora che volge al disio
    ai navicanti e 'ntenerisce il core
    lo dì c'han detto ai dolci amici addio;
    e che lo novo peregrin d'amore
    punge, se doe squilla di lontano
    che paia il giorno pianger che si more

    oky...per i più INIoranti( ) lo scrivo in italiano moderno:

    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore; e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    E' lampante il riferimento a FF VIII allora.....
    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore
    Qui è nel garden di Trabia...quando tutti si ricordano della lora infanzia e dell'orfanotrofio con la Madre...o anche il ricordo di squall della sorella...quello dove lo si vede da piccolo sotto la pioggia

    e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    Il nuovo pellegrino è Rinoa che soffre d'amore per squall...perchè lui è di coccio e non capisce che lei ci prova .....lei piange anche la morte (presunta) di squall....nel buio in cui lo ritrova (la notte!)

    Inoltre...sapete come vengono puniti i principi negligenti in questo girone???
    siedono su un prato verde profumato e pieno di fiori (video iniziale===> rinoa nel prato), sono protetti da angeli (video iniziali===> rinoa-angelo con le varie piume svolazzanti) e ASPETTANO di entrare in paradiso (I'll be waiting...here) quindi aspettano una persona (for what? for you)

    Ecco fatto
    a dir la veirtà, mentre lo scrivevo...pensavo sempre più seriamente a quello che dicevo


    PER QUANTO RIGUARDA I GF:
    Ifrid: E' uno degli angeli decaduti e scacciati dal paradiso(questo già lo sapevo ) invece,, in arabo, Yfrit è uno spirito simile ad un grifone

    Tomberry: Fusione delle parole inglesi tomb (tomba) e berry (bacca) quindi bacca tombale (o anche di morte IMHO ) infatti il tomberry è un pesce apparentemente calmo (forse da questo il vestito da monaco) che agita una bacca luminosa (la lanterna del gf) per attrarre i pesci che poi mangerà senza esitazione....paura eh?

    Alexander: Guardiano delle porte del Paradiso (si nota soprattutto nel IX quando difende il castello....nota by Madc ), perfetta antitesi di Cerbero il GF che prende spunto dal Guardiano delle porte dell'Inferno

    Pandemon: Protettore del Vaso di Pandora...luogo dove regna il caos

    Penso sia inutile ricordarvi che altri due GF che sono diametralmente opposti sono Eden (giardino dell'eden) e Diablos (vampiro o diavolo)

    Odino: Divinità nordica che possedeva due corvi (pensiero e ricordo..che nomi XD) che volavano per raccogliere notizie nel mondo. Era dio della guerra e delle arti e tutti i più grandi guerrieri trovavano dimora vicino a lui. I suoi beni erano il cavallo a otto zampe e la sua lancia

    Gilgamesh: Re sumero contro cui si schiera Enkidu, ma poi diveranno amici ( ). seguendo le battaglie scopre la morte e il dolore e capisce che non può essere immortale. Ma ha il merito di aver ucciso un toro divino inviato dagli dei per opprimere il suo popolo

    sempre by Madc^^

    Altri GF:

    Leviatàn (dall'ebraico: ciò che si raccoglie in pieghe):è il dragone marino, è l'animale più forte dopo Behemot, creati il quinto giorno insieme e come tutti i viventi del mare, è di sesso femminile, ed è uno dei mostri della malvagità insieme a behemot. L'apocalisse ci narra di questi due mostri, che il Signore terrà in vita fino alla fine per poi usarli per nutrire gli eletti che sopravviveranno...

    Kharonte: il mitico barcaiolo dello stige (fiume infernale), che traghetta le anime dannate da una sponda all'altra...

    Cittadina Balamb: da Balam, Angelo caduto, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell’invisibilità, comanda quaranta legioni infernali...


    By Snake1990^^

    -PICCOLA CURIOSITA':
    Se si decide di prendere il massimo dei voti all'esame SeeD una delle condizioni è quella di non superare il Lv9 con Squall prima della Caverna di Fuoco. Non l'ho mai rispettata.

    By Artemisia^^

    -LA QUASI-SCONFITTA DELL'INVICIBILE XSIN

    Incredibile!!!!!!
    Oggi ho trovato un mostro che è riuscito a darmi dei problemi!!!!!
    Stavo combattendo vicino Trabia, quando incontro un liforbidden insieme ad un mesmerize, quest'ultimo fatto fuioir da un solo attacco di zell....
    Ma cavolo, quel liforbidden mi ha fatto prima ade e mi ha stechito zell, l'ho riportato in vita, nel frattempo m i fa fuori squall con ienauki o una cosa del genere, a questo punto faccio duello con zell(la prima volta che uso una limit) e lo attacco con diversi attachi abbastanza forti, ma ancora nn muore, mi stecchisce anche rinoa, gli rifaccio un alòtro duello e lo stecchisco io stavolta, ma solo un altro turno e mi avrebbe ucciso pure zelll
    Devo imparare ad usare più spesso i gf
    Oggi x la prima volta ho visto pandemon e leviathan......
    Mi dimenticavo sempre di guardarli
    Ma leviathan fa pena.....


    By Xsin XD
    Ultima modifica di Yuna'90; 30-06-2005 alle 16:16:26

  2. #2
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Wow
    Un'altra riapertura, sinceramente ha avuto un enorme successo questo thread
    Complimenti YUna

  3. #3
    hazard
    Ospite
    complimenti per la riapertura!
    non è che qualcuno saprebbe dirmi se io non prendo le riviste nel primo cd(dato che io ho solo il cane e quale armi del mese)dopo negli stessi luoghi le ritrovo anche negli altri cd?grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    beh se nn sbaglio puoi prendere 1 l'occulto
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  5. #5
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione hazard
    complimenti per la riapertura!
    non è che qualcuno saprebbe dirmi se io non prendo le riviste nel primo cd(dato che io ho solo il cane e quale armi del mese)dopo negli stessi luoghi le ritrovo anche negli altri cd?grazie
    Le riviste il cane le puoi trovare nei negozi, mentre quella x armi mese nn servono a niente
    Quelle importanti sono l'occulto e la guerra

  6. #6
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    girando tra vari siti di FFVIII ho scoperto che il simbolo che seifer ha sul vestito rappresenta il gunblade definitivo l'hiperion il piu potente di tutti
    lo sapevate?
    http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DG

  7. #7
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    E chi ce lo avrebbe sto hiperion?

  8. #8
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    nessuno...squall no di certo...
    magarai è la 2 arma di seifer..
    xsin il gioco l'hai per pc?

  9. #9
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    No, solo x play
    Xkè sul pc puoi anche modificare le armi dei pg extra?

  10. #10
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    si è quello a cui sto pensando
    se effettivamente esiste sta hyperion allora si potrebbe prendere con il pc

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    L'Hyperion è il Gunblade di Seifer, ma ciò che ha detto cj89 è errato: il simbolo di Seifer non rappresenta l'Hyperion, bensì il Cross Sword, Gunblade leggendario, il modello più ambito tra i possessori di Hyperion. La sua lama è la più lunga in assoluto, appuntita e a doppio taglio, accompagnata da una coppia di lame arcuate. Pesa 4 Kg.

    Ultima modifica di Artemisia; 25-06-2005 alle 15:37:44
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    Citazione Artemisia
    L'Hyperion è il Gunblade di Seifer, ma ciò che ha detto cj89 è errato: il simbolo di Seifer non rappresenta l'Hyperion, bensì il Cross Sword, Gunblade leggendario, il modello più ambito tra i possessori di Hyperion. La sua lama è la più lunga in assoluto, appuntita e a doppio taglio, accompagnata da una coppia di lame arcuate. Pesa 4 Kg.

    impeccabile....cmq complimenti yu!6a riapertura!

  13. #13
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Bello il link di cj.....mi è piaciuto

    A XSIN: mi mancano 3 carte ed ho la mia seconda zanna rossa.....infatti transcard si può insegnare a quetzal dove avergli fatto imparare Carta...come dicevo io

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  14. #14
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Artemisia
    L'Hyperion è il Gunblade di Seifer, ma ciò che ha detto cj89 è errato: il simbolo di Seifer non rappresenta l'Hyperion, bensì il Cross Sword, Gunblade leggendario, il modello più ambito tra i possessori di Hyperion. La sua lama è la più lunga in assoluto, appuntita e a doppio taglio, accompagnata da una coppia di lame arcuate. Pesa 4 Kg.

    Appunto, nella pagina che linkato cj c'erano l'hyperion e il cross sword, cj aveva detto che il più forte era l'hyperion, invece lì dice che è il cross sword
    Com'è la cosa Arte?

  15. #15
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione Artemisia
    L'Hyperion è il Gunblade di Seifer, ma ciò che ha detto cj89 è errato: il simbolo di Seifer non rappresenta l'Hyperion, bensì il Cross Sword, Gunblade leggendario, il modello più ambito tra i possessori di Hyperion. La sua lama è la più lunga in assoluto, appuntita e a doppio taglio, accompagnata da una coppia di lame arcuate. Pesa 4 Kg.

    ho invertito i nomi
    memoria di *****che ho
    Citazione xsin
    Appunto, nella pagina che linkato cj c'erano l'hyperion e il cross sword, cj aveva detto che il più forte era l'hyperion, invece lì dice che è il cross sword
    Com'è la cosa Arte?
    niente xsin,ho solo invertito i nomi
    al posto di hiperion ho messo cross sword e al posto di cross sword l'hyperion
    c'è anche scritto nel sito che ho linkato..
    cmq arte tu sai se si puo usare quel gunblade?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •