italiano-lingua poco utilizzata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: italiano-lingua poco utilizzata

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    italiano-lingua poco utilizzata

    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bruzico
    Registrato il
    12-04
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    1.662
    Citazione HERMUS
    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?
    che se uno vuole scrivere in inglese è liberissimo di farlo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione HERMUS


    voi cosa ne dite?
    Che lo slang c'e' in ogni lingua, e che ogni microsocieta' ha la sua microlingua.
    Se si sa usare e' come il dialetto: non ammazza la cultura e la lingua, la affianca. Basta saperla dosare e sapere quando e' ora di parlare correttamente in italiano, grammaticalmente e sintatticamente.



  4. #4
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione HERMUS
    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?
    dico che gli acronimi (di qualsiasi lingua) andrebbero eliminati; per quanto riguarda l'italiano, mi viene in mente il ventennio fascista in cui parole come bon-bon venivano vietate in favore di termini italici come fiocco, nastro ecc.... A parte l'inutilità di prendere una posizione del genere contro l'inglese, vorrei far notare che:
    1 se non sai l'inglese e vai all'estero te mori de fame
    2 l'inglese è la lingua della scienza, quindi se non sai l'inglese rimani indietro
    3 l'inglese è una delle lingue più banali che ci siano: si impara in fretta ed è sintetica
    4 invece di preoccuparsi per l'inglese, io mi preoccuperei per lo scempio che tutti i giorni viene fatto della nostra lingua: aboliamo i perkè, i nn, ecc, che non sono una lingua, sono l'anticamera dell'analfabetismo.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Credo che più che dei lol e dei rotfl bisognerebbe preoccuparsi dei "centra" che ora come ora sono più usati del corretto "c'entra".

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione The Archmage
    Credo che più che dei lol e dei rotfl bisognerebbe preoccuparsi dei "centra" che ora come ora sono più usati del corretto "c'entra".
    E fosse solo questo... l'uso dei tempi corretti dove lo mettiamo?

    Altra cosa.. non c'e' obbligo di omologazione. Se a te non sta bene usare una parola del "linguaggio della rete" sei liberissimo di utilizzare il giusto sinonimo italiano. Io odio scrivere "ke" al posto di "che", non lo uso. Punto.
    Ultima modifica di Beatrice; 24-06-2005 alle 20:04:43



  7. #7
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Ridicolo
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dynamite
    Ridicolo
    Cosa, la discussione com'e' presentata o l'oggetto della discussione?



  9. #9
    Bannato L'avatar di Bruzico
    Registrato il
    12-04
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    1.662
    Citazione Beatrice
    E fosse solo questo... l'uso dei temi corretti dove lo mettiamo?

    Altra cosa.. non c'e' obbligo di omologazione. Se a te non sta bene usare una parola del "linguaggio della rete" sei liberissimo di utilizzare il giusto sinonimo italiano. Io odio scrivere "ke" al posto di "che", non lo uso. Punto.
    una che finalmente la pensa come me


  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Beatrice
    Cosa, la discussione com'e' presentata o l'oggetto della discussione?
    quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)
    Sono morto
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Beatrice
    E fosse solo questo... l'uso dei tempi corretti dove lo mettiamo?

    Altra cosa.. non c'e' obbligo di omologazione. Se a te non sta bene usare una parola del "linguaggio della rete" sei liberissimo di utilizzare il giusto sinonimo italiano. Io odio scrivere "ke" al posto di "che", non lo uso. Punto.
    Una volta uno, in questo Forum, ha scritto sQuola... EKKo da ke cs dobiamo diffenderci, da 'sti erori ke distrugono lentammente il cervelo e ke dopo 1 po t fanno inizziare a skrivere tuto sbalato...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Dynamite
    Sono morto
    bhe...in effetti...


    Citazione Bruzico
    una che finalmente la pensa come me

    trova un modo migliore per provarci...

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Dynamite
    Sono morto
    Vabbè, quello pare anche a me un pò troppo...
    L'importante è non esagerare: come dice Beatrice, bisogna saper usare l'inglese affiancato all'italiano, non l'incontrario...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Hermus questa è una delle tue ultime uscite????Cioè ora tu vuoi salvare il mondo di Internet abolendo una lingua buonissima come l'inglese per metterci una delle più brutte lingue come l'italiano? mah...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  15. #15
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione HERMUS
    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?


    purtroppo l'inglese si sta dilagando sempre di più...lascia passare altri 196 anni e diverrà lingua ufficiale italiana...8(


Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •