• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dinamic Occlusion Culling

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.801

    Dinamic Occlusion Culling

    Ciao a tutti! Eseguendo il benchmarck "Aquamark" ho nontato che c'è un test in cui il motore grafico utilizza il dinamic occlusion culling, cioè non renderizza le parti di solidi invisibili alla telecamera, in questa maniera si possono eseguire scene 3d molto complesse senza sovraccaricare di lavoro il processore della scheda (infatti a me resta sempre tutta la scena sopra i 100 fps). Dato che non ho un computer dell'ultima generazione (CPU Amd Athlon XP 2000+, 768 mb di ram DDR PC 2100 e una scheda grafica Ati RADEON 9600 Atlantis della sapphire) volevo sapere se è possibile, magari con qualche programma, obbligare la scheda al DOC e se potrebbe creare dei problemi in genere nei giochi....

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TechnoDevil
    Ciao a tutti! Eseguendo il benchmarck "Aquamark" ho nontato che c'è un test in cui il motore grafico utilizza il dinamic occlusion culling, cioè non renderizza le parti di solidi invisibili alla telecamera, in questa maniera si possono eseguire scene 3d molto complesse senza sovraccaricare di lavoro il processore della scheda (infatti a me resta sempre tutta la scena sopra i 100 fps). Dato che non ho un computer dell'ultima generazione (CPU Amd Athlon XP 2000+, 768 mb di ram DDR PC 2100 e una scheda grafica Ati RADEON 9600 Atlantis della sapphire) volevo sapere se è possibile, magari con qualche programma, obbligare la scheda al DOC e se potrebbe creare dei problemi in genere nei giochi....
    penso che le schede video lo facciano già....! per quel che so renderizzano le parti "nascoste" solo durante i benchmark.....

  3. #3
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.759
    Citazione Bestia_2
    penso che le schede video lo facciano già....! per quel che so renderizzano le parti "nascoste" solo durante i benchmark.....

    te lo messo il link .....

  4. #4
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.801
    Citazione unrealman
    te lo messo il link .....
    scusa, che link???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •