F1 Challenge '99-'02 con gamepad
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: F1 Challenge '99-'02 con gamepad

Cambio titolo
  1. #1
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215

    Esclamazione F1 Challenge '99-'02 con gamepad

    quando imposto il mio "sidewinder gamepad" vorrei mettere lo sterzo in analogico e non in digitale in modo che quando sterzo non gira tutto di un colpo mandando l'auto in testacoda. Se imposto lo sterzo sui tasti(del gamepad) lo prende analogico, ma tenendo le frecce torna in digitale. Qualcuno è riuscito a risolvere??

    PS spero di essermi spiegato
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  2. #2
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Le frecce direzionali sono per definizione digitali, non le puoi avere analogiche.
    L'unico modo che puoi provare è variare la linearità della risposta ai comandi: al 50% è perfettamente lineare, aumentandola o diminuendola avrai risposte un po' più lente o più reattive a seconda dei casi.
    Io personalmente ti consiglio di usare qualche aiuto: F1 Ch non è fatto per girare con un pad (tanto più non analogico), se non hai aiuti attivi. Io uso un volante e problemi non ne ho...!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378

    risposta

    si, ma anche con un gamepad digitale la sterzata dovrebbe avvenire in maniera progressiva (per la cronaca, succede la stessa cosa anche con i gamepad analogici).
    Non è questione di analogico o digitale : dovrebbe trattarsi di un "difetto" delle copie pirata!

  4. #4
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    Citazione Tay
    si, ma anche con un gamepad digitale la sterzata dovrebbe avvenire in maniera progressiva (per la cronaca, succede la stessa cosa anche con i gamepad analogici).
    Non è questione di analogico o digitale : dovrebbe trattarsi di un "difetto" delle copie pirata!
    no.... la croce direzionale è digitale e nn si possono fare sterzate progressive..... con le leve analogiche si..... e f1 ch( che ho tra l'altro) segue ovviamente la regola...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378

    ???

    Si, ma anche i pulsanti sono digitali, eppure se li imposti come direzioni (dx e sx), la sterzata avviene in maniera progressiva.

  6. #6
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Citazione Tay
    Si, ma anche i pulsanti sono digitali, eppure se li imposti come direzioni (dx e sx), la sterzata avviene in maniera progressiva.
    Dipende da come setti la risposta, se lineare o meno: in caso sia lineare (50%), è come avere un interruttore on/off. Se la setti invece a 25% o a 75% la risposta sarà differente (ma non mi ricordo come venga modificata la curva di risposta). Sempre un dispositivo digitale hai, comunque.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378
    Io comunque mi riferisco ad una situazione a parità di settaggi :
    se usi la croce direzionale, il movimento avviene a scatti bruschi mentre se utilizzi due qualsiasi tasti digitali (anche da tastiera), il movimento avviene in maniera lineare.

  8. #8
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    Credo propio che in F1 challenge non si possa impostare perchè in GP3 c'era l'opzione Sterzo digitale o analogico. Ho notato che se imposto gira solo a destra (con le freccette) lo prende analogico quando imposto la sinistra sullo stesso asse torna digitale, sarà un bug del gioco.
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  9. #9
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Boh, mi suona strano comunque... un pad è digitale per sua natura (a meno che non abbia le levette, ovviamente).

    Spider, in base a cosa dici che se imposti solo una direzione lo vede come analogico e se imposti l'altra come digitale? Su che valori ti basi?

  10. #10
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    si vede la barre crescere progerssivamente quando imposto la sterzata SOLO a destra o SOLO a sinistra.
    Freno e frizione sono anche anologici nonostante li ho ipostati con i pulsanti del gamepad, e ciò è normale, perchè è vero che il gamepad è digitale, ma il gioco, vedendo che è digitale dovrebbe "simulare" un comando analogico, F1 rileva il mio pad come analogico e no come digitale e, credo, sia per questo che gira di colpo.
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378
    Si, ma per tagliare la testa al toro : il gioco è originale?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •