Pro Evolution Soccer 4 [REGOLE FONDAMENTALI]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Pro Evolution Soccer 4 [REGOLE FONDAMENTALI]

Cambio titolo
  1. #1
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185

    Pro Evolution Soccer 4 [REGOLE FONDAMENTALI]

    La maggior parte di noi è brava in un gioco, perchè gli viene normale, il suo istinto porta ad essere bravo. Il gioco in questione è PES 4: molti di noi sono dei fenomeni semplicemente perchè viene tutto spontaneo: la difesa pronta, passaggi veloci e articolati, il dribbling... la maggior parte di noi gioca d'istinto.
    C'è però una cosa che mi capita spesso, non so se succede anche a voi: ci sono dei periodi in cui gioco da Dio, e altri in cui ho dei cali, che possono essere e/o a livello offensivo/difensivo o moltre altre possibilità. Questo è dovuto perchè col tempo (non so dare un motivo) si perdono alcuni concetti base che tutti dovrebbero avere stampati nella mente.
    Io ne ho preparati alcuni per farvi capire meglio:

    DIFESA:
    -tenere sempre premuto X e lasciarlo solo quando si sa che nn si prende la palla all'avversario (xkè è girato o fa i giochetti...).in questo caso tenersi vicino all'avversario e appena esita premere X per rubargli la palla (o fare scivolata)
    -fare spesso scivolate sopratutto quando l'avversario è in corsa dritto e quindi gli è più difficile scartare un giocaotre che entra in scivolta (piuttosto fare fallo)
    -quando ci sn due giocatori vicini di cui uno sta marcando l'avversario ke sta facendo giochetti (...) raddoppiare la marcatura premendo X e quandrato
    -in fascia per bloccare l'avversario al cross arrivati quasi in fondo fermarsi (premendo la freccia direzionale nel senso opposto) e subito dopo premere X
    -seguire i movimenti della palla e cambiare spesso giocatore con L1

    ATTACCO:
    -per dribblare muoversi spesso in tutte premendo molto velocemente le frecce direzionali e nn andare sempre dritti.
    -fintare il tiro e il passaggio per liberarsi dei giocatori sopratutto in area
    -fare finta (doppio passo) lento quando da una posizione l'avversario arriva in diagonale.
    -fare finta (doppio passo) veloce quando ci si deve liberare al tiro

    Questi gli ho proprio scritto molti mesi fa nel momento di "massima forma" in cui giocavo veramente bene. Col tempo, quando giocavo non ci pensavo più perchè mi veniva tutto normale e oggi mi trovo molto debole (anche se, ve lo assicuro, gioco ogni giorno anche contro amici).

    Ci tengo molto ad approfondire la cosa perchè può servire a tutti, sopratutto a me se mi date buoni consigli perchè devo affrontare il torneo TDV.

    Altra cosa che mi sono accorto è che a 50Hz è tutto un'altro gioco: i giocatori corrono come delle ferrari e si dribbla benissimo. A 60 mi pare tutto più denso, meno veloce. Provate a farci caso.

    Andando più in dettagliato vorrei chiedere un consiglio a qualcuno di voi veramente bravo: non riesco proprio a difendere. Non so se è giusto come ho scritto nella regola e cioè premere sempre X e quando l'avversario è girato fermarsi e stare vicini per metterlo in difficoltà. Io proprio nn ci riesco: quando l'avversario corre avanti, se premi X quello di dribbla come niente (è molto facile trovare il tempo giusto) e se non premo X e gli sto vicino lo metto minimamente in difficoltà ma basta che finta di spostarsi in una direzione e poi va nell'altra io sono già superato perchè non riesco a stare pronto nel movimento.
    Spesso nei tornei di TDV ho trovato molte persone brave che addirittura riuscivano a marcare il giocatore a cui povevi passare la palla. Ecco, lì proprio sono negato: devi contrallare l'avversario in possesso di palla che si muove a destra e sinistra, e poi anche gli scatti degli altri. Io non so se è meglio premere sempre manualmente L1 per cambiare giocatore e tenerlo basso, alto, ditemi voi...

    Spero che il topic vi sia di aiuto e che mi aiutate in questo mio problema.


  2. #2
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Grazie
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  3. #3
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Non sono daccordo su alcune mosse, ma comunque in linea di massima va bene. Poi logicamente tutto dipende dalla bravura, esperienza e inventiva.

  4. #4
    Shuzzy
    Ospite
    ok va bene (io di solito sono bravissimo in questoi gioco ma ultimamente sto calando... )

  5. #5
    IX - I - MCM L'avatar di Lord Lollo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Via Aurelia
    Messaggi
    14.577
    bravo


  6. #6
    Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10.913
    boh non saprei che consigli dare...io gioco bene grazie ad anni di esperienza...e devo dire che gioco meglio quando penso ai c4zzi miei e non sono concentrato...

  7. #7
    Psfisso
    Ospite
    fai cosìremi x x andargli incontro, quando xò gli 6 vicinissimo lascia il tasto e così lui se si muove nn andrà avanti xkè tu gli hai preso la palla, xkè cn il tasto x il giocatore si muove dasolo....oppure da< vicino se è messo bene scivolata.....un trucco ipermega utile:quando fate i dribbling cn i tasti direzionali tenete premuto L1 nel frattempo...il giocatore si muoiverà mooolto+ .... liscio,nn so se ci intendiamo !!!

  8. #8
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05
    Località
    nel Web Team:Fiorentina
    Messaggi
    2.397
    Un elemento che ti potrebbe aiutare in difesa sono le marcature aggressive che ti consiglio di mettere ai difensori più esterni sugli attaccanti più veloci (io adotto sempre un 4-5-1)
    Inoltre il tuo calo di prestazione potrebbe dipendere dalle condizioni fisiche dei giocatori oppure dalla tua diminuzione di interesse e quindi di concentrazione e di voglia in PES4 (in effetti io dopo un po', giocando sepre a questo gioco mi son rotto le p*l*e).

  9. #9
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Se quel giorno riuscivamo a giocare insieme OnLine ti insegnavo io a giocare!!!

  10. #10
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Ceck the sound
    Non sono daccordo su alcune mosse, ma comunque in linea di massima va bene. Poi logicamente tutto dipende dalla bravura, esperienza e inventiva.
    Proponi qualcosa, il topic serve per questo


  11. #11
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Psfisso
    fai cosìremi x x andargli incontro, quando xò gli 6 vicinissimo lascia il tasto e così lui se si muove nn andrà avanti xkè tu gli hai preso la palla, xkè cn il tasto x il giocatore si muove dasolo....oppure da< vicino se è messo bene scivolata.....un trucco ipermega utile:quando fate i dribbling cn i tasti direzionali tenete premuto L1 nel frattempo...il giocatore si muoiverà mooolto+ .... liscio,nn so se ci intendiamo !!!
    Il dribbling con L1 proprio non lo sapevo! Ma cosa fa in sostanza di diverso? Spiegati meglio che la cosa mi sta interessando mooolto!


  12. #12
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Scusate ma come si fa a raddoppiare? X più quadrato?

  13. #13
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione alecha
    Scusate ma come si fa a raddoppiare? X più quadrato?


  14. #14
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Porco ... oggi ho giocato e stavo pure perdendo contro la play!!! Prima vincevo 8-0 ed ero fortissimo!!! Ma che mi sta succedendo??? Sembrano le mestruazioni, non sai mai quando ti vengono. Devo cercare di prevedere il momento in cui sono forte e quello in cui sono una schiappa! è una cosa che mi fa seriamente incaxxare! !


  15. #15
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Cmq io sfrutto moltissimo i filtranti, basta tenere c'occhio il radar e non appena vedi una punta che si muove premi TRIANGOLo e vualà, sei solo davanti al portiere.
    Se poi hai genete che si muove molto come Sheva, Crespo, Trezeguet ecc sei a post.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •