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Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Calcolo Velocita' In V.b.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di desmo16
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    Calcolo Velocita' In V.b.

    come faccio a calcolare la velocità da un cronometro in visual basic?
    chiarisco meglio:
    nel label1.label vi è il tempo in 00.00.00,000
    nel text2.text vi sono i metri

    la velocita in km/h dovrebbe essere data da:
    text3.text = (text2.text/label1.label)*3.6

    però in questo modo mi dà errore di debug
    perchè?
    riuscite ad aiutarmi?

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Citazione desmo16
    come faccio a calcolare la velocità da un cronometro in visual basic?
    chiarisco meglio:
    nel label1.label vi è il tempo in 00.00.00,000
    nel text2.text vi sono i metri

    la velocita in km/h dovrebbe essere data da:
    text3.text = (text2.text/label1.label)*3.6

    però in questo modo mi dà errore di debug
    perchè?
    riuscite ad aiutarmi?
    perchè non puoi dividere per 0

  3. #3
    Utente L'avatar di desmo16
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    Citazione Wolf01[WDD]
    perchè non puoi dividere per 0
    io ho messo 00.00.00,000 per far capire che ci sono anche i millesimi ma quando c'è ad esempio 00.00.01,164 anche lì da errore di debug!

  4. #4
    gymvideo
    Ospite
    Cosa dice nell'errore? E comunque secondo me devi assegnare ad una variabile double o integer text2.text & label1.label...

  5. #5
    Utente L'avatar di desmo16
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    l'errore mi dà RUN-TIME error '6' owerflow

    pur volendo dare label1.label as integer mi da anche qui errore di debug!?!

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    vuol dire che tenti di far stare un numero più grande di quanto dovrebbe essere, usa tutti double e dovresti risolvere

    ah, poi hai trasformato in numero il contenuto delle textbox?

  7. #7
    Utente L'avatar di desmo16
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    ho fatto così:
    Dim x As Double
    Dim y As Double
    Dim z As Double

    Label4.Caption = x
    Label1.Caption = y
    Text2.Text = z

    x = (z / y) * 3.6
    mi da ancora errore di debug

  8. #8
    Utente L'avatar di bottomap
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    148
    Ciao,
    Nonostante possa sembrare... quel tempo non è un numero... è una stringa formattata contenente dei punti (che secondo lo standard sono il separatore del punto decimale)... se non converti prima la stringa in un numero effettivo ci sono poche probabilità che una qualsiasi funzione di conversione (implicita) ti ritorni qualcosa di diverso da zero...

    In generale il compilatore dovrebbe riuscire a "vedere" l'ora e i minuti... poi si trova davanti un punto e tronca li il resto della stringa... insomma finché non è passato almeno un minuto il tuo programma continua a fare divisioni per zero...

    Ciaociao
    Ultima modifica di bottomap; 26-06-2005 alle 12:25:52
    Venite a visitarci qui: http://www.bottomap.com/

  9. #9
    Utente L'avatar di desmo16
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    Citazione bottomap
    Ciao,
    Nonostante possa sembrare... quel tempo non è un numero... è una stringa formattata contenente dei punti (che secondo lo standard sono il separatore del punto decimale)... se non converti prima la stringa in un numero effettivo ci sono poche probabilità che una qualsiasi funzione di conversione (implicita) ti ritorni qualcosa di diverso da zero...

    In generale il compilatore dovrebbe riuscire a "vedere" l'ora e i minuti... poi si trova davanti un punto e tronca li il resto della stringa... insomma finché non è passato almeno un minuto il tuo programma continua a fare divisioni per zero...

    Ciaociao
    e mi potresti aiutare allora?

  10. #10
    Utente L'avatar di desmo16
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    scusate avevo sbagliato a scrivere era giusto 00.00.00,000 ma nel progetto avevo scritto 00:00:00,000 per questo avevo errore di debug.
    PROBLEMA RISOLTO

  11. #11
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
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    09-04
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    Citazione desmo16
    scusate avevo sbagliato a scrivere era giusto 00.00.00,000 ma nel progetto avevo scritto 00:00:00,000 per questo avevo errore di debug.
    PROBLEMA RISOLTO
    ma
    dopo tutte spiegazioni complicate avevi sbagliato a scrivere

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