Riflessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Riflessione

Cambio titolo
  1. #1
    Videogiocatore compulsivo L'avatar di Scanna89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Futurshow Station
    Messaggi
    6.766

    Riflessione

    Quando si parla di possessori di console avversarie voi dite sempre “i gusti sono gusti” ed è vero; ma, dovrete ammettere che alcuni cliché dei playstationari (parlo sempre in generale) sono piuttosto comuni. Ad esempio, io non ho mai visto uno di loro che considera il Gc una buona console, anche negando l’evidenza davanti a titoli come Re4 e Metroid prime. Poi tutti la considerano, cosa che mi fa veramente imbestialire, una piattaforma per bambini.

    Una caratteristica invece dei cubisti è quella di essere molto aperti ma di scontrarsi contro il muro della stupidità. Inoltre, almeno nel mio caso, io mi sento “appartenere” alla nintendo…cioè, quando succede qualcosa alla N, succede un po’ anche a me; quando vedo un’insegna di idraulici con Mario sopra sorrido e così via…mentre ai playstationari non succede.

    La domanda è: possiamo noi, nintendisti sentirci videogiocatori d’elite, di serie A, magari non numerosi ma quelli che riescono a trarre il meglio dai videogiochi, pochi ma buoni?

    In fondo a guardare il giocatore Sony medio, si direbbe di sì. Che console, ammesso che ne abbiano una, pensate che abbiano i ragazzi problematici, i bulli, i ragazzi di strada? Certamente non un cubetto, magari la “bara per videogame”(Ps2 per intenderci). Al contrario il nintendista medio è una rispettabile persona benestante, magari cresciuta a pane e game boy.

    Tutto questo discorso per dire: posso ritenere intelligente o rispettabile una persona che, messa davanti a Wind Waker dice “Che brutta grafica, sembrano i puffi, che bambino che sei…”????

    Sperando di non avervi tediato o offeso( dico ai playstationari)
    Ceo
    Playing: Fifa 10, Modern Warfare 2, Nba 2K10, Banjo Kazooie Nuts & Bolts
    Waiting for: Alan Wake, Halo: Reach

  2. #2
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Scanna89
    La domanda è: possiamo noi, nintendisti sentirci videogiocatori d’elite, di serie A, magari non numerosi ma quelli che riescono a trarre il meglio dai videogiochi, pochi ma buoni?
    assolutamente si. non vedo quale sia il problema. il90% di sonari sono casual (e non ditemi di no), loro si accontentano di poco.. e che ci vuoi fare??? contenti loro, contenti noi

    Neither of us want to see you go Hollow

  3. #3
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Xkè purtroppo è un forum aperto e gli imbecilli sanno solo accusare senza nemmeno provare un discorso serio.
    Con cio non dico ke ai sonari deve piacere x forza anzi,facciano ciò ke gli pare,ma sempre nel rispetto delle scelte e dei gusti altrui.
    Anke se conosco + sonari ke hanno gc ke botolari.
    Cmq alla fine penso ke provare tutte e 3 le console sia la cosa + giusta x poterle giudicare,ma molti fan boy non sanno nemmeno la forma delle altre console ke non posseggono

  4. #4
    Tenka Musou L'avatar di Takezo Shinmen
    Registrato il
    12-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    431
    Secondo me chi gioca Nintendo non è tanto un videogiocatore d'elite(termine orrendo), quanto un ardente appassionato. Francamente anche a me prma davano fastidio le solite opinioni banali sul Gc e sulla Nintendo. Col tempo però ho imparato a dargli il giusto peso: insomma, che me ne frega se ci sono degli stolti che perdono i loro giorni( evidentemente non hanno di meglio da fare o da giocare, il che è tutto dire) a dire male delle console altrui?
    Se dassi importanza a tali sciocchezze allora dovrei spararmi, visto che non solo nel settore videoludico, ma anche in altri ambiti c'è uno scarso successo della qualità a favore di merce più vendibile( Dan Brown scommetto che piazza più copie di un Fogazzaro, per fare un esempio, così come "Le crociate" è stato più visto rispetto all'ultimo film di Kiarostami)
    Quindi non disperarti invano e continua a giocare, a divertirti...riflettendo su altre cose che maggiormente meritano
    Ultima modifica di Takezo Shinmen; 26-06-2005 alle 15:13:49
    Chiedi a settantasette, se non sai come si fa


    Nintendoclub.it: News, Recensioni, Community, Classic consoles, Sondaggi e molto altro. Contribuisci anche tu!

  5. #5
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Snake 2
    Xkè purtroppo è un forum aperto e gli imbecilli sanno solo accusare senza nemmeno provare un discorso serio.
    Con cio non dico ke ai sonari deve piacere x forza anzi,facciano ciò ke gli pare,ma sempre nel rispetto delle scelte e dei gusti altrui.
    Anke se conosco + sonari ke hanno gc ke botolari.
    Cmq alla fine penso ke provare tutte e 3 le console sia la cosa + giusta x poterle giudicare,ma molti fan boy non sanno nemmeno la forma delle altre console ke non posseggono
    tu non sei un sonaro???

    Neither of us want to see you go Hollow

  6. #6
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Servo di Miyamoto
    tu non sei un sonaro???
    Io sono un sonaro,botolaro,nintendiano e pccista e posseggo da ieri il ds
    Diciamo ke non parteggio x nessuna ma x tutte

  7. #7
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Citazione Scanna89
    Quando si parla di possessori di console avversarie voi dite sempre “i gusti sono gusti” ed è vero; ma, dovrete ammettere che alcuni cliché dei playstationari (parlo sempre in generale) sono piuttosto comuni. Ad esempio, io non ho mai visto uno di loro che considera il Gc una buona console, anche negando l’evidenza davanti a titoli come Re4 e Metroid prime. Poi tutti la considerano, cosa che mi fa veramente imbestialire, una piattaforma per bambini.
    A me sembra che il comportamento di molti possessori di GameCube sia pressoché identico con i possessori di console Sony.

    Una caratteristica invece dei cubisti è quella di essere molto aperti ma di scontrarsi contro il muro della stupidità.
    Vedi sopra.

    La domanda è: possiamo noi, nintendisti sentirci videogiocatori d’elite, di serie A, magari non numerosi ma quelli che riescono a trarre il meglio dai videogiochi, pochi ma buoni?
    Dipende dai gusti, secondo te chi non apprezza i giochi Nintendo, per un motivo o per un altro, non può considerarsi un "videogiocatore di serie A"? Un vero giocatore deve provare tutto, e poi trarre il meglio da quello che gioca.

    In fondo a guardare il giocatore Sony medio, si direbbe di sì. Che console, ammesso che ne abbiano una, pensate che abbiano i ragazzi problematici, i bulli, i ragazzi di strada? Certamente non un cubetto, magari la “bara per videogame”(Ps2 per intenderci). Al contrario il nintendista medio è una rispettabile persona benestante, magari cresciuta a pane e game boy.
    Senza dubbio, nella maggior parte dei casi, chi non ha esperienza nel settore è portato a scegliere PlayStation2, ma ci sono anche tanti casi in cui si sceglie la console Sony perché i giochi attirano maggiormente.

    Tutto questo discorso per dire: posso ritenere intelligente o rispettabile una persona che, messa davanti a Wind Waker dice “Che brutta grafica, sembrano i puffi, che bambino che sei…”????
    Non apprezzo chi critica The Wind Waker soltanto in base alla grafica, i miei amici lo hanno sempre apprezzato, anche graficamente, e parlo di possessori di PlayStation2 o Xbox.
    Take the highway to the End of the Night

  8. #8
    Big BaAG
    Ospite
    Carissimo autore del topic, ti prego di leggere la mia risposta. Sono un utente Sony " Un sonaro" per intenderci, e mi sento in dover ti contraddire la tua riflessione, per altro abbastanza pacata, il che è buono.
    Sono un sonaro dicevo, ma sono orgoglioso si non appartenere ai clichè dei sonari, infatti sono molto aperto e sono anche tentato di comprarmi il revolution, oltre alla play 3. Imho chi dice che il cube è una console da bambini è uno stupido, al massimo si può dire che molti giochi hanno uno stampo infantile, ma non per questo non possono essere apprezzati dagli adulti.
    Ora, da sonaro, vorrei dire io i luoghi comuni dei cubisti.
    E stranamente sono identici a quelli dei sonari, ma con variabili ehm variate appunto, diverse.
    Ogni cubista che vedo dice: Che schifo Gta, non è meglio Kirby?
    E poi, SEMPRE, quando lo vede ci vuole giocare e un mio amico, detrattore di gta, l'ha preso per pc e ci ha giocato sempre.
    Quando un altro mio amico, detrattore di Pes ( infatti il cubo non ce l'ha, ha Fifa, un gioco STRAORDINARIO secondo lui), ha provato pes 4 a casa mia, se n'è innamorato chiaramente, ma ovviamente non lo ammette.
    Questo per dire cosa? Che i fanboy stanno ovunque, che i criminali non sono solo extra-comunitari e che la morale è ancora quella, fai merenda con girella.
    INoltre un'altra cosa: se ti fai un giro su Di che sony sei, nessuno parla del cubo, mentre su Piccolo e bello c'è almeno 1 topic sul quale si parla di quanto il cubo sia il migliore.
    Non ti fa pensare che anche i cubisti siano fanboys???
    Ultima modifica di Big BaAG; 26-06-2005 alle 16:46:07

  9. #9
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    E' indubbio che cosiddetti fanboys esistano dappertutto.
    Ma a dir la verità io trovo che il mondo sia invaso dai sonari casual.
    Mi raccomando, non voglio essere provocatorio, mi sono espresso così giusto x intenderci facilmente.
    Poi trovo che gli antisony siano una diretta conseguenza dei sonari casual. Cioè, mi sono sorbito x tutta la generazione N64 le "stupidaggini" dei miei coetanei cocciuti: la N è per bambini ecc....
    La reazione era inevitabile. Poi ovviamente spesso si scade nella cretineria.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  10. #10
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Ah, a proposito, vabbè che non è una gara tra i forum, però non mi sembra che sul fronte "di che sony sei" la situazione sia così diversa. Là è difficile esprimere pareri favorevoli a Nintendo o Sega (quando chiamate in causa), e avere la possibilità conseguente di intavolare una discussione civile e veritiera. Infatti ci sono utenti che pur di difendere cocciutamente sony, arrivano a inventarsi dati assolutamente fasulli, iniziano a sparlare di concole quali DS e DC, senza nemmeno conoscerle minimamente, e talvolta offendono personalmente (leggere firma...).
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  11. #11
    Big BaAG
    Ospite
    No no indubbiamente la stragrande maggioranza dei sonari sono casual, ma non fanboys ( cioè, ci sono, ma non tanti quanto i casual).
    I sonari sono casual perchè il mercato dei giochi sony è così vasto che chi compra non si rende conto del buono e del cattivo ( a parte gli informati).
    Ammetterai invece che il mercato Nintendo è più piccolo e spesso i brand sono quelli ( mario golf, mario kart, mario tennis, mario strikers, mario sunshine, ecc...) Un utente Nintendo non può essere casual perchè i giochi son quelli ( e tutti belli tranne starfox assault quei pochi che escono, pochi rispetto al mercato sony).
    Al massimo ai cubisti gli rode il sedere che la playstation vende di più, che ha più giochi, anche che il mercato sony è più vasto, allora diventano fanboy col prosciutto sugli occhi. Ad un utente sony non gliene frega niente, ma se viene provocato diventa fanboy anche lui).
    Non generalizzando.

  12. #12
    Big BaAG
    Ospite
    Parlo dei topic in di che sony sei. Nessuno è inerente a Nintendo. L'ho detto, se stimolati, anche alcuni sonari sparano caxxate, ma sei non li tocchi, se ne stanno buoni.

  13. #13
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione Big BaAG
    Parlo dei topic in di che sony sei. Nessuno è inerente a Nintendo. L'ho detto, se stimolati, anche alcuni sonari sparano caxxate, ma sei non li tocchi, se ne stanno buoni.

    mah, capita spesso che in una discussione vengano nominate altre case (N e sega, generalmente), e si fanno confronti chiamando in causa dati fasulli e insensati. Da ciò arriva la lecita risposta degli amanti delle suddette case. Questi ultimi argomentano, i sonari (non il 100% ovviamente) non riescono a mantenere in termini veritieri e/o sensati la discussione.
    Ciò che intendo è che tutto ciò secondo me ha inizio dal fenomeno playstation. (ovviamente mi riferisco alla rivalità Nintendo-sony; precedentemente c'era Nintendo-sega). Quelli che oggi vengono chiamati Fanboy Nintendo antisony, sono diretta conseguenza del fenomeno playstation.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  14. #14
    Big BaAG
    Ospite
    Ma è nato prima l'uovo o la gallina? Chi è stato il primo fanboy?
    Ciccio Cicci ( sony) o Mario Mariotti ( Nintendo)?
    Domande da un milione di dollari. :-)

  15. #15
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione Big BaAG
    Ma è nato prima l'uovo o la gallina? Chi è stato il primo fanboy?
    Ciccio Cicci ( sony) o Mario Mariotti ( Nintendo)?
    Domande da un milione di dollari. :-)


    Non c'entra alcun ordine cronologico.
    Il ragazzino Nintendofan probabilmente se ne stava buono buono nel suo angolino a giocare a Super Mario 64,ma....ma arriva la playstation, e i suoi amanti presi a caso, che, vedendo Mario tutto puffoso e colorato hanno di colpo una reazione...:"ahahhaahahhaa, tu giochi ancora a ste cosette da bambini? Ahahahhah, noi sulla pleistescion abbiamo resi, che ti fa fare sotto! abbiamo roba impegnata come metal ghiar solid! non sti puffetti teneroni!".....
    Per intenderci.
    Mario Mariotti è sempre esistito. Ma quel bimbetto ignorantello e viziato di Ciccio Cicci lo provocava (in realtà senza valide argomentazioni). Il risultato è un Mario Mariotti version 1.5.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •