Linux,questo(x me)sconosciuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Linux,questo(x me)sconosciuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858

    Linux,questo(x me)sconosciuto!

    mi è appena venuto in mente ke posso provare a mettere nel mio pc vekkio linux,e vorrei sapere da voi i pregi e i difetti,i migliori programmi da scarikare e cos'à in + di windows!

  2. #2
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Innanzitutto devi specificare la distro che intendi istallare. Poi per quello che so io Linux ha maggiore stabilità e sicurezza, e una maggiore fornitura di software (Mandrake ha + d 2500 pacchetti), e poi è open source.


    L'unico piccolo prob. è che se vuoi giocarci puoi fare poco.

  3. #3
    Citazione Botolo
    mi è appena venuto in mente ke posso provare a mettere nel mio pc vekkio linux,e vorrei sapere da voi i pregi e i difetti,i migliori programmi da scarikare e cos'à in + di windows!
    Mah... come detto nel post sopra, cambia molto da distro a distro.

    Se il computer è vecchio vecchio credo che le distribuzioni migliori siano Debian Woody (coi .deb installare i programmi è molto semplice, e poi x linux si trova di tutto) oppure la nuova Damn Small Linux, che però personalmente non conosco e che ti cito solo x sentito dire.

    Per quanto riguarda cosa ha in + di windows... prova a installare XP su questo computer, e guarda come gira. Prova a installarci una delle due distro che ti ho detto, e guarda come gira. Sarà sicuramente più leggero, e con linux puoi fare praticamente tutte le cose che fai con Win (a parte, come detto sopra, giocare, ma se il pc è vecchio credo che tu ormai non lo usi più per quello )

    Buona fortuna!
    Webmaster di Haetal, la città lontana



    'Se puoi sognarlo, puoi farlo'

    "Solo et pensoso i più deserti campi
    vo mesurando a passi tardi et lenti,
    et gli occhi porto per fuggire intenti
    ove vestigio human l'arena stampi"

  4. #4
    [falkar]
    Ospite
    omg, devi dirci le specifiche del pc.
    comunque io ti consiglio a priori una ottima Ubuntu con su Xfce (va bene ovunque, la usano addirittura al Faber, senza XFCe, direttamente Gnome )

  5. #5
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    ah si è vero ....ho provato avviando col cd in cui c'è linux dal bios è ho dovuto scegliere(secondo la guida)il kernel 2.6.7,ho provato sul mio pc vekkio x prova,e avviando dal cd:i giokini di linux vanno scattosissimi ingiocabili!!!quali sono le maggiori differenze tra le varie versioni di linux?x un pc abbastanza nuovo ed ancora potente ke versione consigliereste?i gioki ke installo nn posso farli partire da linux??????

    pc vekkio :tnt2 ultra 64mb 8( ,20gb hd,456(o giu di lì)mb ram(sdram ),intel celeron(adattato x gioki)733 mhz
    pc nuovo:geffo 5600 128 mb,120 gb hd(sono 2),768 mb ram ddr,pentium 4 2,6ghz,skermo lcd!

  6. #6
    janky
    Ospite
    Citazione Botolo
    ah si è vero ....ho provato avviando col cd in cui c'è linux dal bios è ho dovuto scegliere(secondo la guida)il kernel 2.6.7,ho provato sul mio pc vekkio x prova,e avviando dal cd:i giokini di linux vanno scattosissimi ingiocabili!!!quali sono le maggiori differenze tra le varie versioni di linux?x un pc abbastanza nuovo ed ancora potente ke versione consigliereste?i gioki ke installo nn posso farli partire da linux??????

    pc vekkio :tnt2 ultra 64mb 8( ,20gb hd,456(o giu di lì)mb ram(sdram ),intel celeron(adattato x gioki)733 mhz
    pc nuovo:geffo 5600 128 mb,120 gb hd(sono 2),768 mb ram ddr,pentium 4 2,6ghz,skermo lcd!
    bé, anche con il tuo computer "vecchio" riuscirai cmq a far girare decentemente linux

    per quanto riguarda i giochi scattosi... mi sembra di aver capito che hai usato una distro live giusto? bé, allora è normale se vanno a scatti

  7. #7
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione janky
    bé, anche con il tuo computer "vecchio" riuscirai cmq a far girare decentemente linux

    per quanto riguarda i giochi scattosi... mi sembra di aver capito che hai usato una distro live giusto? bé, allora è normale se vanno a scatti
    si,quella con l'immagine iso ke bisogna mettere nel cd vergine e poi far partire riavviando e impostando il bios in modo ke legga prima il lettore!!!avevo pensato anke d'installarlo proprio nel hd ma ho problemi nel fare la spartizione x il mio pc nuovo ke tipo di linux andrebbe bene?mi potreste elencare le maggiori(+ usate,migliori)versioni di linux in circolazione e qualke link utile dove trovarle?grazie

  8. #8
    janky
    Ospite
    www.distrowatch.com

    scegli o quella in testa (nell'elenco a destra) o quella al 6° posto

  9. #9
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Quali sono le migliri versioni di linux????io già il kernel 2.6,se mi scarico una versione + aggiornata devo sotituire o cosa??

  10. #10
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    X esempio ke differenze ci sono tra:ubuntu,mandriva(o mandrake)e debian???

  11. #11
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Kernel e distro sono due cose diverse, se ho capito bene quello che intendevi!

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    le distribuzioni variano in difficoltà d'utilizzo, pacchetti presenti sui cd/dvd/repository sistemi di installazione ecc...

  13. #13
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione devilheart
    le distribuzioni variano in difficoltà d'utilizzo, pacchetti presenti sui cd/dvd/repository sistemi di installazione ecc...
    fin qua ci sono arrivato,ma in nomi??qual'è il + proffessionale,il + facile?.....ect....

  14. #14
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione Botolo
    fin qua ci sono arrivato,ma in nomi??qual'è il + proffessionale,il + facile?.....ect....
    Ubuntu è una buona distro, ed è anche facile per i principianti.
    Ha già installato synaptic per gestire i pacchetti, basta solo aggiungere due o tre repository.

  15. #15
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione Alebass_89
    Ubuntu è una buona distro, ed è anche facile per i principianti.
    Ha già installato synaptic per gestire i pacchetti, basta solo aggiungere due o tre repository.
    repository?? potreste consigliarmi qualke guida o rivista(nn c'è molta scelta visto ke si può solo parlare della future ke ha solo linux pro ke nn so neanke com'è)abbastanza completa ke magari spieghi bene dal tipo di distribuzione + semplice al programma + PROFESCIONAL!! ho una gran voglia di conoscer sta roba e se vi kiedo ogni roba ke mi vien in mente su linux siamo posto tutti quanti anke xkè son decisamente niubbone in sta roba!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •