>> FFXI << Interessati? Questo 3d fa per voi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 254

Discussione: >> FFXI << Interessati? Questo 3d fa per voi

Cambio titolo
  1. #1
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281

    >> FFXI << Interessati? Questo 3d fa per voi

    Allora, ho visto che c'è molta gente interessata a FFXI ma che per disinformazione non ci gioca.
    Ho quindi pensato di mettere questa guida per newbie per spiegare delle cose elementari che di solito servono come base per poi interessarsi e prendere FFXI....
    Premetto 3 cose:
    1- ho messo questo 3d qui perchè così attiravo un po' di attenzione, se poi i mod ritengono di doverla spostare facciano pure
    2- Posso fornire dei link a guide più particolareggiate, ma per evitare spam ho preferito lasciar perdere
    3- Chiunque voglia venire qui a postare qualcosa tipo "WoW è meglio" ec non lo faccia, si accettano critiche solo se costruttive.

    Ecco quindi le FAQs




    Cosa mi serve per giocare a FFXI?

    Anzitutto devi tenere presente dei requisiti minimi, che sono Sistema operativo Windows 98/98 SE/Me/2000/XP, processore pentium III 800 Mhz, 128 MB di ram, 7,5 Giga di spazio libero su Hard Disk, Scheda audio compatibile con DirectX 8.1, letore CD-rom, tastiera, mouse, connessione internet 56Kb, Scheda video Geforce o Radeon con 32MB di ram.
    I requisiti consigliati sono invece: Sistema operativo WindowsXP, Processore pentium4, 256MB di ram, 7,5GB liberi su hard disk, scheda audio compatibile con directX8.1, tastiera con tastierino numerico, mouse con rotella, connessione a banda lagarga, SV NVIDIA geForce3/GeForce4/GeFrorceFX5600 o superiori con alemeno 64MB di VRAM
    Poi per giocare bisognerà comprare il disco di PlayOnLine, i 3 dischi di FFXI e i 3 dischi delle espansioni, tutti contenuti nel pack.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro: posso testare il mio PC?

    Certamente, basta utilizzare questo Benchmark. Non devi guardare il filmato (che andrà a scatti di sicuro) ma il punteggio: con più di mille punti FFXI gira, con più di quattromila punti avrai 30FPS (frame Per Second) fissi per tutto il gioco.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Bene, dove lo posso trovare?

    Ti consiglio di guardare su internet, per esempio qui si trovano ottime offerte come puoi vedere


    --------------------------------------------------------------------------------

    Dopo aver installato i CD cosa devo fare?

    Dopo linstallazione bisognerà registrarsi a PlayOnLine e scaricare la patch

    --------------------------------------------------------------------------------

    Cos'è PlayOnLine?

    PlayOnLine (POL) è un sistema di messenger, chat e friend list utilizzato da chi gioca a FFXI. Per utilizzarlo bisogna registrarsi, non bisogna pagare nulla ma bisogna comunque dare i prorpio dati della carta di credito

    --------------------------------------------------------------------------------

    Serve la carta di credito?

    Ovviamente, per il pagamento mensile. Le carte accettate sono quelle a circuito Visa o Mastercard. Per i ragazzi (quindi minorenni) che volessero usare FFXI consiglio di utilizzare le carte prepagate (ad esempio le PostePay)

    --------------------------------------------------------------------------------

    C'è un costo mensile, ma quanto è?

    Quello che tutti dicono, ovvero 12€ al mese, è in realtà falso. Il costo a cui si allude è di 12,95$, che quindi con il cambio della borsa diventano poco meno di 10€. Il prezzo è quindi variabile, ma rimane all'incirca di 9,75€ per il primo personaggio e 0,75€ per ogni personaggio aggiuntivo creato (al massimo 16)

    --------------------------------------------------------------------------------

    C'è anche Tetra Master in FFXI?

    Si, si può anche giocare al TM, il gioco di carte presente in FFIX, ma non in FFXI: per giocarci bisogna abilitare un altro servizio (appunto il Tetra Master) che costa 0,75€ al mese.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ok, il gioco mi interessa, ma vorrei avere altre informazioni: che personaggi si possono creare?

    Si può scegliere il proprio personaggio personalizzandolo all'inizio. Si può scegliere fra le 5 razze, scegliere il sesso (a perte per 2 razze che sono di sesso unico), scegliere la faccia tra 8 modelli, 2 varianti di colore dei capelli e infine la taglia.
    Per avere un'idea più precisa provate a vedere i personaggi disponibili in questo Character Creation.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Bene, voglio entrare in game, come faccio a scegliere il server?

    Ovviamente in FFXI ci sono numerosi server e per giocare assieme bisogna essere sullo stesso. A parte rare eccezioni non si può cambiare server, quindi lo so potrà scegliere solo quando si crea il personaggio. Tuttavia per poterlo scegliere bisognerà inserire una password, che dovrà essere comprata in game da un giocatore.

    --------------------------------------------------------------------------------

    E che server mi consigli?

    Se hai qualche amico con cui vuoi giocare puoi andare su quello, ma l'ideale sarebbe andare sul server Ragnarok, la maggior parte degli italiani sono lì

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ok, vengo su Ragnarok per giocare con gli altri italiani, ma come facciamo ad incontrarci?

    All'interno di FFXI ci sono dei gruppi, in altri giochi chiamati "clan", che qui vengono detti "LinkShell" (LS). A livello tecnico la LinkShell è un gruppo di chat nella quale si può parlare , chiedere consigli, scherzare...le LinkShell italiane sono davvero molte, quella nella quale sono io è "DragonSlayer". Nei Dragonslayer siete sempre benvenuti, quindi se dovete entrare in FFXI chiedete pure a noi per le WorldPass e per la Linkshell. Potete anche visitare il nostro forum, del quale ho il link in firma.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Perfetto, sono dentro, qualche informazione riguardo al sistema di gioco?

    FFXI è un MMORPG e come tale permette di giocare con migliaia di altre persone su un mondo online persistente. I server non sono nazionali, quindi la lingua da usare è l'inglese, anche se spesso troverai giocatori della tua stessa nazionalità. In FFXI collaborare per sopravvivere è fondamentale, tutto il sistema di combattiemento si basa sul ruolo di ogni personaggio all'interno di un gruppo, quindi non pensate ad una vita individuale...

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ruoli all'interno di un gruppo...quindi ci sono le classi?

    Ovviamente, si può ben intuire che ci sono delle classi, e molte: ci sono quelle di base, utilizzabili fin dall'inizio, che sono guerriero, monaco, ladro, mago bianco, mago nero e mago rosso, e ci sono poi delle classi che si possono sbloccare con missioni, che sono paladino, cavaliere nero, draghiere, ninja, samurai, ranger, bardo, beast tamer e evocatore. Come si può notare sono davvero molte, ma lo sviluppo è reso ancora più interessante e vario dalla possibilità di usare i job anche come "sub", ovvero di supporto, creando quindi delle interessanti varianti alle classi predefinite.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Bene, il sistema mi sembra buono, ma si combatte solo?

    Ovviamente no, ci sono mille altre cose da fare, come ad esempio cimentarsi nelle varie gilde, pescare, fare lavoretti per guadagnar soldi, arrdare la propria casa e altro ancora....ci si può pure sposare!

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ok, ma c'è anche il PvP?

    Il PvP (player versus player) c'è ma in versione limitata, ovvero ci sono degli eventi particolari organizzati dalla Square in cui ci si può sfidare a squadre.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Bene, ottimo, ma per quanto riguarda le missioni?

    Oltre alle missioni che permettono di sbloccare nuovi job e oggetti ce ne sono molte che riguardano la propria patria, altre che sono degli extra delle espansioni, e ce ne sono sempre nuove aggiunte con degli update. Di certo non rimarrete senza nulla da fare.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ma mi stuferò di giocare facilmente?

    Guarda, l'impatto iniziale ti lascia senza fiato se non hai mai usato MMORPG, ma fino al lv10 (qualche giorno) dovrei combattere da solo, quindi potresti annoiarti un pochino. Però dopo il lv10 si iniziano a fare i primi party, e il gioco diventa davvero divertente. Morirai spesso, a volte troverai dei n00b che ti faranno incazzare, ma se dai tempo al gioco e trovi la classe che fa per te non ti annoierai mai. E poi c'è gente che gioca da un anno e trova il gioco sempre più coinvolgente

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ma ci sono delle guide per aiutarmi?

    Ma certo, il web ne è pieno...
    Alcuni dei migliori siti sono Killingifrit, FFXI MysteryuTor, FFXI SomePage e AllaKhazam. Qui ci puoi trovare tutte le info che vuoi....se poi vuoi anche delle mappe c'è il Vana'Diel Atlas

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ok, un'ultima cosa: vorrei vedere FFXI in azione

    Ecco un fighissimo video che mostra tutte le classi di FFXI con alcune delle relative tecniche speciali. Il video è Recollection



    Spero di essere stato utile
    Ultima modifica di Nevius; 24-09-2005 alle 13:56:43

  2. #2
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    beh x curiosità è una buona notizia
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    penso ke te lo sposteranno su mondo computer... cmq c'é un server cn una maggioranza di ita (tipo little italy di new york x intenderci)?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Nevius te lo sposto… sezione FF perché in quella principale Sony è proprio fuori luogo visto che FFXI PS2 (PAL) non è mai uscito.

  5. #5
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    a FFXI su PS2 ci giocano solo Americani e Giapponesi XD

  6. #6
    Utente L'avatar di josguein
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    700
    si credo sia fairy

  7. #7
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Citazione josguein
    si credo sia fairy
    Molti italiani giocano li. ma la maggioranza è su Ragnarock.
    PS3 ID: a3yus

  8. #8
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Vegeth Ssj
    Nevius te lo sposto… sezione FF perché in quella principale Sony è proprio fuori luogo visto che FFXI PS2 (PAL) non è mai uscito.
    Immaginavo, scusa il tentativo di metterlo fuori



    Cmq su Fairy ce ne sono pochini, la maggioranza è su Ragnarok, siamo davvero tanti (ci si incontra per strada senza farlo apposta )

    La versione per PS2 di FFXI è uscita solo NTSC, ma in fondo giocarci su PC non è male
    Ultima modifica di Nevius; 27-06-2005 alle 12:46:53

  9. #9
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Bravo nevius

    Io direi di metterlo in top così chi ha quesiti su FFXI lo vede è solo un'idea

    cmq ottimo lavoro!



  10. #10
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Un drk Rank10 che mi dice ottimo lavoro la serata più felice della mia vita

    Se ho sparato qualche cazzata dillo che correggo
    E anche se ho dimenticato qualcosa.......

  11. #11
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    a parte che ninja non si scrive ninjia direi che va bene



  12. #12
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    ah, una cosa magari è troppo ma secondo me sarebbe bene includere un glossario con tutte le abbreviazioni del gioco (tipo nin,drk,sam...) e il significato di certe parole inglesi (tipo camp, pull, tank)
    o no?



  13. #13
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Vero doma lo faccio


    cmq ho corretto

  14. #14
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    C'è anche il pVp?
    SO SAY WE ALL!



  15. #15
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Kawato
    C'è anche il pVp?

    Molto limitato a dire il vero, c'è una modalità apposita: non puoi fare PvP in giro quando ti va, devi aspettare degli eventi organizzati da Square.

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •