Sms City
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sms City

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Sms City

    Preferite utilizzare gli SMS o preferite le telefonate vocali per mettervi in contatto con una persona?

    Pensate che abbia ragione chi muove accuse per l'utilizzo spropositato di SMS fra i giovani?
    Gli SMS uccidono la fantasia e impoveriscono il linguaggio?

    Citazione Curiosità dal web
    * Pollice rosso
    Si chiama Deepak Sharma, è indiano e sembrerebbe essere il tipico cliente che gli operatori di telefonia mobile vorrebbero non avere mai come abbonato. L'uomo, infatti, è riuscito in un'impresa da Guinness dei primati: in 30 giorni, sfruttando il piano tariffario che gli consentiva di inviare un numero illimitato di Sms, ha spedito la bellezza di 182.689 messaggini.
    Non ancora accertate le vittime del dramma, né il movente.

    * Mandare SMS offensivi non costituisce reato.
    Una sentenza della Cassazione ha assolto un uomo precedentemente condannato per il ripetuto invio di SMS molesti ad una donna. La Corte ha stabilito che inviare messaggi di testo offensivi non è equiparabile a molestia telefonica e ha quindi ribaltato la sentenza precedente. Secondo la cassazione infatti i messaggi scritti non hanno un'interferenza paragonabile a quella della telefonata, sia per tipologia della forma di comunicazione, sia per il disturbo che possono arrecare.
    In sintesi: se avete il numero del prof antipatico, non esitate ad insultarlo

  2. #2
    None
    Ospite
    impoverire il linguaggio?no bhe...dipende se sei nato pirla rimarrai per sempre pirla(se non ci dai una taglio),ovviamente gli sms poprio perchè sono corti necessita l'uso del "c6?" e così via...
    io sono comunque per le telefonate classiche,specie se devo progrmmare un appuntamente con amici-amiche,gli sms possono essere veloci ma non sempre...
    e comunque possono essere fraintesi e ci sono 1000 filtri di comunicazione..la telefonata invece è bella schietta..

  3. #3
    gymvideo
    Ospite
    ehi Frank non intasare il server

  4. #4
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    io dipende dalle volte:le telefonate le preferisco ma vista la mia scarsita cellu-economica le ricevo e non le faccio,uso al 99% gli sms perkè costano poco e so veloci e anche non diretti,posso formulare per bene il discorso..però non scrivo a **** scrivo per bene tutto intero a me no che non 'entri.
    cmq è da una vita che non lo uso tanto ho sto' al pc con gli amici o li chiamo da casa...quando so forì non mi serve chiamarli perchè sono sempre con loro e non mi serve neache chiamare mi ma per dirgli di venirmi a prendere perchè ho il motorino


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    beh frank mi piaciono i tuoi post! prima di tutto voglio dirti! prima di tutto, la cosa bella dell'impoverire il linguaggio è una mia amica , per scrivere o perchè o qualcosa scrive : xkè o qcs , e già qui uno si confonde, e ti parlo a quest'ora per questo se dico qualcosa scritta male grammaticalmente non importa!
    io preferisco sms ma se devo proprio ma proprio parlare urgente, telefonata! che so che è costosa ma se l'sms gli arriva ma lo legge dopo 2 ore mentre una telefonata si sente subito ^^ eccoil perchè ^^

  6. #6
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Il problema principale dello sms è il fatto che il destinatario può semplicemente evitare di rispondere.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513
    io una volta ero sms-dipendente ora ne manderò max una decina al giorno!per il resto se c'è qualcosa di importante da dire meglio usare il tel
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

    5455-3490-4932

    Nome: Crosta
    Città: Norda



  8. #8
    Hellgatsu
    Ospite
    Già,il problema dell'sms è che non sai mai se è arrivato o semplicemente non ti vogliono rispondere,io quando ho soldi sul cell ne scrivo parecchi,soprattutto quando non ho un ***** da fare o mi sento mando qualche sms a qualche mia amica,sempre pronta a buttarmi ancor più giù di morale non rispondendomi

  9. #9
    big_boss
    Ospite
    io ammetto di essere sms dipendente
    per mettermi daccordo sulle uscite con amici/amiche/fidanzata li uso moltissimo
    ma per parlare di una cosa rilevante preferisco agire di persona

  10. #10
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Mandare SMS offensivi non costituisce reato.
    Una sentenza della Cassazione ha assolto un uomo precedentemente condannato per il ripetuto invio di SMS molesti ad una donna. La Corte ha stabilito che inviare messaggi di testo offensivi non è equiparabile a molestia telefonica e ha quindi ribaltato la sentenza precedente. Secondo la cassazione infatti i messaggi scritti non hanno un'interferenza paragonabile a quella della telefonata, sia per tipologia della forma di comunicazione, sia per il disturbo che possono arrecare.
    In sintesi: se avete il numero del prof antipatico, non esitate ad insultarlo
    LOL
    adesso con la super sms card non faccio altro che mandare sms... anche se odio quando mi arrivano nel bel mezzo della mia quotidiana partita a counter strike
    Citazione capperuncolo
    Il problema principale dello sms è il fatto che il destinatario può semplicemente evitare di rispondere.
    perche' alle telefonate non puoi fare a meno d risp?
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  11. #11
    Fr4nk
    Ospite
    Devo dire che, quando non ho nulla da fare magari steso sul divano, per rilassarmi prendo il mio *amato* cellulare (nokia 1110, il meno avanzato in vendita della casa finlandese) e inizio a pigiare i tasti, ormai ho imparato a scriverne senza guardare i tasti che premo..
    Ma magari, quando sono in giro, se mi arrivano sms non ho voglia di stare lì a perdere tempo per rispondere.

    Dunque: per me sono solo un passatempo, un hobby.
    Prima di addormentarmi preferisco leggere.

    Gli sms per me hanno un grosso problema: io scrivo sempre tutte le parole distese e magari i 160 caratteri finiscono ancor prima di arrivare al nocciolo della questione

    Forse qualcuno dovrebbe sviluppare un sistema di criptaggio.
    Non sarebbe difficile, ho pensato che lo potrei realizzare io, ma adesso sto studiando php e passare al c (linguaggio dei programmi per Symbian) sarebbe dispersivo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    lol quando ho visto il topic pensavo a sim city
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •