Nuovo pc e monitor in standby
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo pc e monitor in standby

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Nuovo pc e monitor in standby

    Una decina di giorni fa avevo chiesto consiglio per acquistare un computer per un mio amico.
    L'ordine fatto da tecnocomputer è arrivato qualche giorno fa. Il tutto sembra in ordine esternamente, ma quando proviamo ad accenderlo il pc sembra funzionare, ma il monitor va in standby come se il pc fosse spento e il masterizzatore cd non dà segnali di vita.
    Il problema non è nel monitor perchè ne ha provati parecchi, e nemmeno nel calore: il computer è un Athlon 64 3000+, 1 giga di ram e una 6600gt, però ha un bel Zalman 7700 come dissipatore e parecchie ventole.
    Il mio amico ha già mandato un e-mail a tecnocomputer, intanto chiediamo anche qua quale può essere il problema.
    Ho pensato che il problema possa essere nell'alimentatore, che è un 460 Watt già montato nel case (un cabinet AT50D). Che dite?


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    controlla i distanziatori e guarda se gira la ventola dell'ali e che tutti i cavi siano inseriti bene

  3. #3
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    mai farsi assemblare i pc dagli altri...chi fa da se fa per 3....
    comunque potrebbe essere l' ali...

  4. #4
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Sababa
    Una decina di giorni fa avevo chiesto consiglio per acquistare un computer per un mio amico.
    L'ordine fatto da tecnocomputer è arrivato qualche giorno fa. Il tutto sembra in ordine esternamente, ma quando proviamo ad accenderlo il pc sembra funzionare, ma il monitor va in standby come se il pc fosse spento e il masterizzatore cd non dà segnali di vita.
    Il problema non è nel monitor perchè ne ha provati parecchi, e nemmeno nel calore: il computer è un Athlon 64 3000+, 1 giga di ram e una 6600gt, però ha un bel Zalman 7700 come dissipatore e parecchie ventole.
    Il mio amico ha già mandato un e-mail a tecnocomputer, intanto chiediamo anche qua quale può essere il problema.
    Ho pensato che il problema possa essere nell'alimentatore, che è un 460 Watt già montato nel case (un cabinet AT50D). Che dite?
    se nn avevi altri problemi, mi veniva da pensare alla scheda video
    ma avendo problemi anche col mast. cd probabilmente é l' ali
    controlla i cavi intanto.

    p.s.: da bios il mast. cd viene visto?

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione The_Nameless_One
    mai farsi assemblare i pc dagli altri...chi fa da se fa per 3....
    comunque potrebbe essere l' ali...
    Nè io nè il mio amico sappiamo assemblare un pc, e tecnocomputer sembra affidabile.


    Citazione Fallout
    se nn avevi altri problemi, mi veniva da pensare alla scheda video
    ma avendo problemi anche col mast. cd probabilmente é l' ali
    controlla i cavi intanto.

    p.s.: da bios il mast. cd viene visto?
    Non possiamo vedere il bios, il monitor non parte.
    In pratica le spie del computer si accendono, sentiamo le ventole di raffredaMENTO girare e il led della coolermaster si accende, ma tutte le periferiche come monitor, mouse ottico e masterizzatore cd restano morte.
    Comunque gli dirò di controllare che l'ali sia a posto.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •