la pucelle tactics: parliamone qua
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: la pucelle tactics: parliamone qua

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    la pucelle tactics: parliamone qua

    ho deciso di iniziare questo gioco, anche se Disgaea é in corso, e mi ha subito conquistato. direi di tenere questo thread per tutte le discussioni sul gioco ( esperienze, consigli, aiuti, giudizi )
    Come prima informazione volevo domandare quanti finali ci sono e quali sono i requisiti per vederli. Ho finora finito il primo capitolo e ho visto che c'é una valutazione finale. Io ho ricevuto normal ending. quanti tipi di ending ci sono per capitolo, come si fa a fare gli ending migliori e cosa cambia ai fini del gioco?
    Grazie

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Per ogni capitolo ci sono un Normal, Good e Bad Ending, in alcuni capitoli c'è anche uno special ending.

    Per ottenere i migliori devi "svolgere bene la storia" , in linea di massima si tratta di esplorare sempre tutto e parlare con tutti, poi dipende da capitolo a capitolo.
    Non credo che questi influiscano sul finale del gioco ma penso cambino solo gli oggetti ottenuti alla fine del capitolo (non ne sono sicuro al 100% però) .
    Per quello che riguarda il finale del gioco invece, CREDO che ce ne sia solo uno "normale" più 2 "segreti" (ottenibili facendo cose strane, ma non facilmente... ) .


    In ogni caso ti consiglio di finirti prima Disgaea, è sopra di almeno un paio di spanne.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione flepa
    Per ogni capitolo ci sono un Normal, Good e Bad Ending, in alcuni capitoli c'è anche uno special ending.

    Per ottenere i migliori devi "svolgere bene la storia" , in linea di massima si tratta di esplorare sempre tutto e parlare con tutti, poi dipende da capitolo a capitolo.
    Non credo che questi influiscano sul finale del gioco ma penso cambino solo gli oggetti ottenuti alla fine del capitolo (non ne sono sicuro al 100% però) .
    Per quello che riguarda il finale del gioco invece, CREDO che ce ne sia solo uno "normale" più 2 "segreti" (ottenibili facendo cose strane, ma non facilmente... ) .


    In ogni caso ti consiglio di finirti prima Disgaea, è sopra di almeno un paio di spanne.
    Grazie mille Flepa Comunque finirò sicuramente Disgaea prima, non lascio i giochi a metà, solo che ho preso La Pucelle adesso per evitare che magari non riuscivo più a reperirlo in seguito e naturalmente ho voluto provarlo subito :9

  4. #4
    Knukles
    Ospite
    Ce l'ho La Pucelle. Però l'ho giocato poco, anche perchè in questo periodo ho lo scazzo per i Jrpg, quindi l'ho abbandonato. Spero mi ritorni la voglia per continuarlo e finirlo. Da quel poco che ci ho giocato, però mi è sembrato bello come gioco.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-03
    Località
    boh
    Messaggi
    7.714
    Ma ce la versione PAL?

  6. #6
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Certo


    io lo devo ancora prendere ma sapete....FFXI....

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Nevius
    Certo


    io lo devo ancora prendere ma sapete....FFXI....

    c'è davvero in versione pal??? lo compro allora

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Alucard
    c'è davvero in versione pal??? lo compro allora
    sisi c'é parola mia :9 Non é facile da reperire però, quindi ti conviene chiedere a un negoziante esperto oppure su internet

  9. #9
    Knukles
    Ospite
    Citazione cima99
    sisi c'é parola mia :9 Non é facile da reperire però, quindi ti conviene chiedere a un negoziante esperto oppure su internet
    Bè, non mi sembra così difficile. Io quando sono andato a comprarlo non ho fatto alcuna fatica a trovarlo. E in più ce n'erano molte copie. Magari dalle tue parti e' un po' più difficile. O sono stato fortunato. Boh?

  10. #10
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    siccome ho disgaea mi spiegate quali differenze ci sono tra questi 2 nel gameplay?
    We live as we dream--alone....


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Knukles
    Bè, non mi sembra così difficile. Io quando sono andato a comprarlo non ho fatto alcuna fatica a trovarlo. E in più ce n'erano molte copie. Magari dalle tue parti e' un po' più difficile. O sono stato fortunato. Boh?
    anch'io l'ho trovato facilmente perché conosco il negoziante e se ho bisogno di qualcosa che non ha in negozio me lo ordina dicevo che é difficile trovarlo perché diversi miei conoscenti non l'hanno trovato nelle loro città

    differenze con disgaea mmh vediamo un po' ( premetto che ho giocato solo i primi 2 capitoli di La Pucelle )
    La Pucelle é uscito prima ed é il capostipide della linea della Koei ( La pucelle, poi disgaea e poi phantom brave ) Essendo il primo é anche il meno complesso e meno diversificato. ( per es: non c'é dark assembly, item world, ecc. ) Non é detto che questo é un male, dipende dai gusti. Disgaea, seppur bellissimo, lo trovo un po' troppo dispersivo.
    A livello di gioco: vi sono 3 pg principali all'inizio che sono membri di una chiesa e sono cacciatori di demoni. sulla mappa di gioco ci sono, oltre che gli avversari, anche dei portali malvagi. I portali malvagi, se non vengono purificati, generano dopo un numero variabile di round nuovi mostri. I mostri li puoi o sconfiggere o purificare. Con più purifichi un mostro, con più questo riflette se passare dalla parte del bene o meno. Se lo hai convertito, devi comunque sconfiggerlo in battaglia, dopo di che starà dalla tua parte e potrai impiegarlo subito, anche nella battaglia in corso.
    I mostri devono essere allevati ( ed é una delle parti più divertenti del gioco ) I mostricambiano l'attitudine nei tuoi confronti, tra un valore compreso tra 1 e 10. se scende sotto l'uno o l'allevi male se ne va. se arriva a 10 apprende anche lui a purificare.
    Non puoi creare pg come in disgaea, solo convertirli. però puoi scegliere se un personaggio é più adatto per lo scontro fisico o per la magia, dipende dalle armi che gli dai un mano. Le magie si imparano con il lv up oppure con gli oggetti in equipaggiamento.
    Nel combattimento é molto più importante il gioco di squadra rispetto a disgaea, però non ci sono le combo quindi é più facile ed intuitivo.
    ora sono stanco, se serve altro chiedi ( chiedete ) pure

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Tomo Ultima
    siccome ho disgaea mi spiegate quali differenze ci sono tra questi 2 nel gameplay?
    altre 2 cose importanti: non c'é il lift e inoltre tutti coloro che prendono parte allo scontro guadagnano exp ( quindi non é più così importante scegliere chi deve dare il colpo di grazia ad un mostro ). inoltre in ogni scontro della battaglia puoi trovarti fino ad un massimo di 6 contro 1 ( o 1 contro 6 anche8( ). Non é fondamentale che purifichi tutti i portali, una volta che tutti i nemici sono sconfitti la battaglia é vinta, anche se ci sono ancora portali attivi
    Ancora una cosa: dai portali escono dei flussi di lunghezza variabile ( appaiono come i geo panel in disgaea. una volta che purifichi un portale, tutti i pannelli esplodono danneggiando i nemici ( ma non gli alleati ) e puoi cambiare il corso del flusso. se però il tuo pg combatte sopra un pannello attivo, il suo potere magico é minore fino a quando il portale non é distrutto

  13. #13
    big_boss
    Ospite
    Citazione Alucard
    c'è davvero in versione pal??? lo compro allora
    io l'ho trovata addiritura da mediaworld

  14. #14
    Prince of Persia Fun L'avatar di Dark_Jak
    Registrato il
    05-05
    Località
    Priolo ( Siracusa )
    Messaggi
    3.648
    Non esiste la versione in italiano , vero??


  15. #15
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    No, è solo inglese

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •