Picchiaduro a scorrimento,il ritorno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Picchiaduro a scorrimento,il ritorno?

Cambio titolo
  1. #1
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644

    Picchiaduro a scorrimento,il ritorno?

    La CAPCOM farà uscire Final Fight Streetwise e Beat Down Fists Of Vengeance ;
    la KONAMI ci presenterà Crime Life: Gang Wars ;
    la NAMCO proporrà Urban Reign ;
    la ROCKSTAR sta finendo di sviluppare The Warriors.

    Non staranno tornando alla ribalta i mitici picchiaduro a scorrimento orizzontale,che tanto spopolarono nelle sale giochi anni fa? Sempre che si tratti di titoli decenti...

    Nonostante lo spessore discutibile, questo genere mi è sempre piaciuto! Da FinalFight a Vendetta, Knights of the round,Street of rage, Turtles (della KONAMI), The Punisher, Captain America and The Avengers,Cadillac and Dinosaurs, passando poi per le varianti un po' più moderne come Gekido e chi più ne ha,più ne metta!

    Voi che ne pensate,sono titoli che vi potrebbero interessare potenzialmente o non siete mai stati amanti di codesti giochi?

  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    chi ha provato Final Fight all' E3 ha detto che è una MERDATA senza precedenti.

  3. #3
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione nobu
    chi ha provato Final Fight all' E3 ha detto che è una MERDATA senza precedenti.
    Ho visto un video in rete e ti dirò che ho avuto anche io la stessa impressione...Ma la speranza è l'ultima a morire! "Magari" qualche altro gioco dello stesso genere sarà almeno "carino".

  4. #4
    big_boss
    Ospite
    ma il miglior picchiaduro a scorrimento è the bouncer

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    peccato per street fighter
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  6. #6
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione big_boss
    ma il miglior picchiaduro a scorrimento è the bouncer
    E' una battuta? Se non lo è,ti dico la mia.
    TB è stato criticato a manetta e anche giustamente.Manca infatti di alcune caratterisiche fondamentali: non si può giocare in 2 o più contemporaneamente nella modalità principale, non c'è un' interattività degna di tale nome,niente armi e poca varietà di personaggi avversari. Inoltre la versione PAL era pietosamente lenta. E' stato un passo indietro nel genere.

    Se poi a te è piaciuto sul serio,chiaramente ognuno ha i suoi gusti e niente polemiche.

  7. #7
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Non credo usciranno capolavori in grado di ribaltare Gekido 8( era un must, mi ha appassionato tantissimo, inoltre c'erano tante possibilità di combattere, con armi o no, combo e tante chicche varie.......poi era bello difficile

  8. #8
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione big_boss
    ma il miglior picchiaduro a scorrimento è the bouncer
    Ma dai, per piacere. Il titolo già è tutto un programma. Un gioco da "buttare fuori" dalla finestra.
    L'unica certezza è il dubbio.

  9. #9
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione PREDATOR SAGAT
    E' una battuta? Se non lo è,ti dico la mia.
    TB è stato criticato a manetta e anche giustamente.Manca infatti di alcune caratterisiche fondamentali: non si può giocare in 2 o più contemporaneamente nella modalità principale, non c'è un' interattività degna di tale nome,niente armi e poca varietà di personaggi avversari. Inoltre la versione PAL era pietosamente lenta. E' stato un passo indietro nel genere.

    Se poi a te è piaciuto sul serio,chiaramente ognuno ha i suoi gusti e niente polemiche.
    apparte tutto,in The bouncer(che cmq ha una grafica di altissimo livello)la giocabilita era pari a 0....premevi 40 volte quadrato e il personaggio tirava 1 pugno escremento allo stato puro...dopo tutto e stato uno dei primi giochi per ps2 e forse volevano testare solo il comparto tecnico della console...

  10. #10
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione fabio 91
    peccato per street fighter
    SF è un picchiaduro 1 VS 1, è un altro genere. Io mi rferisco a quei titoli alla DoubleDragon per intenderci,quelli in cui vai avanti nel gioco picchiando tutti,generalmente 2 contro i ceffi della città di turno, a mani nude e/o utilizzando armi che trovi per terra o che rubi agli avversari, fino ad arrivare al classico boss di fine livello. Il tutto condito da bivii,bonus points o life ed in certi casi anche da veicoli da guidare.

    Molti anni fa,la CAPCOM ne sfornò tantissimi!

  11. #11
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Ho fatto un topic in cui si parla di picchiaduro a scorrimento su Game Contact qualche giorno fa.
    Il genere è morto.
    E' peraltro inutile tentare di rivitalizzarlo con schifezze del genere.
    Il punto di forza del genere era la semplicità uno o due tasti per picchiare e uno per saltare.
    Poi con l'avvento del 3d i giocatori di nuova generazione a preteso che un genere che faceva della sua semplicità il suo punto di forza venisse contaminato con combo super combo e menate del genere.
    Questo ha portato alla rovina un genere che pultroppo non si risolleverà.

  12. #12
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione 8scorpion7
    apparte tutto,in The bouncer(che cmq ha una grafica di altissimo livello)la giocabilita era pari a 0....premevi 40 volte quadrato e il personaggio tirava 1 pugno escremento allo stato puro...dopo tutto e stato uno dei primi giochi per ps2 e forse volevano testare solo il comparto tecnico della console...
    Altro grande difetto! Anche se erano presenti le mosse da fare in "cooperativa".
    Peccato per i personaggi,perchè i 3 protagonisti,pur essendo gaglioffi improponibili, mi piacevano. Comunque,nel complesso,ribadisco, il titolo mi ha deluso.

  13. #13
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione 8scorpion7
    apparte tutto,in The bouncer(che cmq ha una grafica di altissimo livello)la giocabilita era pari a 0....premevi 40 volte quadrato
    Si sa che la square non ha ottimi rapporti con il quadrato.
    L'unica certezza è il dubbio.

  14. #14
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione explorer
    Si sa che la square non ha ottimi rapporti con il quadrato.
    Un'altra battuta dell'infame ex

  15. #15
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione explorer
    Si sa che la square non ha ottimi rapporti con il quadrato.
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •