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Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domande

Cambio titolo
  1. #1
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
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    Domande

    Ciao a tutti! Vengo subito al dunque. Sono un appassionato di videogiochi, sono armato di buona volontà e sogno un futuro da "creatore" di videogiochi. La mia domanda, seppur banale, è la seguente:

    -Come divento creatore di videogiochi, o almeno partecipante della sua
    creazione?

    Ho sentito parlare del c++, ke ho anke provato ad apprendere amatorialmente
    ma con risultati molto insoddisfacenti...ma sono molto interessato anche
    all'aspetto grafico di un videogioco. E quindi quali sono i requisiti
    fondamentali per essere un grafico o un programmatore di videogiochi? Lingue
    straniere (ho una discreta conoscenza della lingua inglese), linguaggi di
    programmazione, programmi x pc da sapere usare...in pratica gli
    "ingredienti" per un buon cocktail di diveritmento.

    Quello ke vi kiedo è principalmente ke kosa può fare un ragazzo di 17 anni
    per almeno sapere quali sono i requisiti di un programmatore (o grafico...o
    cmq entrare in quel fantastico mondo dei videogame) e quali sono le software
    house o quant'altro ke offrono corsi esitivi e non e in quali località.

    Esistono poi scuole di videogiochi?? se si...dove?

    tnx!

  2. #2
    gymvideo
    Ospite
    Cerca qui http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=164331

    Intanto fottitene dei nerd che dicono di imparare C++ e visual basic no, io sono partito con VB e ho capito perfettamente tutti i concetti di programmazione, ho fatto qualche giochino 3D e l'approdo al C++ non è stato per niente difficile. Ma adesso sono ancora al vb net 2003

  3. #3
    Utente
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    2.238
    Io invece di consiglierei di iniziare proprio con il C++ (a parte il fatto che imparando C++ impari praticamente tutti i linguaggi in circolazione).
    Puoi iniziare ad apprendere le nozioni di base su siti come CPlusPlus, e dopo aver familiarizzato con sintassi, strutture e costrutti puoi iniziare a fare un giochetto in 2D con le SDL magari, o anche con Irrlicht, che dispone di un ottimo software renderer perfetto per le applicazioni 2D.
    Dopo qualche mese di pratica con il 2D IMHO sarai pronto per il grande passo verso il 3D ( del resto si tratta di una dimensione in più ).

  4. #4
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Hangman
    Io invece di consiglierei di iniziare proprio con il C++ (a parte il fatto che imparando C++ impari praticamente tutti i linguaggi in circolazione).
    Puoi iniziare ad apprendere le nozioni di base su siti come CPlusPlus, e dopo aver familiarizzato con sintassi, strutture e costrutti puoi iniziare a fare un giochetto in 2D con le SDL magari, o anche con Irrlicht, che dispone di un ottimo software renderer perfetto per le applicazioni 2D.
    Dopo qualche mese di pratica con il 2D IMHO sarai pronto per il grande passo verso il 3D ( del resto si tratta di una dimensione in più ).
    Guarda, non ho niente contro il C++ ma per chi non ha mai programmato è troppo difficile cominciare da tale linguaggio

  5. #5
    megaman
    Ospite
    Citazione gymvideo
    Cerca qui http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=164331

    Intanto fottitene dei nerd che dicono di imparare C++ e visual basic no, io sono partito con VB e ho capito perfettamente tutti i concetti di programmazione, ho fatto qualche giochino 3D e l'approdo al C++ non è stato per niente difficile. Ma adesso sono ancora al vb net 2003
    contento te
    c++ rulez comunque, anche se io amo il c

  6. #6
    Utente
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    Citazione gymvideo
    Guarda, non ho niente contro il C++ ma per chi non ha mai programmato è troppo difficile cominciare da tale linguaggio
    Non è affatto vero. Conosco un mare di gente che ha iniziato con il C (me per primo) e le difficoltà incontrate sono state minime.

  7. #7
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
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    difficle è difficile..mi servirebbe una eprsona ke mi seguisse...nn mi bastano i tuttorial di internet...ho troppi dubbi

  8. #8
    megaman
    Ospite
    Citazione Hangman
    Non è affatto vero. Conosco un mare di gente che ha iniziato con il C (me per primo) e le difficoltà incontrate sono state minime.
    cuoto, io ho iniziato con c, poi ho fatto lamerate su delphi e poi sono tornato al c.

  9. #9
    Utente L'avatar di Alebass_89
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    Invece c'è una guida al c++ per piattaforme linux?

  10. #10
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    Citazione Kassa
    difficle è difficile..mi servirebbe una eprsona ke mi seguisse...nn mi bastano i tuttorial di internet...ho troppi dubbi
    Hai un'intera sezione a disposizione... Chiedi pure a noi

  11. #11
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    Citazione Alebass_89
    Invece c'è una guida al c++ per piattaforme linux?
    Che intendi? Il c++ standard è uguale su tutte le piattaforme

  12. #12
    Utente L'avatar di Alebass_89
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    Citazione Hangman
    Che intendi? Il c++ standard è uguale su tutte le piattaforme
    Si, ma che per esempio ti insegni a utilizzare compilatori per linux

  13. #13
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    Citazione Alebass_89
    Si, ma che per esempio ti insegni a utilizzare compilatori per linux
    Prova qui

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