chiudiamo un occhio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: chiudiamo un occhio?

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    chiudiamo un occhio?

    nella valutazione di un VG ci sono diversi parametri da prendere in considerazione, grafica, gameplay, longevità, BS, inquadratura, trama, on line, ecc. quale componente riteniamo fondamentale nell'ambito delle nostre scelte? x quale componente invece siamo disposti a "chiudere un occhio"? certo con quello che costano dovrebbero essere....

  2. #2
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    posso chiudere un occhio per la grafica mentre il gameplay e la trama contano moltissimo

  3. #3
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione .:Dante 89:.
    posso chiudere un occhio per la grafica mentre il gameplay e la trama contano moltissimo
    mi trovi d'accordo, personalmente,

  4. #4
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione .:Dante 89:.
    posso chiudere un occhio per la grafica mentre il gameplay e la trama contano moltissimo
    Anche in questo caso dipende... voglio dire, se Doom 3 avesse avuto una grafica tipo il primo Unreal vi sarebbe piaciuto ?

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Anche in questo caso dipende... voglio dire, se Doom 3 avesse avuto una grafica tipo il primo Unreal vi sarebbe piaciuto ?
    sicuramente molto, molto, meno! la maggior parte delle SH, non tiene in considerazione tutto questo, non è giusto x noi utenti

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione .:Dante 89:.
    posso chiudere un occhio per la grafica mentre il gameplay e la trama contano moltissimo
    Concordo, ma se la grafica è proprio scadente e la longevità non è il massimo, allora lo lascio sullo scaffale...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Neo 1977
    sicuramente molto, molto, meno! la maggior parte delle SH, non tiene in considerazione tutto questo, non è giusto x noi utenti
    Non ne tiene in considerazione perché la maggior parte dei casual gamer (ovvero quelli che giocano coi vg ma che non ne sono appassionati) compra la prima porcheria che piace a tanta gente.


    P.S.: con porcheria non mi sto riferendo a niente in particolare, sia chiaro.

  8. #8
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Dexter89
    Concordo, ma se la grafica è proprio scadente e la longevità non è il massimo, allora lo lascio sullo scaffale...

    sono tutti molto importanti, ma....noi dobbiamo adeguarci....purtroppo...

  9. #9
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Non ne tiene in considerazione perché la maggior parte dei casual gamer (ovvero quelli che giocano coi vg ma che non ne sono appassionati) compra la prima porcheria che piace a tanta gente.


    P.S.: con porcheria non mi sto riferendo a niente in particolare, sia chiaro.
    seguono la massa....ok, ma noi?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    A parte il fatto che "spezzettare" i videogiochi nelle loro componenti per valutarli mi sembra un po' dilettantistico posso chiudere un occhio sul sonoro (perchè non ho un grande impianto audio) e sull'on-line (perchè non ho una connessione decente). Per il resto per ogni fattore considero un "livello minimo", variabile di gioco in gioco, sotto cui non si può andare perchè l'esperienza non venga irrimediabilmente compromessa.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    online, sonoro e grafica personalmente mi interessano poco.
    gameplay e longevità invece ddevono essere di ottimo livello.

  12. #12
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Sì può kiudere un okkio sulla grafica...xò se la grafica è proprio orribile lo lascio sullo scaffale

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Genio
    A parte il fatto che "spezzettare" i videogiochi nelle loro componenti per valutarli mi sembra un po' dilettantistico posso chiudere un occhio sul sonoro (perchè non ho un grande impianto audio) e sull'on-line (perchè non ho una connessione decente). Per il resto per ogni fattore considero un "livello minimo", variabile di gioco in gioco, sotto cui non si può andare perchè l'esperienza non venga irrimediabilmente compromessa.
    Quoto: sono più propenso a comprare un gioco se un redattore che fa la sua recensione non gli da meno di 7 di grafica (considerando i livelli ai quali siamo arrivati adesso), 7 di sonoro, 7.5 di gameplay e 7.5 di giocabilità. Poi ovviamente guardo i pro e i contro del gioco, e vedo se ce ne sono di migliori nel mercato. Diciamo che se un gioco ha un voto complessivo superiore a 7.5 o anche a 8 è più facile che io lo compri.
    Con il tempo ho imparato a dare un'occhiata a più di una recensione prima di comprare un vg: in questo modo si possono confrontare diversi pareri, e se mi piacciono faccio la prova finale: testo direttamente il videogioco.
    Se supera anche quest'ultimo test, guardo la cosa più "dolorosa": il prezzo... Se supera i 60€ sinceramente faccio molta fatica a comprarlo... Non è che sono tirchio, è che tengo sempre ben presente che "120 carte da mille" -come si diceva ai tempi delle lire- non sono pochi per un gioco... Poi dipende anche dal titolo: se è un Final Fantasy potrei anche fare un'eccezione, per esempio.
    Cmq la parte di un videogioco alla quale sto più attento è la longevità: a voi non da fastidio comprare un gioco e poi finirlo facilmente e senza ulteriori possibilità di "completamento" dopo appena 10 ore?


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Utente L'avatar di gio1988
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    799
    posso chiudere un occhio sulla grafica solamente che non deve essere scadente ma almeno accettabile

  15. #15
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Genio
    A parte il fatto che "spezzettare" i videogiochi nelle loro componenti per valutarli mi sembra un po' dilettantistico posso chiudere un occhio sul sonoro (perchè non ho un grande impianto audio) e sull'on-line (perchè non ho una connessione decente). Per il resto per ogni fattore considero un "livello minimo", variabile di gioco in gioco, sotto cui non si può andare perchè l'esperienza non venga irrimediabilmente compromessa.
    non parlo di spezzettarlo, dico che ha una serie di fattori da analizzare, prima di acq, tali fattori quindi influenzano le nostre scelte...vero? ce ne sono alcuni + importanti di altri...anche se meriteremmo sempre il meglio

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •