Il Dottore sta operando
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Il Dottore sta operando

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dipe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    532

    Il Dottore sta operando

    Grazie alla Atlus finalmente su DS un gioco in cui si possono eseguire operazioni chirurgiche. Il gioco in questione in jappolandia si chiama Chou Shittou Caduceus (in america trauma center: under the knife si vocifera esca a metà novembre).
    L'ho ordinato da Lik-sang visto che in jappone era in uscita il 16/6 e ieri mi è arrivato. Fino ad adesso ho eseguito 9 interventi e sono tutti molto vari e andando avanti anche complicati. Le prime due operazioni sono come un tutorial, in pratica l'infermiera ti dice che strumento usare (si hanno a disposizione il laser per uccidere germi ed eliminare pustole, un disiffettante/cauterizzante, una pompetta drenante, una pinzetta, poi c'è l'icona della mano nel caso si debba massaggiare qualche parte del corpo, una funzione di zoom, un bisturi, siringa con cui iniettare per esempio l'adrenalina che permetterà di accellerare il battito del cuore del paziente e non farlo morire, ago e filo per chiudere le incisioni dopo l'intervento e una garza per medicare le ferite appena suturate). In genere si ha un tempo limite di 5 minuti per intervento, ma non è tanto il tempo a preoccupare, quanto le pulsazioni del paziente che vanno tenute sempre sotto controllo, e in caso di neccessità fare una bella iniezione di adrenalina.
    La difficoltà è crescente e si ha anche a disposizione una specie di magia che si usa premando due volte sul tasto della mano sul touch e disegnando a schermo una stella a 5 punte che fa rallentare il tempo per eseguire con più tranquillità l'intervento (ha una durata limitata e si usa una volta per intervento).
    La schermata iniziale è in inglese, l'unica cosa che dà fastidio è che non sapendo il jappo si perde un pò la storia e magari non si capiscono le indicazioni delle infermiere, però fino ad adesso non ne ho avuto bisogno.
    Che dire, dopo un'ora di gioco ho fatto 9 operazioni, su un altro forum c'era un ragazzo che aveva superato 20 operazioni e non aveva ancora concluso il gioco (c'è in work in progress una miniguida). Penso sia molto longevo. Poi a fine operazione c'è un voto A B C ecc. e inoltre a ogni operazione conclusa si può accedere attraverso la schermata principale, per cercare di migliorare il proprio record.
    Grande Nintendo DS!!!!!!

    link per i video http://www.atlus.co.jp/cs/game/ds/ka.../download.html


    La stella dell'incantesimo (io la faccio meglio )

  2. #2
    ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.668
    figata!sembra interessante...mo scarico il video!

  3. #3
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    'inghia troppo figo sto gioco,l'aspetto da quando l'hanno annunciato!
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  4. #4
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Sempre più interessante. E' da quando è comparso tra la line-up dei giochi per Ds, appena l'anno scorso, che mi sta attizzando parecchio.
    Tra l'altro, vedo anche che hanno rimodernato tutta la grafica. Ottimo, ottimo.
    Spero tanto arrivi anche in Europa.

  5. #5
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    sembra interessante… ma purtroppo non mi attira più di tanto
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  6. #6
    Utente L'avatar di dipe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    532
    non ci sono ancora arrivato, ma pare ci sia un livello in cui si deve disattivare una bomba con gli strumenti chirurghici e altri rompicapo

  7. #7
    big_boss
    Ospite
    figata....ci sono davvero una marea di giochi fantastici in uscita su DS

  8. #8
    Sembra interessante, ma non è il mio genere XD
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  9. #9
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513
    mi sembra difficile O.O
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

    5455-3490-4932

    Nome: Crosta
    Città: Norda



  10. #10
    Modero Me Stesso L'avatar di @lorenzosp@
    Registrato il
    04-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    971
    quoto eddy'90k, guglio2k4 e ilar[y]; e poi se volessi operare kiederei a mio padre se mi fa provare

  11. #11
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Non si sa niente dell'uscita pal/usa ?

    Mi consigliate un sito italiano dove poter comprare il suddetto gioco in contrassegno?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  12. #12
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Ne avevo sentito parlare tempo fa. Sembra interessante e originale.
    L'unica certezza è il dubbio.

  13. #13
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Ilar[Y]
    mi sembra difficile O.O
    Beh, se ha concluso nove interventi in un'ora pur avendo tutte le scritte in giapponese, non mi sembra poi così complesso. Comunque non sarà mai difficile come "Life and Death".
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  14. #14
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513
    uscirà mai pal??o almeno usa?
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

    5455-3490-4932

    Nome: Crosta
    Città: Norda



  15. #15
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione @lorenzosp@
    quoto eddy'90k, guglio2k4 e ilar[y]; e poi se volessi operare kiederei a mio padre se mi fa provare
    Traduzione: Ehi ragazzuoli del foro lo sapete che mio padre è medico chirurgo???? Se mi blocco al gioco chiedo aiuto a lui...

    Morale: a nessuno frega se tuo padre è un chirurgo...
    e, ammettilo, il post era proprio per sottolinearlo

    Neither of us want to see you go Hollow

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •