Cerco aiuto su resident evil
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cerco aiuto su resident evil

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313

    Cerco aiuto su resident evil

    Ho iniziato a giocarlo con Jill Valentine e alla domanda iniziale nella quale mi si chiedeva se un gioco è paragonabile ad una tranquilla passeggiata o ad una faticosa scalata di una montagna ho risposto la passeggiata(a proposito quali sono le differenze e i riscontri sul gioco tra le due risposte???) Fin qui ci siamo se non fosse che mi ritrovo alla prima ora e mezza di gioco con pochissime munizioni della pistola e zero fucile, con una serie infinita di erbe curative e bombolette e un'esercito di zombie entrati come dei marines sfondando le finestre e altri che addirittura si sono rialzati e hanno il doppio della potenza che avevano prima(corrono più di jill) dopo aver ricevuto una decina di colpi ciascuno della mia povera pistola!!!

    Aiutatemi è la prima volta che mi ritrovo così alla frutta in RE che centri la domanda inizialeee??

  2. #2
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    http://forum.gamesradar.it/forumdisplay.php?f=40

    cmq no caro i RE sono proprio così... la domanda di prima serve solo a modificare alcuni piccoli e impercettibili bilanciamenti di difficoltà. e poi, tu cmq hai scelto la passeggiata alla scalata, mi sembra inutile dire quale sia il livello facile

    Neither of us want to see you go Hollow

  3. #3
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313
    E cmq mi consigli di iniziarlo con Chris o con Jill???

  4. #4
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Allora,

    Scalare una montagna = difficile

    Una tranquilla passeggiata = normale

    Tra le due dovrebbe cambiare il numero di munizioni che trovi, la resistenza dei nemici e, probabilmente, anche il numero di erbe e first aid spray che si trovano

    Poi, veniamo al problema della munizioni... è normale

    Ricorda, evita sempre lo scontro a fuoco quando è possibile... molti zombie possono essere tranquillamente evitati senza sparare un colpo...

    Quelli che proprio non puoi evitare, ricordati sempre di bruciarli usando la tanichetta e l'accendino. Cosi sei tranquillo che gli zombie non "risorgeranno" come Crimson Head

    Calcola, la prima volta io arrivai alla casa del guardiano con una 30ina di colpi per la pistola e si e no 7 per il fucile...

    Visto che era impossibile andare avanti in quelle condizioni, ricominciai il gioco bruciando tutti gli zombie ed evitandone il più possibile... risultato? Sono arrivato alla casa del guardiano con, mi sembra di ricordare, 125 colpi per la pistola (in tutta la prima parte della villa ne avrò sparati si e no 10) e un 6-7 caricatori per il fucile + 7 colpi nel fucile base + altri 8 in quello d'assalto

    Per quanto riguarda l'uso di Chris o Jill...

    Chris gia di suo affronta il gioco in modalità difficile (meno cure, meno munizioni, meno spazio nell'inventario e altri cambiamenti rispetto a Jill), per cui è consigliabile usarlo dopo aver affrontato una prima volta il gioco con Jill che lo affronta a difficoltà normale.
    Ultima modifica di Evil666; 29-06-2005 alle 11:19:54
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  5. #5
    utente cubettaro-xboxaro L'avatar di marcorius89
    Registrato il
    01-05
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    308
    ma di che RE parlate?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Beh, siccome parla di Jill e Chris, presumo si stia parlando del rebirth
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  7. #7
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313
    Citazione Evil666
    Allora,

    Scalare una montagna = difficile

    Una tranquilla passeggiata = normale

    Tra le due dovrebbe cambiare il numero di munizioni che trovi, la resistenza dei nemici e, probabilmente, anche il numero di erbe e first aid spray che si trovano

    Poi, veniamo al problema della munizioni... è normale

    Ricorda, evita sempre lo scontro a fuoco quando è possibile... molti zombie possono essere tranquillamente evitati senza sparare un colpo...

    Quelli che proprio non puoi evitare, ricordati sempre di bruciarli usando la tanichetta e l'accendino. Cosi sei tranquillo che gli zombie non "risorgeranno" come Crimson Head

    Calcola, la prima volta io arrivai alla casa del guardiano con una 30ina di colpi per la pistola e si e no 7 per il fucile...

    Visto che era impossibile andare avanti in quelle condizioni, ricominciai il gioco bruciando tutti gli zombie ed evitandone il più possibile... risultato? Sono arrivato alla casa del guardiano con, mi sembra di ricordare, 125 colpi per la pistola (in tutta la prima parte della villa ne avrò sparati si e no 10) e un 6-7 caricatori per il fucile + 7 colpi nel fucile base + altri 8 in quello d'assalto

    Per quanto riguarda l'uso di Chris o Jill...

    Chris gia di suo affronta il gioco in modalità difficile (meno cure, meno munizioni, meno spazio nell'inventario e altri cambiamenti rispetto a Jill), per cui è consigliabile usarlo dopo aver affrontato una prima volta il gioco con Jill che lo affronta a difficoltà normale.
    Grazie mille mi hai schiarito proprio le idee con la tua risposta...ora veniamo al punto del bruciare gli zombie
    Si bruciano una volta uccisi bagnando il loro putrido cadavere con la tanica e poi bruciandoli cn l'accendino o c'è un modo x bruciarli prima ke mi vengano addosso???

    Ps.Ultima domanda e poi nn rompo più...

  8. #8
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione TheMan
    Grazie mille mi hai schiarito proprio le idee con la tua risposta...ora veniamo al punto del bruciare gli zombie
    Si bruciano una volta uccisi bagnando il loro putrido cadavere con la tanica e poi bruciandoli cn l'accendino o c'è un modo x bruciarli prima ke mi vengano addosso???

    Ps.Ultima domanda e poi nn rompo più...
    Puoi bruciarli in due occasioni

    1) quando li trovi gia sdraiati in terra (come quello sotto le scale nell'ala est della villa, vicino la stanza dei medicinali)

    2) non appena li uccidi


    Ricorda sempre di ricaricare la tanichetta ogni volta che la usi

    Ah altra cosa... in alcune zone ci passi praticamente una volta sola o cmq c'è una via alternativa più o meno sicura. Sfrutta bene questa cosa, xkè cosi facendo puoi anche risparmiare sugli zombie da bruciare, in quanto non possono sfondare proprio tutte le porte, ma solo alcune. Praticamente li confini ad una determinata area nella quale non passerai più o cmq ci passi poche volte.

    Tipo, nel corridoio che porta alla sala con la statua della tigre io c'ho lasciato 2 o 3 Crimson Head... tanto non ci passavo praticamente più e, quando ci torni dalla casa del guardiano, le crimson spariscono per lasciare spazio ad un hunter
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  9. #9
    Francesco1489
    Ospite
    Se usi il lanciarazzi con i colpi infiammabili non serve bruciare gli zombi

  10. #10
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313
    Citazione Evil666
    Puoi bruciarli in due occasioni

    1) quando li trovi gia sdraiati in terra (come quello sotto le scale nell'ala est della villa, vicino la stanza dei medicinali)

    2) non appena li uccidi


    Ricorda sempre di ricaricare la tanichetta ogni volta che la usi

    Ah altra cosa... in alcune zone ci passi praticamente una volta sola o cmq c'è una via alternativa più o meno sicura. Sfrutta bene questa cosa, xkè cosi facendo puoi anche risparmiare sugli zombie da bruciare, in quanto non possono sfondare proprio tutte le porte, ma solo alcune. Praticamente li confini ad una determinata area nella quale non passerai più o cmq ci passi poche volte.

    Tipo, nel corridoio che porta alla sala con la statua della tigre io c'ho lasciato 2 o 3 Crimson Head... tanto non ci passavo praticamente più e, quando ci torni dalla casa del guardiano, le crimson spariscono per lasciare spazio ad un hunter
    Crimson head....e che è??
    Cmq grazie mille x i consigli preziosi

  11. #11
    Francesco1489
    Ospite
    Crismon Head sono i zombi che si svegliano, il primo crismon head che vedrai si trova nel corrdoio della freccia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •