• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: FORMATTARE: ISTRUZIONI x L'USO

Cambio titolo
    I Just Whipped Your Ass L'avatar di Steve Austin
    Registrato il
    09-04

FORMATTARE: ISTRUZIONI x L'USO

Ok, è da 5 anni che ho il PC ma ho sempre evitato in 1000 maniere la formattazione risolvendo i problemi che via via si presentavano in maniera + razionale.. purtroppo da qualche settimana il mio povero PC ha cominciato ad avere rallentamenti paurosi, un audio che gratta e centinaia di altri problemi, quindi mi vedo costretto ad effettuare la mia prima formattazione. Mi servirebbero dei consigli, ad esempio dovrò reinstallare Win XP? Da dove formatto? ecc... grazie

alnews
    Ospite
    inserisci il cd di winxp, fai ripartire il pc, dal bios imposta l'avvio da cd-rom, poi segui le istruzioni a video ed hai fatto

Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Dovrai reinstallare tutto da capo: Windows xp, i driver e tutti i programmi.
    Prima ti conviene metterti su cd, dvd od in qualsiasi altro modo devi portarti via i tuoi documenti e dati salvati dei videogiochi dal pc.
    Poi ti conviene fare un elenco delle cose che vuoi reinstallare, se proprio vuoi fare le cose fatte bene. Per aiutarti, se lo farai, usa l'utility di installazione applicazioni, che dà l'elenco di tutti i programmi che hai installato.
    Poi inserisci il cd di windows xp e riavvi il pc.
    Segui le istruzioni, più o meno ti dirà se vuoi installare di nuovo windows, tu gli dici di sì, poi ti dirà su quale partizione vuoi installarlo, tu selezioni quella su cui hai installato windows.
    In seguito ti dirà che la partizione non è formattata, e ti chiederà se vuoi formattare la partizione. Tu rispondi "sì".
    Poi, a formattazione completata reinstallerai windows, basta seguire la procedura guidata. Poi arriva la parte più pallosa: dovrai reinstallare prima i driver della cheda madre, poi quelli della scheda video, scheda audio, mouse, tastiera ecc. Poi ti reinstalli le utility come win zip ed in seguito i programmi e ti copi di nuovo i tuoi documenti nell'hard disk.
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

Registrato il
    09-04
    Citazione alnews
    inserisci il cd di winxp, fai ripartire il pc, dal bios imposta l'avvio da cd-rom, poi segui le istruzioni a video ed hai fatto
    one moment.. io nn sono ferrato in questo settore.. praticamente dopo aver formattato il computer lo spengo o prima reinstallo winxp?

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Citazione Steve Austin
    Ok, è da 5 anni che ho il PC ma ho sempre evitato in 1000 maniere la formattazione risolvendo i problemi che via via si presentavano in maniera + razionale.. purtroppo da qualche settimana il mio povero PC ha cominciato ad avere rallentamenti paurosi, un audio che gratta e centinaia di altri problemi, quindi mi vedo costretto ad effettuare la mia prima formattazione. Mi servirebbero dei consigli, ad esempio dovrò reinstallare Win XP? Da dove formatto? ecc... grazie
    fammi capire: in 5 anni non hai mai formattato?

cmq chiedi a Sluggi....

Registrato il
    09-04
    Citazione Radeon89
    Dovrai reinstallare tutto da capo: Windows xp, i driver e tutti i programmi.
    Prima ti conviene metterti su cd, dvd od in qualsiasi altro modo devi portarti via i tuoi documenti e dati salvati dei videogiochi dal pc.
    Poi ti conviene fare un elenco delle cose che vuoi reinstallare, se proprio vuoi fare le cose fatte bene. Per aiutarti, se lo farai, usa l'utility di installazione applicazioni, che dà l'elenco di tutti i programmi che hai installato.
    Poi inserisci il cd di windows xp e riavvi il pc.
    Segui le istruzioni, più o meno ti dirà se vuoi installare di nuovo windows, tu gli dici di sì, poi ti dirà su quale partizione vuoi installarlo, tu selezioni quella su cui hai installato windows.
    In seguito ti dirà che la partizione non è formattata, e ti chiederà se vuoi formattare la partizione. Tu rispondi "sì".
    Poi, a formattazione completata reinstallerai windows, basta seguire la procedura guidata. Poi arriva la parte più pallosa: dovrai reinstallare prima i driver della cheda madre, poi quelli della scheda video, scheda audio, mouse, tastiera ecc. Poi ti reinstalli le utility come win zip ed in seguito i programmi e ti copi di nuovo i tuoi documenti nell'hard disk.
    prevedo un disastro totale... cmq praticamente inserisco il cd di winxp e riavvio il pc. Dopodichè mi chiederà se voglio reinstallare win, metto si e formatto?

101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Citazione y2k
    Io neanche.
    I problemi li risolvo senza formattare.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano

Registrato il
    09-04
    Citazione y2k

cmq chiedi a Sluggi....
    no ho sempre evitato la formattazione come la peste dopo che un mio amico ha dovuto buttare via il PC dopo averci provato...

Registrato il
    09-04
    Citazione maverick84
    Io neanche.
    I problemi li risolvo senza formattare.
    anch'io ho sempre risolto i problemi razionalmente (anche grazie ai consigli che mi date sul forum ).. cè un po troppa mania da formattazione qui, ogni volta che si chiede un consiglio su come risolvere un problema la prima cosa che ti dicono è "formatta!" mentre il + delle volte è una sciocchezza

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Citazione Radeon89
    ...In seguito ti dirà che la partizione non è formattata, e ti chiederà se vuoi formattare la partizione. Tu rispondi "sì"...
    A parte questo, che non è proprio esatto (ti dirà che c'è già windows, tu scegli l'opzione cancella partizione, e solo allora ti dirà che la partizione non è formattata), le istruzioni mi sembrano più che corrette; non ti preoccupare, formattare è solo seccante, ma non richiede conoscenze approfondite!

Registrato il
    09-04
    Citazione Kane Connor
    A parte questo, che non è proprio esatto (ti dirà che c'è già windows, tu scegli l'opzione cancella partizione, e solo allora ti dirà che la partizione non è formattata), le istruzioni mi sembrano più che corrette; non ti preoccupare, formattare è solo seccante, ma non richiede conoscenze approfondite!
    dai ci sono quasi ce la posso fare.. un ultimo dubbio: quando dovrò reinstallare i driver (scheda video, audio ecc...) dovrò disporre del CD o si installano da sole?

Registrato il
    01-03
    Citazione Steve Austin
    dai ci sono quasi ce la posso fare.. un ultimo dubbio: quando dovrò reinstallare i driver (scheda video, audio ecc...) dovrò disporre del CD o si installano da sole?
    dipende...
    la scheda video (e, eventualmente, quella tv) ha bisogno sempre di driver esterni, mentre per l'audio in genere windows la riconosce, ma se usi schede "serie" come le platinum di Creative dovrai reinstallare a parte tutte le utility per gli effetti. Altre schede, come quelle di rete, in genere vengono riconosciute in automatico.

Registrato il
    09-04
    Citazione Kane Connor
    dipende...
    la scheda video (e, eventualmente, quella tv) ha bisogno sempre di driver esterni, mentre per l'audio in genere windows la riconosce, ma se usi schede "serie" come le platinum di Creative dovrai reinstallare a parte tutte le utility per gli effetti. Altre schede, come quelle di rete, in genere vengono riconosciute in automatico.
    mmmm.. meglio se prima faccio una prova sul portatile nn si sa mai .. grazie cmq, se avete qualche altro consiglio è sempre ben accetto

Registrato il
    01-03
    Citazione Steve Austin
    mmmm.. meglio se prima faccio una prova sul portatile nn si sa mai .. grazie cmq, se avete qualche altro consiglio è sempre ben accetto
    In genere su portatile è tutto + facile; inserisci il cd di ripristino all'avvio e lui ti configura tutto a come era quando lo hai acquistato.

Registrato il
    09-04
    Citazione Kane Connor
    In genere su portatile è tutto + facile; inserisci il cd di ripristino all'avvio e lui ti configura tutto a come era quando lo hai acquistato.
    problema: nn trovo più il CD di installazione della scheda grafica... come azz faccio poi a reinstallarla??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo