Arcanum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 517

Discussione: Arcanum

Cambio titolo
  1. #1
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Arcanum

    Ho cominciato da poco questo bel GDR; sono solo a colline velate, ma ho quasi finito tutto li e devo oltrepassare il ponte tenuto dai banditi. Volevo sapere come arruolare l'orco nella taverna: ho pensato di bere fino a far ubiracare il pg(non so se si può fare, cmq tra poco provo) così da rendere piu amichevole il sg. Sogg(mi pare si chiami così l'orco) essendo anche lui ubriaco. Ho sventato la rapina con Doc ma ancora l'orco mi dice che non se la sente di venire con me...

    Sapete dirmi come si arruola? Grazie
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    beh non gioco arcanum mda molto
    la pèrima volta e anch ela 2 volta che lo giocai nemmeno io riuscii a prendelro
    poi la 3°volta che ho rigiocato arcanum,magicamente mi si è unito,questo perke all'inizio del gioco avewvo potenziato con gli exp point l'abilità amichevole(ora non ricordo il suo nome preciso)

  3. #3
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Giggino
    beh non gioco arcanum mda molto
    la pèrima volta e anch ela 2 volta che lo giocai nemmeno io riuscii a prendelro
    poi la 3°volta che ho rigiocato arcanum,magicamente mi si è unito,questo perke all'inizio del gioco avewvo potenziato con gli exp point l'abilità amichevole(ora non ricordo il suo nome preciso)

    Mah...eppure sarebbe buono per la banda di banditi al ponte, non mi va giu l'idea di pagare pedaggio (non riesco a seccarli solo con Virgil...uffa!)
    Non riesco neanche a persuaderli a farmi passare(una soluzione di GMC dice addirittura che ti riconoscono come capo e ti pagano 200monete!!!! )

    Ho ubriacato il mio pg...i punti vitali sono saliti del doppio, come la forza e la costituzione, ma è diventato stupido(int a 1!) e non ho salvato per niente, anche se parlava come Sogg...non sono riuscito ad arruolarlo 8(
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #4
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Iladhrim84
    Mah...eppure sarebbe buono per la banda di banditi al ponte, non mi va giu l'idea di pagare pedaggio (non riesco a seccarli solo con Virgil...uffa!)
    Non riesco neanche a persuaderli a farmi passare(una soluzione di GMC dice addirittura che ti riconoscono come capo e ti pagano 200monete!!!! )

    Ho ubriacato il mio pg...i punti vitali sono saliti del doppio, come la forza e la costituzione, ma è diventato stupido(int a 1!) e non ho salvato per niente, anche se parlava come Sogg...non sono riuscito ad arruolarlo 8(
    I banditi li devi fregare, non accopppare.
    Non mi ricordo esattamente, ma devi dire che appartieni alla Gilda dei ladri (non mi ricordo il nome di preciso) e che dfarai rapporto se non ti fa passare

    P.S. il dialogo preciso non me lo ricordo, ma il contenuto è questo

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Per superare i banditi, salva il gioco poco prima di andare a parlargli, poi tenti di rubargli le chiavi, se ti va bene ok, esci e te ne vai, se ti va male, ricarica il gioco e riprova fino a quando non ti riesce sta cosa....altrimenti devi pagare il pedaggio, perchè a quel punto del gioco non siete abbastanza forti te e virgil (sempre che tu abbia accettato la sua compagnia) per sconfiggerli..............per l'orco, è probabile che il tuo carisma non sia abbastanza alto, ciò ti impedisce di avere più di un tot di seguaci.....nel caso in cui tu sia in compagnia di virgil probabilmente avrai raggiunto il max di seguaci possibili al tuo livello di carisma.....sono stato chiaro?

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione marvin_gka
    I banditi li devi fregare, non accopppare.
    Non mi ricordo esattamente, ma devi dire che appartieni alla Gilda dei ladri (non mi ricordo il nome di preciso) e che dfarai rapporto se non ti fa passare

    P.S. il dialogo preciso non me lo ricordo, ma il contenuto è questo
    Quoto, per far questo devi avere un elevato livello d'intelligenza, il chè ti fa apparire più opzioni nei dialoghi.......nel caso tu abbia un elevato livello d'intelligenza (dubito a quel punto del gioco, a meno che tu non l'abbia alzata
    quando hai creato il png) potrebbe uscirti quella frase da poter scegliere.......

  7. #7
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Iladhrim84
    Non riesco neanche a persuaderli a farmi passare(una soluzione di GMC dice addirittura che ti riconoscono come capo e ti pagano 200monete!!!! )
    E' verissimo
    Devi avere almeno una tacca in persuasione e dicendo le frasi giuste riesci a convincerli
    Salva prima del dialogo e continua a riprovare

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Helios
    E' verissimo
    Devi avere almeno una tacca in persuasione e dicendo le frasi giuste riesci a convincerli
    Salva prima del dialogo e continua a riprovare
    Fin qua siamo ok, ma se non hai l'elevato livello d'intelligenza, le frasi giuste non compariranno mai....

  9. #9
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    il Fatto è che ho scelto come br Figlio di un eroe, e dice che qualsiasi cosa negativa mi costerà cara e ho "paura" di fare qualcosa da bastardo... e si, ho virgil con me, sono a lvl 6(con 860monete circa) e quasi tutte le caratteristiche sono dall'8 al 9, tranne forza che è a 10. Posso avere con me 2 seguaci(infatti Doc si è unito a me il tempo di neutralizzare i banditi nella banca)Il mio pg è un mezz'elfo che tende di piu alla magia(ho solo due magie, cmq Illumina e Scudo deflettente mi sembra).

    Con i banditi c'è una frase non tradotta(gioco con la traduzione della ITP) in ita e non l'ho mai scelta, devo provare quella...

    Stavo pensando: Sogg posso prenderlo piu avanti nel gioco, tornando a Colline Velate?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Iladhrim84
    il Fatto è che ho scelto come br Figlio di un eroe, e dice che qualsiasi cosa negativa mi costerà cara e ho "paura" di fare qualcosa da bastardo... e si, ho virgil con me, sono a lvl 6(con 860monete circa) e quasi tutte le caratteristiche sono dall'8 al 9, tranne forza che è a 10. Posso avere con me 2 seguaci(infatti Doc si è unito a me il tempo di neutralizzare i banditi nella banca)Il mio pg è un mezz'elfo che tende di piu alla magia(ho solo due magie, cmq Illumina e Scudo deflettente mi sembra).

    Con i banditi c'è una frase non tradotta(gioco con la traduzione della ITP) in ita e non l'ho mai scelta, devo provare quella...

    Stavo pensando: Sogg posso prenderlo piu avanti nel gioco, tornando a Colline Velate?
    Forse potrai prenderlo + avanti, cmq la tua situazione è buona, anzi........il metodo migliore è quello di rubargli le chiavi, non ti preoccupare per le azioni negative, valgono nel caso uccidi qualcuno ingiustamente, o se tradisci qualcuno............all'inizio io prendevo sempre l'umano cresciuto dagli elfi (se non sbaglio), buona attitudine alla magia, e un'ottima corazza elfica di partenza! Perfetto! Ah, hai comprato il grimaldello? Se vuoi posso dirti degli altri trucchetti per far soldi.....

  11. #11
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Nectas
    Forse potrai prenderlo + avanti, cmq la tua situazione è buona, anzi........il metodo migliore è quello di rubargli le chiavi, non ti preoccupare per le azioni negative, valgono nel caso uccidi qualcuno ingiustamente, o se tradisci qualcuno............all'inizio io prendevo sempre l'umano cresciuto dagli elfi (se non sbaglio), buona attitudine alla magia, e un'ottima corazza elfica di partenza! Perfetto! Ah, hai comprato il grimaldello? Se vuoi posso dirti degli altri trucchetti per far soldi.....

    Si ho preso il grimaldello...cmq dimmi altri trucchi..ho appena provato ma chiede 1000monete!!!! Non sborserò mai una cifra simile...tra l'altro riesco a seccare gli ogre da solo, il problema è che mi ammazzano Virgil 8(

    E fa sempre fallimento ogni volta che provo a rubargli le chiavi! Devo provare di notte?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    No, prova a rubargli le chiavi, che sò 30, 40 volte, una volta di sicuro ci riuscirai (e e non ti deve scoprire)............cmq se vuoi fare soldi (magari glieli dai al bandito del cancello, tanto non son tuoi), ruba la chiave a Ristezze, lo conosci no? e vai nella stanza di dietro del negozio, dove c'è il baule con tutte le sue cose.......lo apri, tanto hai la chiave ( ) e poi gliele rivendi........fai questa "operazione" fino a quando non finisce tutti i soldi (e son abbastanza), e te ne vai...poi se torni dopo un paio di giorni la puoi rifare sta cosa, tanto è cretino.........vedi che ci sono oggetti per i quali sborsa molto, quando li prendi per poi rivenderglieli prendi quelli che gli costano di più ( )..........e ti sei fatti un sacco di soldi, almeno per l'inizio.........ora magari senza mangiarti la testa glieli dai i 1000 al cancello.....

  13. #13
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Io i banditi ero riuscito a sconfiggerli con molta fatica, mi sembra di aver usato le granate con il mio gnomo bombardiere
    EDIT: aH, ero da solo con virgil, quindi non è possibile ammazzarli.
    Ora che ci penso arcanum non l'ho mai finito, quasi quasi approfitto delle vacanze per ricominciarlo
    Ultima modifica di Sababa; 29-06-2005 alle 18:21:20


  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    sono affezionato ad arcanum......la passione per i pc-games è iniziata da la.......e poi ho iniziato a prendere ogni mese gmc dall'anno scorso, quando lo misero in regalo con la rivista.....

  15. #15
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Iladhrim84
    Il mio pg è un mezz'elfo che tende di piu alla magia(ho solo due magie, cmq Illumina e Scudo deflettente mi sembra).
    Insegnali guarigione e danno
    sono essenziali per un buon mago

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •