Ambito Videoludico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ambito Videoludico?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549

    Ambito Videoludico?

    Lex, mi parli di ambito videoludico?

    Ma per favore..

    Perchè, Linux è "enormemente" esteso in ambito videoludico? Anzi, importante? Perchè parli di importanza..
    Anzi, è "enormemente" esteso in ambito casalingo, anche senza videogiochi?
    Ora verrà tirata fuori la scusa, perchè di scusa si tratta, della programmazione..

    Il Mac è una piattaforma come quella Windows, normalssima.. e i giochi li ha eccome, se vogliamo scendere nel dettaglio. E' meno sviluppato, ma penso che siano meno sviluppati anche quelli di Linux e di Sega, che hanno sezioni a parte.

    O tutti o nessuno.

    Bannate direttamente gli utenti Linux e Mac, allora..

  2. #2
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Ma gli MP no eh?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Da quello che ho visto su questo forum non è che se ne parli poi molto...forse è per questo che Lex non ritiene necessario aprire un'intera sezione.

  4. #4
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    No, ho risposto al suo ultimo post nell'altra discussione, visto che l'ha chiusa subito..

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    OddHead88, se mi dici che Linux attualmente non è una piattaforma consigliata per i videogiochi hai perfettamente ragione, ti sfugge però un dettaglio. Linux gira su piattaforma x86, quindi qualunque utente del forum può procurarsi una distribuzione, installarla e usarla sul suo pc. E infatti per Linux c'è stato un certo interesse tra l'utenza, che ci ha portato a concedere una sottosezione relativa a questo sistema. Il macintosh è un hardware differente, che tra l'altro ha una diffusione estremamente ridotta, capisci bene quindi che un'eventuale sezione interesserebbe un numero estremamente limitato di utenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •