La pirateria su PSP sta per finire... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 109

Discussione: La pirateria su PSP sta per finire...

Cambio titolo
  1. #46
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Neo 1977
    certo, ma è solo una console? molti pensano che sia nata solo x giocare, ma non è proprio così
    Ultimo Aggirnamento Firmware: vendita sottocosto.

    Capita, talvolta, che i produttori per spingere un prodotto e per renderlo competitivo sul mercato, lo vendano ad un prezzo minore di quello di produzione.

    Ben lungi dall'essere un suicidio economico, è mossa possibile quando vi siano altre fonti di guadagno legate al prodotto stesso.

    Ergo: La PSP vende in perdita, ma l'acquisto dei giochi e periferiche comportano un rientro per la casa di produzione.

    Adesso, ti chiedo, se compri una PSP e non ci giochi significa che non ci compri giochi. Se non ci compri giochi significa che Sony, sul bilancio annuale, dovrà mettere un numero negativo.

    E' questo proprio che non capisco: se Sony vende una macchina puntando sull'aspetto multimediale, punta sulla fascia di mercato meno redditizia (anzi, più dannosa). Non ha rientri su UMD e DVX. E, davvero spero, non voglio proprio pensare che credrono che l'UMD per i film "sfonderà" come formato.

    Probabilmente anche per questo i giochi costeranno 60 Euro, contro i 40 della concorrenza... Ma fra l'altro sono anche più costosi da produrre, quindi il margine di guadagno paradossalmente potrebbe essere minore. Senza considerare il costo delle esclusive.

    Considerando poi che una buona fetta di acquirenti europei non accatterà PSP in vista della prossima generazione, ancora più dubbi affollano la mia testa.

    Minchia, chiamatemi pure detrattore Sony, ma davvero Sony non sembra avere le idee molto chiare.

  2. #47
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Neo 1977
    vedremo quando uscirà anche in europa..
    Cosa vedremo? 500'000 pezzi in 6 mesi?

  3. #48
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Chrono cokrain
    Non è solo una console...è PRINCIPALMENTE una console...altrimenti di fai il palmare...fai prima e meglio
    P.S. Pestilenza è tua giobbe io mi faccio Guerra okay?
    Dimentichi che sono un pratchettiano, e non posso che voler fare Morte

    Morto di giornata: "Hey, ma questo non è giusto!"
    Morte: "NON C'E' NESSUNA GIUSTIZIA. CI SONO SOLTANTO IO"
    Al massimo posso fare Kaos. Se non lo conosci, non preoccuparti, non sei il solo, ma dovresti sapere che i Cavalieri in principio erano 5. La fama però è giunta quando Kaos ha mollato: e' il tipico tizio sfigato che "abbandona il gruppo prima di diventare famoso". E' una razza abbastanza diffusa. Lo hanno avuto anche i Beatles.

  4. #49
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Fox
    buffo, è quello che dicono tutti. per provare a salvare la psp guardano sempre un ipotetico quanto improbabile futuro "vedrete appena esce questo, vedrete appena esce in giappone, vedrete appena esce in usa, vedrete appena esce in europa, vedrete appena sony ne produce un bel po', vedrete appena si potrà fare questo"

    io aspetto da mesi ma non vedo una minchia, a parte un ottimo nintendo ds, con costi contenuti, giochi originali, divertenti e di ottima fattura, e caratteristiche extra multimediali molto più economiche
    e cosa aspetti allora? goditi il nintendo! vedi, io non stò criticando nintendo, voi criticate solo sony! guarda che io gioco con qualsiasi cosa abbia dei tasti...

  5. #50
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione giobbe
    Ultimo Aggirnamento Firmware: vendita sottocosto.

    Capita, talvolta, che i produttori per spingere un prodotto e per renderlo competitivo sul mercato, lo vendano ad un prezzo minore di quello di produzione.

    Ben lungi dall'essere un suicidio economico, è mossa possibile quando vi siano altre fonti di guadagno legate al prodotto stesso.

    Ergo: La PSP vende in perdita, ma l'acquisto dei giochi e periferiche comportano un rientro per la casa di produzione.

    Adesso, ti chiedo, se compri una PSP e non ci giochi significa che non ci compri giochi. Se non ci compri giochi significa che Sony, sul bilancio annuale, dovrà mettere un numero negativo.

    E' questo proprio che non capisco: se Sony vende una macchina puntando sull'aspetto multimediale, punta sulla fascia di mercato meno redditizia (anzi, più dannosa). Non ha rientri su UMD e DVX. E, davvero spero, non voglio proprio pensare che credrono che l'UMD per i film "sfonderà" come formato.

    Probabilmente anche per questo i giochi costeranno 60 Euro, contro i 40 della concorrenza... Ma fra l'altro sono anche più costosi da produrre, quindi il margine di guadagno paradossalmente potrebbe essere minore. Senza considerare il costo delle esclusive.

    Considerando poi che una buona fetta di acquirenti europei non accatterà PSP in vista della prossima generazione, ancora più dubbi affollano la mia testa.

    Minchia, chiamatemi pure detrattore Sony, ma davvero Sony non sembra avere le idee molto chiare.
    e tu pensi che davvero sony faccia le cose x perderci?

  6. #51
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione giobbe
    Dimentichi che sono un pratchettiano, e non posso che voler fare Morte



    Al massimo posso fare Kaos. Se non lo conosci, non preoccuparti, non sei il solo, ma dovresti sapere che i Cavalieri in principio erano 5. La fama però è giunta quando Kaos ha mollato: e' il tipico tizio sfigato che "abbandona il gruppo prima di diventare famoso". E' una razza abbastanza diffusa. Lo hanno avuto anche i Beatles.
    Andata per morte (da logoramento dialettico? )
    Ma dai non lo sapevo...come il cantante degli sugar free

  7. #52
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Neo 1977
    e tu pensi che davvero sony faccia le cose x perderci?
    Neo, ma se non hai tempo per leggere come lo trovi il tempo per rispondere?

  8. #53
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione giobbe
    Neo, ma se non hai tempo per leggere come lo trovi il tempo per rispondere?
    vuoi un riassunto?

  9. #54
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Neo 1977
    vuoi un riassunto?
    Io non ne ho bisogno. Più che altro non dici nulla...
    Però, se vuoi, ti faccio uno schema riassuntivo io.

    I dati che ho esposto sono in linea di massima corretti. Ho dato una lettura pessimistica, perchè è la sola chiave di lettura che trovo.

    Sinceramente di un commento "ma secondo te vanno a perdere?" non trovo nessuna utilità. Se mi sai dare una lettura del marketing Sony più corretta, sarò felicissimo di aderire.

    Ma che non si basi su dati di vendita vecchi di un anno e di convinzioni spicciole...

  10. #55
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione giobbe
    Io non ne ho bisogno. Più che altro non dici nulla...
    Però, se vuoi, ti faccio uno schema riassuntivo io.

    I dati che ho esposto sono in linea di massima corretti. Ho dato una lettura pessimistica, perchè è la sola chiave di lettura che trovo.

    Sinceramente di un commento "ma secondo te vanno a perdere?" non trovo nessuna utilità. Se mi sai dare una lettura del marketing Sony più corretta, sarò felicissimo di aderire.

    Ma che non si basi su dati di vendita vecchi di un anno e di convinzioni spicciole...
    purtroppo non lavoro x la sony! le loro strategie non le posso sapere! hai parlato del sottocosto: ma siamo sicuri che sarà tale? proprio sicuri? penso di no! x avere dei dati aggiornati bisognerebbe aspettare l'uscita europea! x il prezzo non so se sia colpa solo di sony! in europa 100 € in + rispetto alla stessa console giappo! sicuri che non ci mengino sopra in tanti?

  11. #56
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Neo 1977
    purtroppo non lavoro x la sony! le loro strategie non le posso sapere! hai parlato del sottocosto: ma siamo sicuri che sarà tale? proprio sicuri?
    SI.

  12. #57
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione giobbe
    SI.
    se partiamo da verità assolute come le tue è inutile anche parlare

  13. #58
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Neo 1977
    se partiamo da verità assolute come le tue è inutile anche parlare
    Neo, non posso farci niente, fino a questo momento è stata venduta sottocosto. Lo so che per te è inconcepibile, ma rassegnati.

  14. #59
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione giobbe
    Neo, non posso farci niente, fino a questo momento è stata venduta sottocosto. Lo so che per te è inconcepibile, ma rassegnati.
    allora significa che lavori x sony

  15. #60
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Neo 1977
    se partiamo da verità assolute come le tue è inutile anche parlare
    Non è Giobbe che lo dice, è il mercato. TUTTE le console all'inizio sono vendute sottocosto. Forse non il DS, ma ne dubito.

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •