Combattere la pirateria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 156

Discussione: Combattere la pirateria

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    Combattere la pirateria

    Negli ultimi tempi si stanno cercando nuovi mezzi per combattere la pirateria, non tanto minacciando i pirati con sanzioni pesanti, quanto incentivando gli acquirenti a comprare gli originali.
    In particolar modo parlo relativamente ai cd di musica: mi ha fatto molto piacere venir a conoscenza che Dj Francesco inserisce nel suo album anche una sua copia masterizzata autorizzata, mentre Gianluca Grignani inserisce nel suo album un biglietto per un suo concerto più la possibilità di acquistarne un altro a soli 4.60€. Altri cantanti danno i proventi dei loro cd in beneficienza, altri li vendono a prezzo ribassato.
    Allora mi chiedo: perché non lo si fa anche nel campo dei videogiochi?
    Ho trovato per esempio GTA: San Andreas per PC a 43.90€ (completo di manuale e poster all'interno). Perchè altre aziende non imitano la Rockstar? Voglio dire: 45€ per un videogame mi sembra un prezzo più che accettabile...
    Altre ditte di videogiochi inseriscono all'interno demo o cd di contebuti speciali, ma sinceramente alcune volte questi sono molto poveri di contenuti (demo che si finiscono in 10 minuti, extra noiosi).
    Voi che proposte avreste per combattere la pirateria?

    N.B.: questo 3d non è contro il regolamento => link


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #2
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    L'unica cosa ke potrebbe diminuire la pirateria è l'abbassamento dei prezzi ma nn si vuole capire
    Frangar, non flectar.

  3. #3
    Utente L'avatar di gio1988
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    799
    Citazione Dexter89
    Negli ultimi tempi si stanno cercando nuovi mezzi per combattere la pirateria, non tanto minacciando i pirati con sanzioni pesanti, quanto incentivando gli acquirenti a comprare gli originali.
    In particolar modo parlo relativamente ai cd di musica: mi ha fatto molto piacere venir a conoscenza che Dj Francesco inserisce nel suo album anche una sua copia masterizzata autorizzata, mentre Gianluca Grignani inserisce nel suo album un biglietto per un suo concerto più la possibilità di acquistarne un altro a soli 4.60€. Altri cantanti danno i proventi dei loro cd in beneficienza, altri li vendono a prezzo ribassato.
    Allora mi chiedo: perché non lo si fa anche nel campo dei videogiochi?
    Ho trovato per esempio GTA: San Andreas per PC a 43.90€ (completo di manuale e poster all'interno). Perchè altre aziende non imitano la Rockstar? Voglio dire: 45€ per un videogame mi sembra un prezzo più che accettabile...
    Altre ditte di videogiochi inseriscono all'interno demo o cd di contebuti speciali, ma sinceramente alcune volte questi sono molto poveri di contenuti (demo che si finiscono in 10 minuti, extra noiosi).
    Voi che proposte avreste per combattere la pirateria?

    N.B.: questo 3d non è contro il regolamento => link


    comprare usato

  4. #4
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    quoto entrambi
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Dexter89
    Negli ultimi tempi si stanno cercando nuovi mezzi per combattere la pirateria, non tanto minacciando i pirati con sanzioni pesanti, quanto incentivando gli acquirenti a comprare gli originali.
    In particolar modo parlo relativamente ai cd di musica: mi ha fatto molto piacere venir a conoscenza che Dj Francesco inserisce nel suo album anche una sua copia masterizzata autorizzata, mentre Gianluca Grignani inserisce nel suo album un biglietto per un suo concerto più la possibilità di acquistarne un altro a soli 4.60€. Altri cantanti danno i proventi dei loro cd in beneficienza, altri li vendono a prezzo ribassato.
    Allora mi chiedo: perché non lo si fa anche nel campo dei videogiochi?
    Ho trovato per esempio GTA: San Andreas per PC a 43.90€ (completo di manuale e poster all'interno). Perchè altre aziende non imitano la Rockstar? Voglio dire: 45€ per un videogame mi sembra un prezzo più che accettabile...
    Altre ditte di videogiochi inseriscono all'interno demo o cd di contebuti speciali, ma sinceramente alcune volte questi sono molto poveri di contenuti (demo che si finiscono in 10 minuti, extra noiosi).
    Voi che proposte avreste per combattere la pirateria?

    N.B.: questo 3d non è contro il regolamento => link

    per quanto riguarda i musicali di certo lì'idea migliore è quella di grignani IMHO
    parlando invece dei vg...GTA:SA costava 64,00 euro come tutti i vg all'uscita
    cmq per me se non fanno qualcosa loro basta prenderli usati i vg...

  6. #6
    Henry Chinaski fan L'avatar di arjan-haze#1
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    318
    Citazione gasbos
    L'unica cosa ke potrebbe diminuire la pirateria è l'abbassamento dei prezzi ma nn si vuole capire
    sono d'accordo, ma penso che non succederà mai.. anzi mi pare che siano in continuo aumento.. 8(

  7. #7
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Con la velocità attuale delle linee internet non è fantascientifico cominciare a pensare a software house che vendano direttamente online il loro gioco, rendendolo scaricabile previa il pagamento tramite carta di credito o altri mezzi.

    Un po' come fa la valve per capirci, uno si scarica il gioco, se lo masterizza legalmente e già si abbattono i costi dovuti a tasse e costi di distribuzione e produzione (si risparmia sui supporti, sulle etichette, sulle confezioni ecc ecc).
    Questa è l'unica strada per arrivare veramente a giochi venduti a un prezzo ragionevole.

  8. #8
    Utente L'avatar di gio1988
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    799
    Citazione MrMush
    Con la velocità attuale delle linee internet non è fantascientifico cominciare a pensare a software house che vendano direttamente online il loro gioco, rendendolo scaricabile previa il pagamento tramite carta di credito o altri mezzi.

    Un po' come fa la valve per capirci, uno si scarica il gioco, se lo masterizza legalmente e già si abbattono i costi dovuti a tasse e costi di distribuzione e produzione (si risparmia sui supporti, sulle etichette, sulle confezioni ecc ecc).
    Questa è l'unica strada per arrivare veramente a giochi venduti a un prezzo ragionevole.

    bha, con tutti questi hacker in giro sai che macello succederebbe........

  9. #9
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione MrMush
    Con la velocità attuale delle linee internet non è fantascientifico cominciare a pensare a software house che vendano direttamente online il loro gioco, rendendolo scaricabile previa il pagamento tramite carta di credito o altri mezzi.

    Un po' come fa la valve per capirci, uno si scarica il gioco, se lo masterizza legalmente e già si abbattono i costi dovuti a tasse e costi di distribuzione e produzione (si risparmia sui supporti, sulle etichette, sulle confezioni ecc ecc).
    Questa è l'unica strada per arrivare veramente a giochi venduti a un prezzo ragionevole.

    steam = grande invenzione
    Frangar, non flectar.

  10. #10
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    per quanto riguarda i cd musicali per me potrebbero pure regalarli, tanto non li prenderei comunque.
    per i giochi qualcosa è migliorato, in alcuni negozi si trovano prezzi dai 14 euro in su, tra le offerte spesso c'è qualcosa di carino.
    poi c'è play.com che vende le novità al massimo a 43 euro, io preferisco acquistare li.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  11. #11
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Comprare all'estero o usato

  12. #12
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione fools
    per quanto riguarda i cd musicali per me potrebbero pure regalarli, tanto non li prenderei comunque.
    per i giochi qualcosa è migliorato, in alcuni negozi si trovano prezzi dai 14 euro in su, tra le offerte spesso c'è qualcosa di carino.
    poi c'è play.com che vende le novità al massimo a 43 euro, io preferisco acquistare li.
    quoto play.com è un ottimo sito con prezzi più ke ragionevoli
    Frangar, non flectar.

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione gasbos
    quoto play.com è un ottimo sito con prezzi più ke ragionevoli
    Sono 2 anni che compro solo lì e mai avuto problemi

  14. #14
    IX - I - MCM L'avatar di Lord Lollo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Via Aurelia
    Messaggi
    14.577
    compra usato


  15. #15
    Utente L'avatar di gio1988
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    799
    Citazione Leopor
    Sono 2 anni che compro solo lì e mai avuto problemi



    cera qualcuno che raccontava stronz*te dicendo che da li i giochi ti arrivano aperti o rovinati

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •