Combattere la pirateria - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 156

Discussione: Combattere la pirateria

Cambio titolo
  1. #31
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Cloud_89
    Non esageriamo il prezzo piu' alto che ho visto ' stato 72 euro..
    Ora come ho gia' detto cmq li trovo attorno ai 52 euro
    Rygar a 82-84€ dopo un paio di mesi che era uscito...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #32
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Dexter89
    Negli ultimi tempi si stanno cercando nuovi mezzi per combattere la pirateria, non tanto minacciando i pirati con sanzioni pesanti, quanto incentivando gli acquirenti a comprare gli originali.
    In particolar modo parlo relativamente ai cd di musica: mi ha fatto molto piacere venir a conoscenza che Dj Francesco inserisce nel suo album anche una sua copia masterizzata autorizzata, mentre Gianluca Grignani inserisce nel suo album un biglietto per un suo concerto più la possibilità di acquistarne un altro a soli 4.60€. Altri cantanti danno i proventi dei loro cd in beneficienza, altri li vendono a prezzo ribassato.
    Allora mi chiedo: perché non lo si fa anche nel campo dei videogiochi?
    Ho trovato per esempio GTA: San Andreas per PC a 43.90€ (completo di manuale e poster all'interno). Perchè altre aziende non imitano la Rockstar? Voglio dire: 45€ per un videogame mi sembra un prezzo più che accettabile...
    Altre ditte di videogiochi inseriscono all'interno demo o cd di contebuti speciali, ma sinceramente alcune volte questi sono molto poveri di contenuti (demo che si finiscono in 10 minuti, extra noiosi).
    Voi che proposte avreste per combattere la pirateria?

    N.B.: questo 3d non è contro il regolamento => link

    Il problema è che mentre GTA costa 43 euro per PC...su PS2 costa 60..
    Il fatto è che è sempre così, i giochi per PC costano sempre meno....sin da subito.
    Inoltre qua in Italia è ancora peggio viste le tasse pesantissimi imposte ai vg, la dannata SIAE per molti supporti tecnologici (CD musicali su tutti) e poi la solita inflazione dei negozianti.......72 euro per un MGS3 vi sembra poco?

  3. #33
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Io dico viva la pirateria........
    xchè se vai in america trovi i cd ps2 orig a 10 max 20 euro in italia è uno schifo con tasse e i negozianti che......
    quindi dico come tutti nn hanno rispetto per noi aumentando i prezzi(60euro) un cd è una rapina senza armi io compro cd pirata e ogni giorno gioco ad un gioco
    diverso......
    io ho detto la mia ognuno la pensa come vuole
    Ciao!!!

  4. #34
    lacrime di un uchiha... L'avatar di the Return
    Registrato il
    11-04
    Località
    In un dojo...
    Messaggi
    2.470
    Citazione Salvosnake2
    Io dico viva la pirateria........
    xchè se vai in america trovi i cd ps2 orig a 10 max 20 euro in italia è uno schifo con tasse e i negozianti che......
    quindi dico come tutti nn hanno rispetto per noi aumentando i prezzi(60euro) un cd è una rapina senza armi io compro cd pirata e ogni giorno gioco ad un gioco
    diverso......
    io ho detto la mia ognuno la pensa come vuole
    Ciao!!!
    E' vietato mettere in firma riferimenti a siti che si basano su meccanismi di spam e sistemi piramidali per procurarsi traffico.

    Tomberry

  5. #35
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione the Return
    cosa vorrebbe significare
    sai esiste una cosa chiamata TASTIERA!!

  6. #36
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Se magari cambiassero i distributori italiani...sono quelli che confiano il prezzo a 60 euro.
    Infatti in UK i giochi li prendi a 40 euro e le edizioni economiche le fanno subito (giro di 1 mese e già hai il gioco a metà presso NUOVO) e i Cd di musica sfiorano i 15 euro (molto raramente).

  7. #37
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Mr.O
    Se magari cambiassero i distributori italiani...sono quelli che confiano il prezzo a 60 euro.
    Infatti in UK i giochi li prendi a 40 euro e le edizioni economiche le fanno subito (giro di 1 mese e già hai il gioco a metà presso NUOVO) e i Cd di musica sfiorano i 15 euro (molto raramente).

    Non credere sia così
    1)I giochi nei negozi inglesi costano 40 sterline(molto più di 40 euro)
    2)Probabilmente tu ti riferisci ai negozi online,e allora sappi che in Italia ce ne sono alcuni che vendono i giochi a 20 euro
    3)Il peso sulla vita quotidiana del prezzo dei vg in Inghilterra è pari a quello dell'Italia
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #38
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Citazione Rafael
    Non credere sia così
    1)I giochi nei negozi inglesi costano 40 sterline(molto più di 40 euro)
    2)Probabilmente tu ti riferisci ai negozi online,e allora sappi che in Italia ce ne sono alcuni che vendono i giochi a 20 euro
    3)Il peso sulla vita quotidiana del prezzo dei vg in Inghilterra è pari a quello dell'Italia
    Ah allora io avrò visto negozi tarocchi

  9. #39
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Mr.O
    Ah allora io avrò visto negozi tarocchi
    Beh,senza dubbio i negozi singoli fanno delle offerte(come qui in Italia)ma dubito che le grandi catene facciano lo stesso.Cmq presto andrò in Inghilterra e vedrò.Se hai ragione tu,ti chiederò venia
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  10. #40
    Prince of Persia Fun L'avatar di Dark_Jak
    Registrato il
    05-05
    Località
    Priolo ( Siracusa )
    Messaggi
    3.648
    Scusate , ma su play.com si trovano giochi in versione Pal e in Italiano????


  11. #41
    devilmaycry7188
    Ospite
    Citazione Dexter89
    Ho trovato per esempio GTA: San Andreas per PC a 43.90€ (completo di manuale e poster all'interno). Perchè altre aziende non imitano la Rockstar? Voglio dire: 45€ per un videogame mi sembra un prezzo più che accettabile...

    accetabile?!

    spenderesti 43,90 euro x il gioco di spongebob?!


    per me i giochi non dovrebbero superare il prezzo dei 20 euro.

  12. #42
    BLUE
    Ospite
    Citazione devilmaycry7188
    accetabile?!

    spenderesti 43,90 euro x il gioco di spongebob?!


    per me i giochi non dovrebbero superare il prezzo dei 20 euro.
    Sì....sogna pure... E secondo te con quel prezzo come pensano i negozianti di pagare il trasporto, e tutto il resto??

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Basta non pretendere di avere subito tutti i titoli in uscita, godersene uno comprato nuovo,magari su play.come dove costa meno anche nuovissimo, e poi aspettare i cali di prezzo o rivolgersi al mercato dell'usato.
    Almeno, io faccio cosi, ho solo giochi originali e sono una che gioca tanto, e riesce a giocare a tutto quello che voglio, senza privarmi.
    Basta sapere aspettare, avere pazienza e sapere dove cercare.



  14. #44
    devilmaycry7188
    Ospite
    Citazione BLUE
    Sì....sogna pure... E secondo te con quel prezzo come pensano i negozianti di pagare il trasporto, e tutto il resto??
    perciò hanno inventato la pirateria...e finchè nn si decidono ad abbassare sti prezzi la pirateria esisterà x sempre

  15. #45
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    raga ma su play.com si trovano i giochi in italiano?e devo pagare per forza in dollari?
    scusate se so domande stupide ma la mia conoscenza del mercato online si ferma ad ebay

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •