Domanda FFX.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Domanda FFX.

Cambio titolo
  1. #1
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116

    Domanda FFX.

    Mi chiedevo una cosa, ho giocato e rigiocato questo gioco, ma non sono mai riuscito a darmi una risposta. Perke Wakka Rikku e Tidus possono respirare sott'acqua?

    Vi giuro e' una domanda che mi assilla da troppo.

    Jack.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  2. #2
    -JD-
    Ospite
    Citazione Sophiele
    Mi chiedevo una cosa, ho giocato e rigiocato questo gioco, ma non sono mai riuscito a darmi una risposta. Perke Wakka Rikku e Tidus possono respirare sott'acqua?

    Vi giuro e' una domanda che mi assilla da troppo.

    Jack.
    Ti rispondo con una domanda, ti sei mai chiesto come fanno i giocatori di blitzball? Il fatto è che è un videogioco, non bisogna per forza trovare una spiegazione strettamente razionale a tutto, a maggior ragione se si tratta di una storia fantastica, ad esempio come fa la palla di Wakka ad essere lanciata a mezzo km di distanza verso il basso e a tornare indietro seguendo la stessa traiettoria? E come fa un personaggio a essere cosparso dalle fiamme di un firaga e ritrovarsi senza mezza ustione? Crema solare? Può darsi, ma il succo è ke in un vg questi dettagli sono del tutto irrilevanti, l'importante è godersi il gioco.

  3. #3
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Citazione Sophiele
    Mi chiedevo una cosa, ho giocato e rigiocato questo gioco, ma non sono mai riuscito a darmi una risposta. Perke Wakka Rikku e Tidus possono respirare sott'acqua?

    Vi giuro e' una domanda che mi assilla da troppo.

    Jack.
    Semplice... è un videogioco!!!

  4. #4
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ma che risposta è?
    il fatto che possano fare cose impossibili come resistere a un firaga o lanciare la palla alla perfezione non giustifica il fatto che sppiano respirare sott'acqua!
    il punto è che NON respirano, resistono!
    i giocatori di blitzball sono allenatissimi a immersioni prolungate, i giocatori dei besaid aurochs infatti dicono che wakka resiste un sacco di tempo sott'acqua.
    Anche rikku è abituata dalle immersioni fatte per cercare l'aernoave

    ora, a livello di gameplay, che senso avrebbe avuto mettere una barra dell'ossigeno che dura anche 20 minuti quando non c'è nessuna sezione di gioco che duri cosi' tanto e soprattutto quando il combattimento, essendo a turni, snatura qualsiasi possibilità di integrazione di un timer?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  5. #5
    -JD-
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ma che risposta è?
    il fatto che possano fare cose impossibili come resistere a un firaga o lanciare la palla alla perfezione non giustifica il fatto che sppiano respirare sott'acqua!
    il punto è che NON respirano, resistono!
    i giocatori di blitzball sono allenatissimi a immersioni prolungate, i giocatori dei besaid aurochs infatti dicono che wakka resiste un sacco di tempo sott'acqua.
    Anche rikku è abituata dalle immersioni fatte per cercare l'aernoave

    ora, a livello di gameplay, che senso avrebbe avuto mettere una barra dell'ossigeno che dura anche 20 minuti quando non c'è nessuna sezione di gioco che duri cosi' tanto e soprattutto quando il combattimento, essendo a turni, snatura qualsiasi possibilità di integrazione di un timer?
    Ribadisco ciò che ho detto, cioè che simili dettagli non hanno nessuna importanza in una storia simile, perché a questo punto è lo stesso, trattenere il fiato per un simile tempo considerando anche le botte, le spinte, le parate e tutto il resto è impossibile tanto quanto respirare sott'acqua, allora a questo punto diciamo che si sono impiantati le branchie o che sono stati morsi da un piranha radioattivo quando erano piccoli...

  6. #6
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ma che risposta è?
    il fatto che possano fare cose impossibili come resistere a un firaga o lanciare la palla alla perfezione non giustifica il fatto che sppiano respirare sott'acqua!
    il punto è che NON respirano, resistono!
    i giocatori di blitzball sono allenatissimi a immersioni prolungate, i giocatori dei besaid aurochs infatti dicono che wakka resiste un sacco di tempo sott'acqua.
    Anche rikku è abituata dalle immersioni fatte per cercare l'aernoave

    ora, a livello di gameplay, che senso avrebbe avuto mettere una barra dell'ossigeno che dura anche 20 minuti quando non c'è nessuna sezione di gioco che duri cosi' tanto e soprattutto quando il combattimento, essendo a turni, snatura qualsiasi possibilità di integrazione di un timer?
    ti ringrazio per la risposta : )
    non ricordavo questo fatto dei besaid aurochs!
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  7. #7
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    no, JD, c'è un differenza fondamentale.
    pensaci. vedi, la risposta che ho dato ha soddisfatto Sophiele perchè è vero che è IMPOSSIBILE ma è quanto meno VEROSIMILE e LOGICA.
    e sono cose molto importanti spiegazioni di questo tipo, altrimenti tutto diventa inconsistente e insensato, e allora ci si puo' inventare qualsiasi cosa senza criterio.

    Per esempio, se vedo un film sui vampiri e vedo che muoiono per colpa di un normale proiettile, PRETENDO che mi sia spiegato come mai un immortale sia morto per cosi' poco.
    non posso inventarmi cose, è il film che deve spiegarmelo.

    stessa cosa i besaid aurochs, è impossibile che resistano all'infinito ma in un contesto fantastico è verosimile che, essendo allenati, abbiano una grandissima resistenza.
    è impensabile che abbiano branchie o robe simili, perchè non c'entrerebbe un tubo col contesto
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  8. #8
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione -JD-
    Ribadisco ciò che ho detto, cioè che simili dettagli non hanno nessuna importanza in una storia simile, perché a questo punto è lo stesso, trattenere il fiato per un simile tempo considerando anche le botte, le spinte, le parate e tutto il resto è impossibile tanto quanto respirare sott'acqua, allora a questo punto diciamo che si sono impiantati le branchie o che sono stati morsi da un piranha radioattivo quando erano piccoli...
    quoto il fatto che a livello di gameplay non cambia nulla, ma essende ff un jrpg pretendo molto dalla trama, e quindi anke dai dettagli di quest'ultima.
    aggiungo che ffx e' stato il final fantasy che meno mi ha attratto, insieme al 9, per via delle caratterizzazioni un po' buttate li'.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  9. #9
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    quoto tutti

    infatti è videogioco
    membro del Kingdom Hearts fan club


  10. #10
    -JD-
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    no, JD, c'è un differenza fondamentale.
    pensaci. vedi, la risposta che ho dato ha soddisfatto Sophiele perchè è vero che è IMPOSSIBILE ma è quanto meno VEROSIMILE e LOGICA.
    e sono cose molto importanti spiegazioni di questo tipo, altrimenti tutto diventa inconsistente e insensato, e allora ci si puo' inventare qualsiasi cosa senza criterio.

    Per esempio, se vedo un film sui vampiri e vedo che muoiono per colpa di un normale proiettile, PRETENDO che mi sia spiegato come mai un immortale sia morto per cosi' poco.
    non posso inventarmi cose, è il film che deve spiegarmelo.

    stessa cosa i besaid aurochs, è impossibile che resistano all'infinito ma in un contesto fantastico è verosimile che, essendo allenati, abbiano una grandissima resistenza.
    è impensabile che abbiano branchie o robe simili, perchè non c'entrerebbe un tubo col contesto
    Sì, gli ideatori del gioco possono inventarsi ciò che vogliono, e sta bene, appunto perché è un contesto fantastico, ma ciò che dico è che in ogni caso noi giocatori non dobbiamo soffermarci su questi dettagli perché se ci pensiamo troveremo sempre qualcosa che non va bene neanche in un contesto fantastico, ad esempio, quando ti danno una spinta particolarmente forte, è inevitabile la fuoriuscita di tutta l'aria che hai in corpo, e a quel punto che tu possa trattenere il fiato per 2 secondi o 100 anni non cambia. Cmq lo dico anche se è un forum (visto che stiamo parlando praticamente in tempo reale), devo andare, quindi non potrò rispondere al prox post prima di domani.

  11. #11
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione -JD-
    Sì, gli ideatori del gioco possono inventarsi ciò che vogliono, e sta bene, appunto perché è un contesto fantastico, ma ciò che dico è che in ogni caso noi giocatori non dobbiamo soffermarci su questi dettagli perché se ci pensiamo troveremo sempre qualcosa che non va bene neanche in un contesto fantastico, ad esempio, quando ti danno una spinta particolarmente forte, è inevitabile la fuoriuscita di tutta l'aria che hai in corpo, e a quel punto che tu possa trattenere il fiato per 2 secondi o 100 anni non cambia. Cmq lo dico anche se è un forum (visto che stiamo parlando praticamente in tempo reale), devo andare, quindi non potrò rispondere al prox post prima di domani.
    anche qui la spiegazione, per quanto inverosimile sia, è che, plausibilmente, siano ben allenati anche a resistere alle forti spinte.
    Addirittura devono essere allenati a stare in apnea durante uno svenimento, come accade a wakka durante la partita contro i luka goers.
    è stupido lo so, ma ha un senso.
    un po come il fatto che kimahri sappia copiare le tecniche nemiche, come ci spiega lulu è un'abilità innata dei ronso.
    Secondo me non si puo' strutturare una storia se non metti delle solide basi razionali dietro.
    l'impossibile diventa accettabile solo quando c'è un perchè, altrimenti è delirio e non stile.
    Picasso era bravo perchè sapeva disegnare e disegnava BENISSIMO prima di fare il cubismo.
    E il cubismo stesso non è pura invenzione ma un tentativo di rappresentare le tre dimensioni rapportate al tempo e allo spazio.
    e la stessa cosa deve essere in un videogioco, in un film, in un libro, in un fumetto.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #12
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    gia che ci sono, un altra domanda, in italia quando potremo ammirare advent children? =)
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Sophiele
    gia che ci sono, un altra domanda, in italia quando potremo ammirare advent children? =)
    conoscendo SE direi verso primavera... ma se quachuno fa in fansub io lo "trovo" jappo, mi sono già innamorato del doppiaggio! sperando che: 1)arrivi in italia doppiato 2)che il doppiaggio sia fatto bene 3) che cloud non lo doppi garbolino


  14. #14
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Asriel
    conoscendo SE direi verso primavera... ma se quachuno fa in fansub io lo "trovo" jappo, mi sono già innamorato del doppiaggio! sperando che: 1)arrivi in italia doppiato 2)che il doppiaggio sia fatto bene 3) che cloud non lo doppi garbolino

    di solito il doppiaggio dei film di animazione in italia e' decente...
    anke io cmq mi sono innamorato del doppiaggio jap.

    ma esce al cinema o in dvd?
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  15. #15
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Sophiele
    di solito il doppiaggio dei film di animazione in italia e' decente...
    anke io cmq mi sono innamorato del doppiaggio jap.

    ma esce al cinema o in dvd?
    essì al cinema! sognatore
    dopo il flop di the spirit whitin o cme cacchio si scrive lo hanno fatto solo in DVD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •