Bruciatore e'di nuovo qui,insieme al nuovo Racing Evoluzione....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Bruciatore e'di nuovo qui,insieme al nuovo Racing Evoluzione....

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Occhiolino Bruciatore e'di nuovo qui,insieme al nuovo Racing Evoluzione....

    Ah finalmente!Sono di nuovo attivo,mi siete mancati tutti molto (compresi Spike,Nemesis e Yubei…),ma per affogare l’attesa mi sono immerso nel fantastico mondo di Racing Evoluzione…Che dire di questo titolo?Se n’e’parlato molto,discusso e’il termine piu’appropriato,in questo ultimo periodo nel forum,dibattiti accesi,che ci vedevano schierati a discutere sulle affinita’del titolo con il capolavoro Poliphony,lasciatevi dire che abbiamo tutti preso un granchio,non c’era motivo di litigare visto che a parer mio Racing Evoluzione non puo’essere accostato a Sega Gt e GT3,visto che quello che offre e’qualcosa di unico,che si colloca in una posizione tutta sua rispetto alla concorrenza…Ma voglio parlarvi delle potenzialita’che farciscono il gioco Milestone:innanzitutto la fluidita’,l’unico racing game che e’riuscito a impressionarmi come e’stato per Quantum Redshift,non ho mai visto nulla del genere,a partire dalle texture di contorno,gli elementi architettonici d’impatto e imponenti,tutte le varie chicche che animano gli sfondi di RE,mai prima d’ora un titolo di corse aveva offerto una simile cura per i dettagli delle ambientazioni:assisteremo a cartelloni pubblicitari completamente animati(per animati intendo nessuna sgranatura dell’img,tutto fluido e impressionante,ma soprattutto vero!),sopraelevate pullulanti di automobili,palloncini che si alzano nell’atmosfera lasciandoci di sasso per l’impatto che generano,oltre ai soliti elicotteri,aeroplani,cascate da favola…Tutto espresso ai massimi livelli e,cosa importante,presente su ogni tracciato(non una volta,sia chiaro…),le texture fanno il resto,facendoci finalmente vedere a cosa serve la compressione 6 a 1!Impressionanti,nessuno sfarfallio dell’img,tutto pulito,bello e maledettamente reale!Ma l’apice arriva quando cominceremo ad osservare l’asfalto!Mai,e ripeto mai,nessun gioco di guida aveva offerto un simile dettaglio,mostruoso,la cosa che impressiona di piu’e’l’effetto che crea in movimento,allucinante,praticamente vero (mi viene da ridere adesso che guidando ci sto facendo caso!),per non parlare del Bump mupping che si spreca e crea quell’effetto rugosita’che solo la grande X ,attualmente,puo’offrire!!!Le vetture sono composte da molti poligoni,risultando ben solide e perfette nei minimi dettagli(senza neanche un filo di aliasing),gli effetti di environment sono fantastici,se si osserva un’auto avversaria correre con a destra un palazzone,quest’ultimo si riflettera’sulla carrozzeria,lasciandoci a bocca aperta per il realismo con cui avviene tutto questo!Parlavo di fluidita’e devo smentire i molti che alludono ai 30 fps come un difetto,sinceramente non credo che i fps siano 30,l’img e’pulitissima,il senso di velocita’e’reso alla perfezione spingendoci a lasciare il gas per la paura di fare qualche sbaglio (peccato che non ce ne sia il tempo,visto che gli avversari sono perennemente attaccati al nostro culo!),non si assiste MAI ad un rallentamento,tutto fila liscio come l’olio,ma soprattutto in modo talmente naturale da sembrare vero!Non sto parlando a vanvera solo per elogiare il titolo sotto questo punto di vista,e’la pura verita’,mai uno scatto,niente clipping o pop up,tutto perfetto,fantastico,unico…I replay,poi,sono incredibili,facendoci godere della mostruosa veste grafica,la cosa importante e’da ricercare nell’assenza totale di qualsiasi tipo di rallentamento (Sempre come alcuni asserivano riguardo ai superbi replay di RE),Insomma,tecnicamente non c’e’ GT o Sega GT che tengano,RE li schiaccia sotto TUTTI i punti di vista…Adesso arriva il bello: la giocabilita’…La componente simulativa appare in alcune peculiarita’delle vetture,creando il connubio magico tra arcade e simulazione (cmq Gt3 e Sega GT offrono modelli fisici piu’accurati e simulativi),creando uno stile di gioco unico e particolare (anche abbastanza difficile),che non e’né arcade né simulativo,una via di mezzo,che soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di giocatore…Quindi sotto questo profilo,ammetto che Sega GT e GT sono piu’simulativi,ma non ammetto che per questo il titolo Milestone sia da meno,anzi,la parola piu’adatta per descrivere RE e’: Originalita’…Il Dream Mode e’fantastico,ma non mi dilungo di piu’,alla fin fine ho scritto una recensione!!!Penso che le cose che interessavano a molti le ho spiegate,del Dream mode se n’e’parlato e parlato,solo una precisazione:grazie a questa modalita’di gioco credo che la Milestone abbia creato il primo Role Racing Game(il GDR dei game automobilistici!!!)…E’bello essere di nuovo tra voi,sempre a vostro servizio…

    P:S:Mi sono dimenticato di aggiungere che i danni sono presenti anche sulle altre vetture(al contrario di quello che diceva Raiden),certo non sono lo stato dell'arte come in Colin,ma fanno comunque il loro dovere...
    Ultima modifica di Bruciatore; 8-02-2003 alle 10:40:29

  2. #2
    l'unico neo del gioco è secondo me..... il sonoro. non è un gran chè.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da vircyb
    l'unico neo del gioco è secondo me..... il sonoro. non è un gran chè.
    Quoto,mi sono dimenticato di scriverlo,ma,almeno nel sonoro,RE non brilla affatto,fortuna che la colonna sonora e'personalizzabile,ma i motori e gli altri suoni non sono un granche' ,vabbe'si sa,nessuno e'perfetto!

  4. #4
    comunque devo dire che in rete ci sono parecchi pareri contrastanti, io reputo il gioco bellissimo, altri invece lo infamano di brutto, non capisco.... forse si aspettavano un segagt, oppure avevano frainìteso il dream mode,
    e poi anche un plauso a milestone, una software house italiana, con queste grandi capacità, complimenti milestone. ottimo lavoro... inutile dire che aspetto il 2° della serie con un dream mode più ampliato.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  5. #5
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da vircyb
    comunque devo dire che in rete ci sono parecchi pareri contrastanti, io reputo il gioco bellissimo, altri invece lo infamano di brutto, non capisco.... forse si aspettavano un segagt, oppure avevano frainìteso il dream mode,
    e poi anche un plauso a milestone, una software house italiana, con queste grandi capacità, complimenti milestone. ottimo lavoro... inutile dire che aspetto il 2° della serie con un dream mode più ampliato.
    Anche per me RE si e'dimostrato un grande gioco,non potevo immaginarmi di meglio sinceramente...

  6. #6
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    la lista dei giochi che devo ancora comprare si allunga ... bentornato Bruciatore
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  7. #7
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Dopo giorni di attesa, una delle nostre bandiere è tornata! Ben TORNATO BRUCIATORE!!!!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  8. #8
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Ehi ci sono anch'io!L'ho acquistato ieri sera al mediaworld,64 euro.Allora concordo con tutto quello che ha elencato bruciatore,mi volevo solo soffermare su due punti importanti:allora i 30 fps vi giuro che sembrano 60!!A parte la fluidità che è ottima,quello che impressiona è la velocità...gira più forte che gt3(provare per credere)e pensare che sto usando un mio prototipo da pochissimi cv,che arriva si e no ai 200 kmh,non oso pensare alla velocità quando potrò usare macchine da 300 e passa kmh...Restando sul discorso prototipi,vorrei far notare che questo game ha portato una ventata di aria nuova con la modalità DREAM MODE ,qui infatti oltre a crearci i nostri prototipi,possiamo tenere soto controllo i dati di vendita delle nostre vetture,che dipendono dai nostri risultati in pista...quindi poi abbiamo la possibilità di espandere la nostra officina fino a farla diventare una vera e propria industria...favoloso!!Il bello che subentrerrano 2 nuovi personaggi che si affiancheranno al nostro meccanico,uno per curare il settore produzione e vendite,l'altro per lo sviluppo di prototipi di un certo livello...non vedo l'ora!!Oraq vorrei spendere 2 parole sul confronto con gt3:come ha detto bruciatore RE è un gioco che ha una sua personalità ed ha poco a che vedere con gt3...Io però li vorrei confrontare tecnicamente una volta per tutte,senza elencarvi però troppo dettagli...Molto semplicemente dico che RE è superiore in tutto e per tutto,anche se gt3 non sfigura di certo...Globalmente è ben curato,le vetture sono composte da 10 mila poligoni(a detta degli sviluppatori),i dettagli si sprecano,e la dinamicità di tutto quello che ruota attorno alla pista è notevole,gli sfondi sono da paura,sopprattutto le montagne...ma in generale da vicino sono normalissime texture e non impressionano più di tanto,l'asfalto come è stato gia detto è il max che si può desiderare da un gioco di corse...il pubblico che assiste alle gare è 2D come in gt3,e questo sfigura un pochettino,anche se quando uno corre non ha il tempo per guardarsi troppo attorno...In definitiva mio personalissimo giudizio,gt3 e RE li metto alla pari,perchè ognuno offre qualcosa di buono...RE è tecnicamente superiore,anche se GT3 oltre che per lo stile di guida imbattibile per me...ha un comparto tecnico di tutto rispetto che non sfigura...RE è un gioiello ma non mi ha impressionato come mi avevano detto...cmq un acquisto obbligato

  9. #9
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    :9 :9 :9

    RE è diventato una KA!!!!
    Io sto mettendo da parte i dindini....mi pare proprio un gioco fantastico!!!:9 :9
    Ma il gioco allora si basa soprattutto sull'arcade, oppure riporta reazioni delle auto che rispecchiano la realtà?
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da BaoaB
    :9 :9 :9

    RE è diventato una KA!!!!
    Io sto mettendo da parte i dindini....mi pare proprio un gioco fantastico!!!:9 :9
    Ma il gioco allora si basa soprattutto sull'arcade, oppure riporta reazioni delle auto che rispecchiano la realtà?
    tu pensa a xbox live piuttosto!!!!!!!!!!!

  11. #11
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Bentornato Bruciatore! Siccome a giorni mi arriverà finalmente Xbox con Sega GT 2002, mi consigli ugualmente di acquistare Racing Evoluzione? Cioè, i giochi sono abbastanza diversi da meritare di essere giocati entrambi?

    Saluti e forza grande X (eheheh ormai anch'io sto per entrare nel clan dei pazzi per Xbox)!

  12. #12
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da x-max
    tu pensa a xbox live piuttosto!!!!!!!!!!!
    Se mi aiutassi a convincere i miei........
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  13. #13
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287
    Come ti invidio Bruciatore io purtroppo devo aspettare il 14 per comprarlo, comunque mi fa piacere sapere che è spettacolare, già dalle immagini si notavano le potenzialità del titolo Milestone
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  14. #14
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da BaoaB
    :9 :9 :9

    RE è diventato una KA!!!!
    Io sto mettendo da parte i dindini....mi pare proprio un gioco fantastico!!!:9 :9
    Ma il gioco allora si basa soprattutto sull'arcade, oppure riporta reazioni delle auto che rispecchiano la realtà?
    LO stile di guida è arcade con l'aggiunta di alcune variabili...deportanza,rapporti e guida normale o con sbandata accentuata.Cmq la vettura ha una guida splendida,il gioco non è difficile,anche se bisogna calcolare bene i tempi di frenata,e le impostazioni delle varie curve,perchè basta poco per venire sorpassati a causa di qualche urto contro le transenne...in definitiva non è facile vincere,anzi l'IA ti tiene sempre sotto pressione....l'adrenalina scorre a fiumi,molto più che in gt3.Cmq oggi l'ho analizzato ancora più nel dettaglio,e confermo tutto quello che ho scritto nel post precendente,aggiungendo però che il gioco ora come ora mi impressiona molto di più che al primo impatto...questo è sicuramente un buon segno...RE non soffre mai e poi mai di flickering,pop up,che invece era presente in gt3...confermo che la fluidità è qualcosa di incredibile,ma quello che mi chiedo è come sarà il gioco quando finalmente metterò le mani su qualche vettura"mostro",perchè gia ai 200 allora è velocissimo e adrenalinico.Il gioco poi è "vivo",grazie alla modalità DREAM MODE,infatti sembra di essere dentro ad un officina pronta a diventare un colosso automobilistico...Tutto questo incentiva molto e sempre di più ad andare avanti ,per testare le nostre abilità di pilota ma anche di costruttore...A questo giocone darei un bel 9,che forse gli sta anche stretto

  15. #15
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Inviato da elettro74
    LO stile di guida è arcade con l'aggiunta di alcune variabili...deportanza,rapporti e guida normale o con sbandata accentuata.Cmq la vettura ha una guida splendida,il gioco non è difficile,anche se bisogna calcolare bene i tempi di frenata,e le impostazioni delle varie curve,perchè basta poco per venire sorpassati a causa di qualche urto contro le transenne...in definitiva non è facile vincere,anzi l'IA ti tiene sempre sotto pressione....l'adrenalina scorre a fiumi,molto più che in gt3.Cmq oggi l'ho analizzato ancora più nel dettaglio,e confermo tutto quello che ho scritto nel post precendente,aggiungendo però che il gioco ora come ora mi impressiona molto di più che al primo impatto...questo è sicuramente un buon segno...RE non soffre mai e poi mai di flickering,pop up,che invece era presente in gt3...confermo che la fluidità è qualcosa di incredibile,ma quello che mi chiedo è come sarà il gioco quando finalmente metterò le mani su qualche vettura"mostro",perchè gia ai 200 allora è velocissimo e adrenalinico.Il gioco poi è "vivo",grazie alla modalità DREAM MODE,infatti sembra di essere dentro ad un officina pronta a diventare un colosso automobilistico...Tutto questo incentiva molto e sempre di più ad andare avanti ,per testare le nostre abilità di pilota ma anche di costruttore...A questo giocone darei un bel 9,che forse gli sta anche stretto
    Che dire, corro a comprarlo!!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •