AO[Racconto scritto in poco minuti]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 30 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 436

Discussione: AO[Racconto scritto in poco minuti]

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    AO[Racconto scritto in pochi minuti]

    Io sono l’alpha e l’omega,l’inizio e la fine,la vita e la morte,la veglia ed il sonno;io sono la differenza fra sognare ed esistere;io sono la luce che innalza fra i rovi più acuti;io sono l’oscurità che soffoca tra i meandri delle tenebre più profonde;io sono la gioia,l’amore,la passione;io sono la tristezza,la disperazione,l’odio.Desideri e sogni,parole prive di significato,scialbe illusioni plasmate a forma e grandezza della bramosia umana.Verità e menzogna, prive di valore per chi nutre il tempo e gioca fra le pieghe del suo mantello.Io che nacqui con l’universo,schernisco i potenti e gli oppressi,vittime inconsapevoli della stessa condanna di dipendere gli uni dagli altri,mi prendo gioco della sofferenza e dell’incredulità di fronte a inondazioni,pestilenze ed invasioni.Ora che sai,mortale,ora che conosci e che hai visto,lascio libero il tuo spirito e ti concedo di governarlo da solo.Scegli e muori,poni fine alla tua esistenza nel modo che preferisci.Questo è il mio dono a te.
    Oppure scappa,ricongiungiti alla folla,ridiventa un anonimo.Quando ti convincerai sul serio di chi sono,allora sarai diverso.Che fai,piangi mortale?Fai bene,perché hai davanti il tuo solo ed unico Dio.




    Io non sono nessuno.O meglio,un qualcuno che in un certo senso poteva diventare qualsiasi cosa,ma che nessuno sarebbe stato in grado di comprendere.Ho deciso,forse per dovere,forse per autocelebrarmi,di raccontare la mia storia.Alcuni di voi ci metteranno anni per comprenderla,altri probabilmente tutta la vita.Vi riassumo il mio cammino in poche pagine,il più semplicemente possibile,in modo da permettere a i pochi coraggiosi ed a i molti pazzi di ripercorrere le mie impronte.Io sarò lì,infine,ad aspettarli.


    Probabilmente avrebbe piovuto.La temperatura si era abbassata di qualche grado e l’aria era umida.La cosa avrebbe infastidito molto i proprietari del locale,perché sarebbe balzato agli occhi di tutti la loro natura viscida da strozzini.I buchi nel soffitto di quella topaia erano parecchi e gli inquilini baffuti che si riproducevano alla stessa velocità di quella che uno stormo di cavallette ci mette per distruggere un campo di grano,di certo non aiutavano a renderla più asciutta e per di più meno rumorosa.Un forte tuono risuonò nell’aria.Un fulmine era caduto vicino,molto vicino.Feci per girarmi dall’altro lato del letto ma la sveglia,implacabile,mi impedì di recuperare il sonno perduto . Portai la mano destra verso la fonte del rumore assordante e la spensi.
    Anche quel giorno ero di turno e come se non bastasse Yuna90 se n’era andata nel bel mezzo della notte,lasciandomi questo messaggio:”Non cercarmi,verrò io da te quando tutto si sistemerà”
    “Si,come no!”
    Scesi dal letto,feci una veloce colazione(un latte misto ad un qualcosa che forse,tanto tempo prima,era un biscotto) e indossata la divisa uscii di casa.La distanza da quel buco fino alla libreria era minima,tuttavia mi piaceva farla di prima mattina,perché il fiume Madc emanava una piacevole sensazione di tranquillità nella sua calma piatta.
    “Sei stato deviato,inquinato e prosciugato quasi del tutto,eppure sembri calmo come se fossi appena nato da una sorgente aperta da un terremoto in alta montagna.Come fai ad ignorare?Ad essere imparziale bagnando tutti,nemici o amici?La tua calma è ammirevole,quasi inquietante.Ma forse è un abbaglio quello che sto prendendo.La tua è semplice noncuranza di forme di vita inferiori.Tu,dopotutto,vivrai molto più a lungo di tutti noi.Se mai dovessi rinascere,io vorrei essere te.”Non mi piaceva ponderare l’impoderabile,tuttavia qualche volta mi scappava l’occhio,uno sguardo seguito da un pensiero che non mi faceva dormire. Pensieri inutili,che andavano contro al protocollo ecclesiastico.
    “Ehilà Raffo,come va?”
    Una voce mi fece girare.“Ciao Explo”dissi con il tono di uno appena sveglio.
    “Mamma mia che entusiasmo.Di nuovo il primo turno?”
    “Puoi dirlo.Questo impiego mi distrugge”
    “Suvvia,cosa ci sarà mai di tanto pesante?Piuttosto,hai sentito che l’ambasciatore ecclesiastico sarà presto in città?”
    “Si,ieri mattina me l’ha detto Hermus.”
    “E’ un grande onore per Lacey City e dovrei esserne contento visto che questa è la seconda volta in 400 anni che un funzionario si allontana dalla capitale.Sarà un giorno di festa ,balli,canti,onorificenze ufficiali,tuttavia….”
    “...tuttavia non puoi fare a meno di chiederti il motivo per il quale non si siano inventati un pretesto qualsiasi,giusto?Anche a me sembra strano che di punto in bianco decidano di cambiare una tradizione così radicata nella storia.E’ vero,anche tempo fa visitarono una città,ma era in tempo di guerra ed i motivi potevano essere tanti.Allora perché venire qui in un momento di pace assoluta?”
    “Sei impressionante….”disse Explorer incrociando le braccia al petto
    “Eh?Per quale motivo ora te ne esci con questa cavolata?”
    “E’ semplicemente straordinaria la somiglianza fra te e lei…probabilmente te l’avranno già fatta in tanti questa domanda,ma perché hai….”Ma la domanda gli rimase strozzata in gola.
    “Explorer,taci e dimostra tutto il tuo acume!Hai detto tu stesso che questo quesito mi è stato posto fin troppe volte,quindi cerca di capire che non ho né il tempo né la voglia di risponderti”
    Il mio amico sospirò.Mi resi conto di averlo trattato male e per non offenderlo cercai di scusarmi,senza però dimenticare di cambiare argomento.
    “Per il resto-dissi-come ti vanno gli affari?”
    “Malaccio,a dir la verità.La gente segue la moda e non è più interessata alle mie stoffe….”
    Per un attimo guardò verso il fiume,rabbuiandosi .Poi si rivolse a me come se niente fosse.Gli affari dovevano andare davvero molto male.
    “Raffo,te lo dico da ora,io voglio esserci alla parata dell’Ordine,quindi pretendo che tu ci venga”
    “Ma non so se….oh insomma,si è già saputo chi è stato scelto?”
    “Pare che il sommo Glenn abbia incaricato un tizio strano.E’ la prima volta che ne sento parlare;credo che il nome intero sia Sygurol Dnarut Eyerafas,ma per comodità tutti lo chiamano Sydney”
    “Mai sentito,ma il nome è tutto un programma.L’Ordine mi sta piacendo sempre di meno,spero che prima o poi le cose cambino”
    Una vecchietta di passaggio mi guardò stranita,quasi spaventata.Mi resi conto che stavo parlando ad alta voce.Explorer si avvicinò e mi bisbigliò qualcosa.
    “Ricorda dove ti trovi,con chi ti trovi ma soprattutto ricordati chi eri tu tempo fa.L’Ordine non accetta pensieri né tanto meno commenti del genere.Secondo me faresti bene a tornare fra noi…”
    “Mi sembrava di essere stato chiaro:ho lasciato quella via tanto tempo fa”
    “Ma il sangue non mente,amico mio.Prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con il passato.”
    “I miei conti li ha già eseguiti ed ho capito una cosa:il passato non torna a meno che non lo si desideri”
    “Come vuoi,hai le tue idee.Ma sappi che presto cambierai nuovamente opinione”
    Si rivolse verso il Madc ed esclamò ad alta voce,quasi ignorandomi:”Presto la corrente di questo fiume muterà”
    Quei discorsi mi avevano infastidito.Ma non lo capivano che avevo chiuso?Perché dovevano continuare a darmi fastidio?Iniziai a seccarmi sul serio.
    “Senti Explo,è tardi.Io devo andare o perderò il posto.”
    “Vai vai……torna al tuo impiego.Ma prima voglio dirti una cosa:lei ci sarà”
    “Alla festa?Ma non vorrete mica…..è troppo presto!”
    “Il momento è giunto.E’ ora di far vedere che non siamo più un semplice gruppo di insoddisfatti.Presto dovranno capire che siamo una seria minaccia.”
    “E dunque sarà lei a guidarvi?”
    “Artemisia non è più come la ricordi,amico.Il tempo passa.”
    “La determinazione è una cosa buona se non raggiunge la stupidità!Sperate davvero di sfuggire ai Giustizieri?Credete davvero che l’Ordine vi risparmierà dopo avervi presi tutti?”
    “Ma che ne sai tu?Tu ci hai abbandonato quando avevamo più bisogno di te!Non ti sei curato minimamente né di noi né di Artemisia!”
    “Il mio tempo da dedicarti è scaduto.Se veramente hai intenzione di attaccare Sydney,il mio saluto non può essere che un addio:quando ti prenderanno,scomparirai per sempre.E credimi,nessuno si interesserà della vostra sorte.”
    “Te incluso?”
    “Me incluso”
    “Noi siamo forti,siamo organizzati.Se davvero ci prenderanno,allora vorrà dire che è il nostro destino”
    “Il destino non esiste:è solo una bugia,un’invenzione degli uomini per giustificare i propri insuccessi.Ti rinnovo il mio addio.”
    Detto ciò girai le spalle e me ne andai.Quando fui lontano Explorer tirò fuori dalla tasca un piccolo trasmettitore.
    “Il suo cambiamento è più profondo di quanto avevamo previsto.Gli effetti di quella macchina sono tremendi.Ma ho visto un bagliore nei suoi occhi: possiamo ancora considerare valido il piano…..si,hai ragione…….no,Artemisia non lo sa ancora…..va bene,allora l’appuntamento è quello stabilito…..si,verrò senza dubbio…… sissignore,sarà fatto come vuole lei, maestro Sydney”

    Lista delle puntate
    Lista
    Ultima modifica di Rafael; 20-08-2005 alle 15:37:02
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Grande Rafel, QUESTA è una storia entusiamsante davvero bella, anche se quando explo ha detto "lei ci sarà" stavano parlando di artemisia l'avevo capito
    Nn ho capito il ruolo di Yuna xò.......
    Ultima modifica di xsin; 2-07-2005 alle 16:12:43

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione xsin
    Grande Rafel, QUESTA è una storia entusiamsante davvero bella, anche se parlavano di artemisia quando ha detto explo "lei ci sarà" l'avevo capito
    Nn ho capito il ruolo di Yuna xò.......

    Per adesso solo una piccola apparizione

    Io presto partirò,se un discreto numero di utenti si interesserà,allora la continuerò fino alla fine.
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Rafael
    Per adesso solo una piccola apparizione

    Io presto partirò,se un discreto numero di utenti si interesserà,allora la continuerò fino alla fine.
    Che fai come explo?
    Finchè qualcuno lo segue scrive?
    Siete grandi in quanto a storie voi
    Forte il nome di Sidney

  5. #5
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Anche Madc xò nn scherza
    Povero fiume.....

  6. #6
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    beeeeeeeeeeello...poi io un fiume?
    Mi piace come storia....tempo fa pensai anche io di fare una storia con tutti gli utenti di FF...ma poi nn la feci più....per noia

    grande rafael

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  7. #7
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione madc
    beeeeeeeeeeello...poi io un fiume?
    Mi piace come storia....tempo fa pensai anche io di fare una storia con tutti gli utenti di FF...ma poi nn la feci più....per noia

    grande rafael

    Sorry,ma comunque sei stato citato tante volte,ammettilo
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #8
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Rafael
    Sorry,ma comunque sei stato citato tante volte,ammettilo
    si, lo so....mi piace la parte del fiume "osannato" da rafael

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  9. #9
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione madc
    si, lo so....mi piace la parte del fiume "osannato" da rafael
    D'ora in poi ti chiamerò Inquinato XD
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  10. #10
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Rafael
    D'ora in poi ti chiamerò Inquinato XD
    no dai .....fai subito cadere il mito del fiume madc

    EDIT: mi sa che metto in msn...qualche frase della parte in corsivo
    Ultima modifica di madc; 2-07-2005 alle 16:30:36

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  11. #11
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742


    Grande Rafael...e chi ci si aspettava un mio apparizione!Cmq complimenti davvero........bravissimo!Sono morta dalle risate quando ho letto x la prima volta "il fiume Madc"...........OMG

  12. #12
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Yuna'90


    Grande Rafael...e chi ci si aspettava un mio apparizione!Cmq complimenti davvero........bravissimo!Sono morta dalle risate quando ho letto x la prima volta "il fiume Madc"...........OMG
    Quello è stato il colpo di scena

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sydney, sei ai miei piedi

  14. #14
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    bella rafael
    complimenti

  15. #15
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    mitico rafael plz continuala
    *firma da rifare*

Pag 1 di 30 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •