AO[Racconto scritto in poco minuti] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 30 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 436

Discussione: AO[Racconto scritto in poco minuti]

Cambio titolo
  1. #46
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Artemisia
    Hu... eh, mi...? Ah...


    Mitico Rafael!!!!E' davvero coinvolgente...devi continuare x forza!!!!Non so xkè però Explorer me lo immagino come un vecchietto basso e robusto senza capelli e con gli occhiali!!XD
    Perdonami Explo!!!!Cercherò di immaginarti con la faccia da interista la prox volta.Mi è dispiaciuto x la povera Kana invece .........

  2. #47
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Yuna'90


    Mitico Rafael!!!!E' davvero coinvolgente...devi continuare x forza!!!!Non so xkè però Explorer me lo immagino come un vecchietto basso e robusto senza capelli e con gli occhiali!!XD
    Perdonami Explo!!!!Cercherò di immaginarti con la faccia da interista la prox volta.Mi è dispiaciuto x la povera Kana invece .........
    Tanto Explo non potrà venire a conoscenza della storia prima di 2 settimane...
    Cmq complimenti Rafael, questa storia mi piace. Quando riaprirà Agorà, perché non vieni a dare una mano con la Seconda Storia Infinita?
    La prima è finita bene, adesso il mio sogno è quello di farne un libro... Solo che è un lavoraccio di editor non da poco...
    P.S.: dì la verità, hai subito citato Hermus per evitare che iniziasse a lamentarsi come con Explo, vero?
    P.S.: vogliamo il seguito!!!

    EDIT: che significa "AO"?

    Ultima modifica di Dexter89; 4-07-2005 alle 18:27:14

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #48
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione Dexter89

    EDIT: che significa "AO"?

    significa aò!!!!lo ha scritto per attirare l'attenzione,che sennò nn lo vedeva nessuno............






  4. #49
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    AO sono le lettere chiave della storia
    Presto lo capirete
    Domani posto la terza parte
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione Rafael
    AO sono le lettere chiave della storia
    Presto lo capirete
    Domani posto la terza parte
    ah.......pensavo fosse Aspirante Odontoiatra

  6. #51
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Rafael
    AO sono le lettere chiave della storia
    Presto lo capirete
    Domani posto la terza parte
    E io la vojo adesso °_°

  7. #52
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Glenn
    E io la vojo adesso °_°
    Ruotfl,tu ci compari per la prima volta da personaggio principale
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #53
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    E muore subito dopo?

  9. #54
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione xsin
    E muore subito dopo?
    Io sono dio Tutte le bestemmie sono rivolte a me

  10. #55
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Glenn
    Io sono dio Tutte le bestemmie sono rivolte a me
    Tanto mi sa che muori subito

  11. #56
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Quell’incontro mi aveva parecchio sconvolto.A pensarci bene non avevo modo di rintracciare Artemisia.Avevo completamente perso le sue traccie e non sapevo dove potessero aver costruito il nuovo nascondiglio.Ormai era sera e il peso della fatica quotidiana cominciava a farsi sentire.Improvvisamente ebbi un lampo di genio.
    “Hermus!”esclamai.Ecco chi poteva aiutarmi.La cerimonia sarebbe iniziata il pomeriggio seguente,quindi avevo tutto il tempo per farmi una bella doccia ed una sana dormita.
    In quei momenti però,mentre mi trovavo più o meno tranquillo a casa,qualcosa di estremamente importante stava avvenendo parecchi chilometri a Nord di Lacey City,nella grande Capitale del regno.Era chiamata la città di diamante:un enorme esagono formava la sua pianta,mentre gli edifici più alti svettavano possenti al cielo.Lì v’era la sede centrale dell’Ordine.Era impossibile penetrarvi senza previa autorizzazione.Ora è inutile che vi citi gli unnumerevoli tentativi falliti:basta che sappiate che era in voga fra la popolazione dire ai bambini:”Non fare il cattivo,altrimenti ti mando alla Torre dell’Ordine!”.L’edificio non perdonava gli infedeli.Continuamente mega-schermi proiettavano filmati contro la Rivolta,spesso menzogneri,con l’unico scopo di aumentare l’odio della popolazione.Ma ignoravano,o forse facevano finta di non vedere,che nessun nemico avrebbe mai meritato più disprezzo di quanto gran parte della gente nutriva per l’Ordine.Si andava avanti così,con oppressi consapevoli della realtà sempre più numerosi,mentre ,dall’alto della Torre,il Consiglio cercava di gestire le loro vite,sfruttando il folto esercito di Giustizieri che controllavano.Ci furono periodi in cui sarebbe bastata una scintilla a scatenare l’inferno,ma i piccoli focolai non vennero accolti dalla massa come serie minaccie per il potere.Tutti furono catturati e di loro non si seppe più nulla.Fra le mille organizzazioni fallite,soltanto la Rivolta resisteva,imperterrita nonostante le unnumerevoli sconfitte.
    L’Ordine era riunito in una grande sala di uno dei cento piani della Torre.Solo pochi sapevano quale fosse.Ed è proprio qui che era in corso un’importante riunione.
    In una sala circolare erano riunite quattro persone,che attendevano impassibili gli ordini dell’Intermediario divino.Si,perché l’Ordine comunicava attraverso la voce di un incaricato speciale,il quale era scelto con criteri sconosciuti ed aveva il compito di riferire gli ordini del Grande
    Blu,un macchinario violaceo attraverso il quale i membri supremi comunicavano dalla stanza nella quale erano sigillati.In giro si diceva che non mangiavano né dormivano.All’inizio credetti si trattasse di una menzogna,una mera bugia allo scopo di renderli agli occhi di tutti non curanti delle necessità che l’uomo ha per vivere,in quanto superiori.
    L’Intermediario Divino era definito “Sommo” mentre i suoi diretti subordinati “Maestri”.Il Sommo Glenn stava in quel momento tornando dalla sala del Grande Blu con gli ordini diretti dei supremi comandanti.Il generale dei Giustizieri Sephiroth fu il primo ad alzarsi e a salutare secondo il rito ufficiale:inginocchiato sulla gamba sinistra con il pugno destro chiuso sul cuore.Lo seguirono il responsabile capo del settore “ricerca” Judo,il maestro Xsin ed il maestro Sydney.
    Il sommo aprendo le mani in un grande abbraccio disse:”Fratelli,i nostri supremi protettori hanno nuovamente parlato,allo scopo di rendere la nostra vita migliore.Ma suvvia,lasciamo perdere le formalità e parliamoci chiaramente.”In realtà era solo un modo di dire perché le caste gerarchiche erano sacre ed inviolabili.Il massimo grado raggiungibile per meriti era Generale supremo,cioè la carica di Sephiroth.Per il resto era l’Ordine a giudicare ed eleggere.
    Si sedettero tutti attorno ad un tavolo rettangolare,con Glenn in fondo,che esordì dicendo:“L’Ordine vuole sapere a che punto sono le ricerche del progetto AO.Signor Judo,cosa mi dice?”
    “Sommo Glenn,purtroppo il tempo è poco ed i dati sono scarsi.Non sappiamo dove lo Shadow sia stato nascosto.E’ un mezzo relativamente piccolo e le sue capacità ne rendono difficile la ricerca.C’è però da dire che alcuni esperimenti hanno dato buoni frutti:test animali confermano i nostri precedenti dati e presto saremo pronti per cavie umane”
    “Ottimo-disse il Sommo-e lei,Generale Sephiroth,notizie dall’informatore?”
    “E’ attendibile,o Sommo”
    “Perfetto.Gli ordini sono i seguenti:il maestro Sydney si recherà come stabilito a Lacey City per incrociare la Rivolta.L’Ordine comanda che tu venga accompagnato da una squadra di Giustizieri.”
    Sydney lo interruppe con tono pacato:”Non ne ho bisogno,Sommo.Ho dato prova più volte di cosa so fare e di come opero.Mi sarebbe sono d’intralc…..”
    “Gli ORDINI sono ORDINI,Maestro.E se non sbaglio non è la prima volta che mi vedo costretto a ripeterglielo”
    Sydney tentò di replicare,ma fu stroncato dall’intervento di Xsin.
    “Come puoi dubitare della validità delle decisioni dell’Ordine?E osi definirti un glorioso seguace?”
    “Xsin,placa la tua furia e non venirmi a fare la predica.O devo forse ricordate a questo “glorioso” consiglio qui riunito i tuoi scheletri nell’armadio?”
    “QUESTO-intervenne Glenn-farò finta di non averlo sentito.Tuttavia Xsin ha ragione:Maestro Sydney,le ordino,anzi no,l’Ordine comanda che lei venga seguito da Giustizieri scelti.Il comandante Sephiroth si occuperà della sua squadra di supporto.Judo,lei continui le sue ricerche;il maestro Xsin resterà qui ed avrà il totale controllo del sistema difensivo della Torre.Detto ciò,potete andare”
    I seguaci si guardarono,quando Glenn aggiunse.”Maestro Sydney,lei resta qui ancora qualche minuto”
    Xsin si alzò e passando vicino al suo rivale prima di uscire sussurò:”Ti sono molto più vicino di quanto credi.”
    Sydney rispose d’ira:”Non immischiarti nei miei affari.E’ un consiglio,da Maestro a Maestro.”
    Sephiroth uscì con Judo senza proferire parola.Il Maestro convocato rimase così solo con Glenn che si alzò a fatica e si diresse verso la finestra.Aveva appena 25 anni ma il suo fisico era parecchio debole.Nessuno sapeva in che condizioni fosse:i larghi e bianchi abiti da Intermediario lo coprivano completamente.
    “A cosa devo questo colloquio?”disse Glenn.
    “O Sommo,perché fate a me questa domanda?”
    Glenn sospirò.
    “Sydney,caro mio,ci conosciamo da troppo tempo per sentirci così lontani.”
    “Mi hai trattenuto solo per farmi venire nostalgia del passato?”
    “In realtà,volevo farti due domande.La prima è il motivo per il quale hai tanto insistito nel rivestire il ruolo di Funzionario a Lacey City.Avanti,rispondimi.”
    “Ho solo creduto di fare la cosa più giusta per la mia pelle!Sai,Glenny,l’aria di questa torre fa male alla salute.La mia bella pelle ha bisogno di spazi aperti e aria più pura”
    Glenn si girò di scatto ed alzando il braccio sinistro scaraventò Sydney contro la parete di acciaio rivestito di intonaco e seta,facendolo ruzzolare rumorosamente a terra.Poi con tono pacato e tranquillo disse:”Non siamo più piccoli ,Sydney.Il tempo del gioco è finito.In qualità di Sommo,per quanto tempo ancora credi che io possa ignorare la tua insubordinazione?”
    Sydney si alzò a fatica,tossì un po’di sangue.In realtà era molto più robusto,ma l’attacco lo aveva sorpreso.
    “Non so-disse a fatica-forse finchè vivremo.Dopotutto,avresti mai tu il coraggio di uccidere tuo fratello?”
    “Dubito che possa ricevere una risposta seria al primo quesito,quindi passo direttamente al secondo…”Stavolta Glenn utilizzò un tono più grave.
    “Dimmi,perché ho saputo che è stata rintracciata una tua conversazione diretta con un trasmettitore a Lacey City?Perché hai interessi verso un luogo nel quale hai tanto insistito per andare?”
    Sydney sembrava sorpreso.
    “Cosa c’è?Credevi che solo tu avessi degli informatori?”
    “Er…non sono affari che ti riguardano”Fece per andarsene,ma giunto sulla porta venne fermato da Glenn che disse:”Attento fratello.Non posso chiudere gli occhi per troppo tempo.Risolvi in fretta le tue questioni,qualunque esse siano.”
    Sydney ghignò e si girandosi rispose:”Tempo?Non temere.Se tutto va bene,presto avrò concluso i miei affari.Dai quali ovviamente,sei gentilmente invitato a stare alla larga.”
    Fece ancora per uscire,ma quando aprì la porta disse senza girarsi:”Glenn….”
    “Si,fratello?”
    “Tu credi in Dio?”
    “Cosa?!?”
    Ma la porta si era già chiusa,liberando Sydney dalle insulse preoccupazioni famigliari.
    Continuò con passo deciso a camminare per i lunghi corridoi del 93° piano,ma una fitta al petto lo costrinse ad appoggiarsi alla parete.Stringeva la mano destra al cuore mentre era in ginocchio paralizzato dal dolore.Si rese conto che si stava già sentendo meglio.Si alzò,quando una voce lo fece girare.Era Judo.
    “Sydney,qual buon vento.”Lo disse con fare superbo,quasi a nascondere un sorriso.
    “Capo-Ricerca,non credevo che girasse spesso per la Torre.”
    “Ho visto la sua smorfia di dolore.Cosa le è preso?”
    “Oh,niente.Soltanto una vecchia cicatrice che a volte brucia ancora.”
    Judo non immaginava quanto quest’affermazione fosse vicina alla realtà dei fatti.
    “Beh,chi te l’ha inferta doveva essere molto forte;non ho mai visto il potente Sydney soffrire in quel modo”.Il suo tono non era cambiato.
    Sydney tentò di cambiare discorso:”Cosa vuoi da me?Perché sei qui?”
    “Oh oh….quante domande.Non credo di poter rispondere con chiarezza.Tuttavia raccontandoti la mia giornata di ieri forse posso risolvere entrambi i quesiti.”
    Si appoggiò con le spalle al muro ed incrociò le braccia al petto.
    “Ieri pomeriggio stavo riesaminando le informazioni su ogni città della parte meridionale,in cerca di qualche notizia sull’AO Project, e mi è capitata davanti agli occhi la scheda di Kiuter Town:ci fu un attacco da parte della Rivolta al treno delle imposte che però fu subito stroncato dai Giustizieri.Ormai l’Ordine aveva trionfato.Poteva finire lì la storia dell’ultima mosca nella tela del ragno,ma colui che era a capo dei Giustizieri fermò l’attacco e risparmiò i pochi superstiti,lasciando loro una via di fuga.Ora mi chiedo,se fossi stato quel comandante,e non lo ero,perché avrei dovuto fare ciò?E ancora,se fossi stato quel comandate,e non lo ero,perché non ho ucciso il capo dei ribelli?E potrei chiedermi ancora tante altre cose, per esempio riguardo alla morte di due Giustizieri sul campo.I ribelli non avevano una forza tale da schiacciare i più forti guerrieri di cavalleria.Ma dopotutto io non ero il comandante.Infatti eri tu”
    Sydney spalancò gli occhi e poi scoppiò in una fragorosa risata.Judo rimase parecchio sorpreso,anche perché credeva di avere il coltello dalla parte del manico.
    “Certo,mio caro Judo-disse il Maestro ridacchiando ancora-sono domande più che legittime.Ma credi forse di essere il primo a farle?Credi che a chi di dovere siano sfuggiti quei particolari?”
    All’improvviso Sydney lo guardò dritto negli occhi e disse:”Ricorda,a volte così come l’ignoranza uccide,la conoscenza non dà sorte migliore.Tienilo a mente,amico”
    Judo trasalì e disse:C-cos’è,una minaccia?”
    “Stai dalla tua sponda del fiume,e non immischiarti nei miei affari.Buffo,oggi è la terza volta che devo dirlo….”
    “I tuoi giochi di potere non mi interessano,ancora.”
    Sydney si avvicinò alla finestra.
    “La vita è fatta di piccole cose.E sono proprio queste a fare la differenza fra la vita e la morte.Le sei lettere della parola “ancora” sono davvero minuscole,ma presto capirai che possono fare la differenza fra il continuare a vivere e l’oblio più profondo.Stammi lontano Judo.Non è una minaccia,ma un consiglio.”
    Judo fece qualche passo indietro,cercando nella mente qualcosa da dire,ma riuscì solo ad agitare la mano in segno di sfida.Poi scomparve dietro un angolo.
    Sydney diede un forte pugno alla parete,facendo cadere tutti i quadri che vi erano appesi.
    “Dannato Judo,detesto fare frasi fatte.”
    E si incamminò verso i suoi alloggi.

    [fine terza parte]
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  12. #57
    Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    1.526


    Bella, comincia a farsi interessante...

    DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

  13. #58
    Knight of Ratatosk L'avatar di terrabrake
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.414
    Non "comincia", "è" interessante"
    E poi io a fare l'aspirante rivoltosa....
    Tiferet, Shillien Saint 8x

    CursedOnes Clan Leader on Naia

  14. #59
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    ora le ho lette tutte e tre
    ganzissima....
    grande rafael
    cmq la cosa piu ganza è l'apparizione di zio che nn sapendo con chi prendersela,se la prendeva con i suoi dipendenti
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #60
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sydney, hai bisogno di un paio di sculacciate

Pag 4 di 30 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •