Ricordi....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Ricordi....

Cambio titolo
  1. #1
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742

    Sonno Ricordi....

    Salve ragazzi......eh si,questo topic l'ho aperto x sapere come siete venuti in possesso della PSX x poi continuare a giocare con splendidi capolavori che sono i videogiochi con la PS2 e la vicina PS3.Io ho la PSX da 6 anni e la PS2 da un anno e mezzo.A 8 anni ebbi la console(quella con 30 giochi inclusi tipo super mario,kung fu ecc....)quando un mio amico mi parlò della PSX,console che non si poteva paragonare alla mia,curiosa di ciò la provai,il primo gioco che vidi fu Tombi(XD bellissimo e divertentissimo gioco imho),ero rimasta affascinata,provarai anche FIFA 98...............davvero una grafica impressionante a quei tempi.....volevo la PSX.Purtroppo i miei genitori(soprattutto mia madre) mi fecero capire che potevo togliermela dalla testa.Quando il 25 Dicembre sotto l'albero di Natale vidi lo scatolone in cui era raffiguranto il quadratone grigio con accanto il mio 1° gioco.......Crash Bandicoot.E da li è incominciato il giro della mia ruota(chi legge PSM può capire)fino ad arrivare alla PS2.Stessa storia della PSX solo che alla fine convinsi i miei genitori e qualche giorno prima di Natale scesi al centro commerciale per comprare il bellissimo monolite nero con FFX platinum........

    adesso tocca a voi raccontare il vostro inizio nel mondo Play Station^^

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    tornato .........me l'ha regalata mio fratello in prima media....e da allora playstation rullez

  3. #3
    Il mondo PlayStation mi piace...lo conobbi a partire dal 2002, con l'avvento in casa mia della PSX usata, con modifica e 15 giochi...mi piaceva, ma non mi esaltava...sono passato a PS2 nel 2004, un anno fa...bella, giochi favolosi...
    Ma il mio vero amore è stato il Mega Drive, quella si che era una console...giochi come Sonic, Altered Beast, Outrun, Shinobi lasciano il segno...

    Io non associo la parola Videogioco a PlayStation come molti fanno, bensì la associo a tutti fuorchè Microsoft e Sony/sebbene abbia più esperienza della prima.

    Ma non è questa la sede adatta per discuterne
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  4. #4
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Guglio2k4
    Il mondo PlayStation mi piace...lo conobbi a partire dal 2002, con l'avvento in casa mia della PSX usata, con modifica e 15 giochi...mi piaceva, ma non mi esaltava...sono passato a PS2 nel 2004, un anno fa...bella, giochi favolosi...
    Ma il mio vero amore è stato il Mega Drive, quella si che era una console...giochi come Sonic, Altered Beast, Outrun, Shinobi lasciano il segno...

    Io non associo la parola Videogioco a PlayStation come molti fanno, bensì la associo a tutti fuorchè Microsoft e Sony/sebbene abbia più esperienza della prima.

    Ma non è questa la sede adatta per discuterne
    Vabbè ovvio che mi riferisco alla Play Station visto che siamo in "di che sony sei?" ^^
    Cmq.....strano che la PSX non ti sia piaciuta.......imho vanta di alcuni capolavori che la PS2 sta sfornando solo alla fine della sua era.......

  5. #5
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Ho Preso la Psx dopo Saturn e N64,sull'onda emotiva causata dall'aver visto e provato FF7 da un amico.

    Presa la psx mi sono diretto soprattutto verso i jrpg,quali Chrono Cross,Xenogears,Tales of Destiny 2,Suikoden,Grandia,FF7,8,9,Persona,Valkyrie Profile ed altri.
    Insomma, l'ho vissuta principalmente per i jrpg e per quel capolavoro di Castlevania:sotn insuperato nel suo campo.
    Complementare alla PSX avevo il N64(platform,adventure,fps),quindi in quel periodo non mi mancava niente XD

    Ho preso la PS2 per FF10,sperando di riassaporare la stessa qualità Psx negli stessi generi,ma fin ora non è andata esattamente cosi.
    Hope for the future
    Ultima modifica di Judo; 2-07-2005 alle 18:15:37

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #6
    hazard
    Ospite
    bella la cosa di trovarsi la psx sottol'albero di natale,sopprattutto quando ti avevano detto che te la potevi sognare...diciamo che a me le cosa sono andate un'pò diversamente:allora una mia amica un giorno mi ha mostrato la psx mentre giocava a FFVIII all'inizio ho pensato"bello 'sto gioco, ci sono i mostri le magie e il protagonista è figo,mi piacerebbe tanto averlo"poi però la mia amica non faceva altro che andare in giro a combattere e io le ho chiesto di cambiare gioco perchè mi stavo annoiando a morte,così ha messo su Crash,Spyro e tomb raider...mi sono piaciuti tantissimo.tempo dopo ho attivato la modalità lecchinaggio con mio padre e al mio compleanno l'ho finalmente avuta,il giorno dopo sono andata a prendere il mio primo vg(volevo prendere crash) ma poi ho visto Silent Hill...dopodichè sono arrivati FFVII,FFVIII,i vari crash,spyro,tombi,tomb rider ecc.
    Con la PS2 è stata circa la stessa cosa solo che sono stata molto persuasiva:"papà guarda che la ps2 legge i dvd,i cd musicali,è potentissima e i vg hanno una grafica da urlo"solo che tutta la mia persuasione è servita a poco perchè all'uscita costava troppo...circa 3 anni fa sono tornata all'attacco e li ho convinti e ho comprato la PS2 e FFX(silent hill 2 non c'era in negozio)ovviamente mi sono dimenticata della memory card ma una settimana dopo sono andata a prendere pure quella e ho cominciato a giocare seriamente.

  7. #7
    Citazione Yuna'90
    Vabbè ovvio che mi riferisco alla Play Station visto che siamo in "di che sony sei?" ^^
    Cmq.....strano che la PSX non ti sia piaciuta.......imho vanta di alcuni capolavori che la PS2 sta sfornando solo alla fine della sua era.......
    Vai tra mi è piaciuta di bestia, ma non mi ha esaltato come MegaDrive o XBox! Ci mancherebbe che non mi sia piaciuta PSX!
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    LOL Tombi con quella sfera appuntita
    Cmq la PSX credo di averla da....almeno 6 anni. Il primo gioco fu Crash Bandicoot 3 (basatevi sull'uscita di questo gioco)
    eeeeee, la PSX è sempre la PSX....forse perchè il PC è il meglio di tutti

  9. #9
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione hazard
    bella la cosa di trovarsi la psx sottol'albero di natale,sopprattutto quando ti avevano detto che te la potevi sognare...diciamo che a me le cosa sono andate un'pò diversamente:allora una mia amica un giorno mi ha mostrato la psx mentre giocava a FFVIII all'inizio ho pensato"bello 'sto gioco, ci sono i mostri le magie e il protagonista è figo,mi piacerebbe tanto averlo"poi però la mia amica non faceva altro che andare in giro a combattere e io le ho chiesto di cambiare gioco perchè mi stavo annoiando a morte,così ha messo su Crash,Spyro e tomb raider...mi sono piaciuti tantissimo.tempo dopo ho attivato la modalità lecchinaggio con mio padre e al mio compleanno l'ho finalmente avuta,il giorno dopo sono andata a prendere il mio primo vg(volevo prendere crash) ma poi ho visto Silent Hill...dopodichè sono arrivati FFVII,FFVIII,i vari crash,spyro,tombi,tomb rider ecc.
    Con la PS2 è stata circa la stessa cosa solo che sono stata molto persuasiva:"papà guarda che la ps2 legge i dvd,i cd musicali,è potentissima e i vg hanno una grafica da urlo"solo che tutta la mia persuasione è servita a poco perchè all'uscita costava troppo...circa 3 anni fa sono tornata all'attacco e li ho convinti e ho comprato la PS2 e FFX(silent hill 2 non c'era in negozio)ovviamente mi sono dimenticata della memory card ma una settimana dopo sono andata a prendere pure quella e ho cominciato a giocare seriamente.

    anch'io avevo avuto il problema della memory card....poi mio papà torna da lavoro col preziosissimo affare..............senza colore,cioè trasparente...ma del colore me ne sto fregando.Cmq mi fa piacere che anche a te piacciono Spyro e Crash,imho le mascotte della PSX,soprattutto quest'ultimo!
    Che bello però parlare di vecchi capolavori^^


    X Guglio...scusami ho un pò frainteso il tuo discordo^^

  10. #10
    Shuzzy
    Ospite
    Citazione Yuna'90
    anch'io avevo avuto il problema della memory card....poi mio papà torna da lavoro col preziosissimo affare..............senza colore,cioè trasparente...ma del colore me ne sto fregando.Cmq mi fa piacere che anche a te piacciono Spyro e Crash,imho le mascotte della PSX,soprattutto quest'ultimo!
    Che bello però parlare di vecchi capolavori^^


    X Guglio...scusami ho un pò frainteso il tuo discordo^^
    Crash bellissimo il mio gioco preferito sulla 1

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    spyro 2 quanti ricordi ....ricordo ke nn avevo la memory card ma ci ho giocato lo stesso per una settimana e ogni giorno ricominciavo da capo-...un po stupido ma all'epoca spyro era il top

  12. #12
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Guglio2k4
    Ma il mio vero amore è stato il Mega Drive, quella si che era una console...giochi come Sonic, Altered Beast, Outrun, Shinobi lasciano il segno...
    quoto : o________
    altro che psx,la storia è a 16 bit!
    cmq a me la ps me l'hanno regalata a natale,dopo qualche mese di "compramela dai compramela!",fu una lotta piuttosto serrata
    Ultima modifica di Uomoplay; 2-07-2005 alle 18:41:58

  13. #13
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Uomoplay
    quoto : o________
    altro che psx,la storia è a 16 bit!
    la storia è a 8 bit allora

    Dai,è inutile fare supremazie storiche.
    La psx ha introdotto,migliorato e visto l'apogeo di molti generi,perchè negarlo?

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  14. #14
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione east coast
    spyro 2 quanti ricordi ....ricordo ke nn avevo la memory card ma ci ho giocato lo stesso per una settimana e ogni giorno ricominciavo da capo-...un po stupido ma all'epoca spyro era il top


    stessa cosa ho fatto io con FFX,quante volte ho visto l'inizio in cui sono tutti attorno al falò...che bolle........anche se FFX imho è bellissimo.Quoto x Spyro 2...imho è il migliore tra i 3 usciti x PSX.Come dimenticare.............quando ho ottenuto l'ultima sfera per poi lanciare le palle di fuoco x sempre.............il mio livello preferito è quello dei pupetti gialli che cantano e fanno alzare le rocce......................ho troppa nostalgia!

  15. #15
    hazard
    Ospite
    Citazione Yuna'90
    anch'io avevo avuto il problema della memory card....poi mio papà torna da lavoro col preziosissimo affare..............senza colore,cioè trasparente...ma del colore me ne sto fregando.Cmq mi fa piacere che anche a te piacciono Spyro e Crash,imho le mascotte della PSX,soprattutto quest'ultimo!
    Che bello però parlare di vecchi capolavori^^


    X Guglio...scusami ho un pò frainteso il tuo discordo^^
    ma Yuna a chi non piacciono Crash e Spyro?Crash è troppo figo,poi c'era quel pazzo di Neo cortex che mi faceva morire per non parlare degli altri.Spyro2 poi mi è piaciuto tantissimo,e ovviamente Crash bandicoot 3 che è stato il mio gioco preferito per un mucchio di tempo...poi c'era pure Jax(molto poco conosciuto) che era pure molto lollo

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •