Cerco aiuto per Cypher:nome in codice Raven
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cerco aiuto per Cypher:nome in codice Raven

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9

    Cerco aiuto per Cypher:nome in codice Raven

    Ho preso il bastone con la testa del toro sacro ed ora devo attraversare il corridoio con le nove pareti mobili con le lance e la scuri...non ci riesco! Arrivo alla quinta e muoio. Se qualcuno ha notizie mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9

    Cypher nome in codice raven

    Ciao non è facile passare per di là ma non ci sono trucchi particolari, devi provare tante volte, io non mi ricordo neanche più quante volte sono morta! Devi riuscire a trovare il sincronismo giusto e riesci a passare. Io sono rimasta bloccata un pò più in là.... Speriamo di riuscire ad aiutarci!!! Ciao! E' un pò difficile e cervellotico in certi punti, ma è veramente bello. Buon divertimento.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti!!

    Ti ringrazio per la notizia, anche se non è molto confortante.
    Gioco solo alle avventure grafiche proprio perchè vado forte nel risolvere enigmi, trovare indizi e soluzioni, invece nelle cose di velocità sono un pò impedita. Vabbè!!Speriamo bene. Grazie di tutto !!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9
    Allora spero tanto che tu riesca a passare alla svelta,perchè sono in una stanza dove c'è un enigma da risolvere che un mi fa andare avanti da settimane!!! ciao e grazie!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9

    Ce l'ho fatta!!!!

    Ciao boo, ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!! Ieri pomeriggio non mi sono alzata dalla sedia finchè non ci sono riuscita!!!!!!!!!!!!!! Non ce la facevo più!!!!!!!!!!
    Dunque, ora è il momento per me di risolvere la stanza con i serpenti, gli ho dato solo un'occhiata ma credo che la soluzione sia capire il suggerimento del disegno nel corridoio prima di entrare nella stanza. Ce ne sono due: uno con un teschio che non è quello giusto e poi l'altro con invece una specie di sole, con al centro due triangolini dorati. Bisognerebbe capire in che verso deve andare l'acqua che scorre sotto il pavimento, cambiando posizione ai serpenti. Quando torno da lavoro, mi ci applicherò perbenino. Cmq fammi sapere se è questa la stanza che non riesci a passare. Aspetto tue notizie!!!!!!!!!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9
    Sono contenta per te così puoi andare avanti!!!Non è la mia stanza però...sono un pò più avanti.Là devi fare in modo che l'acqua scorra verso il sepente in tutte le vasche,così la sua pancia si apre e ti darà una chiave,ma ricordati di infilare il bastone con la testa taurina nell'orifizio davanti al serpente.Una delle stanze che non riesco a decifrare cosa devo fare si trova in alto al ponte che sale e scende e lo dovresti già aver trovato.C'è una statua che muove il braccio sinistro con una ruota che giri tu,ma poi ci sono due leve che non ti permette di muovere e ci sono delle lame rotanti che non ti fanno passare.Andando avanti sono riusciuta ad arrivare dall'altra parte delle lame,ma mi manca un pezzo per andare avanti,e cmq nella stanza della statua con gli ingranaggi sul braccio non ho concluso nulla.Se puoi aiutarmi vo avanti anch'io!!!! Ciao ciao e grazie!!!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9

    Grandi novità!

    Ciao boo!Da dove cominciare? Dunque, dopo la stanza dei serpenti, dove si prende la chiave, sono andata nella tua stanza ma non ci sono riuscita anche se nel taccuino secondo me c'è qualche indizio riguardo la numerazione a cunei (vedi statua, vedi pannello per terra davanti alle lame. Come hai fatto a passare le lame?). Allora sono andata nella stanza con le lance ho inserito la chiave nei buchi al lato delle scale, ho tirato la prima lancia di destra poi quella di sinistra e si apre il cancello, lì ho preso la prima ruota del carro e l'ho inserita nel cuneo di pietra vicino alle fontane a forma di leone; poi ho tirato la seconda lancia di destra, poi quella di sinistra, si apre l'altro cancello, si prende la prima ruota e si mette nell'altro cuneo, si girano le ruota fino a che il disegno sulla ruota di pietra non combacia, si tira la leva e da sotto il pavimento si solleva un blocco dove sali e ti porta nel corridoio in alto. Da questo punto sono andata molto avanti, ci sono tantissime stanze, ho risolto molti enigmi ma non capisco l'ordine perchè se magari una stanza non riuscivo a farla, cmq potevo risolvere quella successiva, sembrano scollegate, infatti ho salvato il gioco in più volte. Sono arrivata anche in un labirinto che ti conduce, a seconda di come lo percorri, in tante stanze che dopo essere risolte portano a delle porte che non si possono aprire, quindi qui sono tornata indietro, ora sono in un posto che si chiama il cammino, che per logica dovrebbe essere la fine (se leggi il taccuino lo dice ad un certo punto), è molto difficile, non ci sono riuscita. Fammi sapere a te come va, se non riesci a risolvere la stanza con la statua prova a seguire i miei indizi così proseguiamo insieme. baci patì.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9

    Bravissima!

    Ciao patì!io ho letto tante volte il taccuino,ma sinceramente non ho capito gran che... Cmq guardando bene il pannello in terra nella stanza delle lame coi numeri a cuneo mi sembra d'aver capito che quelli che sono coperti sono il 4 e l'8,infatti il braccio fisso della statua è sul 4,ma spostando l'altro in cima sul numero 8 non succede nulla lo stesso purtroppo!Al di là delle lame ci sono arrivata dalla stanza col ponte levatoio rotante.Ci sei arrivata?Là devi entrare al primo piano,percorri il corridoio fino alla porta chiusa la spingi e quando si apre per tenerla aperta devi mettere al lato le statuette che trovi nella stanza di fronte a quella delle campane prima del labirinto.Lo devi fare per tutte e tre le porte.Fatto ciò ti si apriranno le porte al secondo piano del ponte rotante,che se hai notato con una ruota si alza di più.Se hai fatto il ponte coi segni zodiacali che ti buttano in acqua,sono quelli con la cornice nera che ti fanno scivolare giù,trovi una stanza e poi un'altra dove sono bloccata,perchè per me manca un ingranaggio per far muovere il macchinario che però non ho!!!Evidentemente,penso che là si dovrebbe salire,se cambi visuale e guardi su vedi che c'è un'entrata in alto nel muro.Poi se hai trovato la grande stanza dove c'è un trono e dove prendi le spade,là mettendo una spada e il teschio sulla statua vicino alla bara,si apre e là c'è la stanza delle chiavi.Ne ho messe 4,ma per la quinta non trovo il buco corrispondente alla sua forma.Anche là si deve aprire un pannello.ho visto la foto in internet nelle mie infinite ricerche per trovare la soluzione,ma non ci sono riuscita,come anche non ho trovato la stanza col faraone(?) e con un grande teschio dove esci dalla bocca(l'ho viste sempre in internet ste due foto) Fammi sapere le stanze che hai fatto tu chissà che qualcuna l'ho saltata e me la fai notare te!!!Grazie sono proprio contenta d'aver trovato una compagna di gioco! E' prorpio bella sta avventura!!!Buon divertimento.Ciao ciao a presto

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9
    Una stanza dove ho trovato un ponte è quella che ha tre porte in alto, raggiungibili ruotando il ponte, i corridoi portano a tre porte chiuse. Credo sia quella di cui tu parli. La stanza delle campane mi sembra di non averla incontrata. Ho risolto una stanza con le sequenze musicali che ti apre il corridoio che dovrebbe dare sulla sala con il trono. La spada l'ho sistemata e si apre il sarcofago a cui però non mi fa avvicinare, ma quando prendo le teste di pietra non me le fa inserire, forse perchè mi manca la stanza delle campane. Poi nel labirinto ho preso la chiave ma si sono bloccata tutte le porte per uscire. Ora devo andare ti scrivo domani.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9

    Sorry!

    La stanza delle campane è quella delle sequenze musicali!Mi sono espressa male,scusa!davanti alle scale che vanno nel labirinto hai preso 4 statuette.se torni nella stanza del ponte girevole ed entri nelle porte aperte,alla fine di ciascun corridoio trovi la porta murata.basta che dai enter e lui la butta giù poi alla svelta passi la porta aperta e devi mettere una statuetta nella nicchia che trovi a destra guardando la porta.Quando lo fai per tutte e 3 le porte ti si apriranno quelle sopra e allora il gioco va avanti!!!!Nella stanza del sarcofago devi mettere sulla statua non una testa di pietra ma il teschio che c'è là nei paraggi.Sono diventata matta con quelle teste!!!Ciao Ciao

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9
    Grazie delle dritte ma fortunatamente ieri ho già fatto tutto! Ho preso le tre chiavi con la barchetta e le ho inserite nei pannelli sotto il sarcofago, però le altre due chiavi che sulla punta sono semplicemente tonde non entrano da nessuna parte, tu dove le hai usate? Inoltre non riesco a risolvere la stanza con il toro da cui esce l'acqua, ho provato ad inserire nella serratura dorata le chiavi ma non vanno e non so proprio come fare! Poi il ponte con i segni zodiacali non l'ho risolto, veramente non ho provato tanto, ho provato a mettere i segni in sequenza come sono sulle pareti ma poi mi sono scocciata, cmq se tu me lo dici proseguiamo insieme. E' prorio figo sto gioco!!!! Ci sentiamo domani. Ciao Ciao!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9
    Ciao!Allora,le due chiavi tonde non ho ancora trovato dove usarle.Nella stanza del toro devi usare il bastone taurino nelle varie feritoie e una ti darà davanti al toro un'altra chiave.Attenta perchè esce gas e devi indossare la maschera.Poi nel labirinto sulle scale nel mezzo c'è un'altra chiave e con quella del toro vai nella stanza sotto il sarcofago le metti dentro e la quinta la trovi in cima a quella stanza e per salirci devi usare la pedana nell'angolo che si aziona sempre col bastone taurino.Messe le 5 chiavi là si apre un'altra stanza molto ganza!!!Per il corridoio dello zodiaco sinceramente non ho capito la sequenza,ma ho capito che i segni con la cornice laterale nera ti fanno cadere,quindi sono andata avanti e indietro fino alla fine stando attenta a non calpestare quelli neri e tornando indietro via via per farli ruotare.Ma sarebbe molto utile capire quanti passi avanti e indietro bisogna fare,perchè ci si deve passare diverse volte per portare dei pezzi che trovi via via e ogni volta è molto noioso quel punto!!!Le stanze del labirinto l'hai viste tutte?Perchè a me sembra che in una un ci sono ancora stata.Da una ci si arriva dalle campane,un'altra ti porta allo zodiaco e un altro corridoio ti riporta a quella bassa senza le scale,un'altra ti porta alla stanza del sarcofago,e l'altra proprio un mi ricordo e un riesco più ad andarci,maremmina!!! Però magari è solo un altro collegamento dove siamo già passate,se puoi illuminarmi ti sarei grata!!!Quando passi lo zodiaco ci s'aiuta,perchè ieri mi son bloccata.Ora ci provo ancora!!!Ciao ciao e buon divertimento.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    9
    La chiave del labirinto già l'avevo presa, quindi me ne mancano due. Una è quella della stanza del toro, che prenderò;l'altra ho capito dov'è ma avevo scartato l'ipotesi perchè non mi faceva mettere il bastone nel buco all'angolo, forse perchè non ho fatto la stanza del toro!
    Nel labirinto le scale sono quattro e poi c'è una porta in basso, che è una doppia uscita per una scala. Per arrivara nel labirinto si passa dalle sequenze musicali (I scala), una porta allo zodiaco (II scala), una al sarcofago (III scala) e una dovrebbe portare al ponte rotante; cmq oggi quando torno a casa vedo nei salvataggi e ti dico domani.Ciao, ciao

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9

    Ho ricominciato

    Ciao!! Ciao!! sono riuscita a passare un'altra stanza ma ora sono bloccata di nuovo!!! In pratica dopo che hai sistemato le 5 chiavi si apre una stanza dove troverai il congegno che serve nella stanza in fondo allo zodiaco,ho risolto anche quella e ora ne ho una nuova da studiare!!!Appena hai novità ci scambiamo i trucchi!!! Buon divertimento

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    9

    Sono andata avanti!!!

    Ciao sono riuscita a passare anche la nuova stanza sono contentissima! ora ho incontrato gli scienziati e mi piace un pò meno era bella l'atmosfera della piramide.Fammi avere tue notizie!!!Ciao ciao

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •