[Revolution]Considerazioni sull'assenza dell'high definition
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 255

Discussione: [Revolution]Considerazioni sull'assenza dell'high definition

Cambio titolo
  1. #1
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932

    Messaggio [Revolution]Considerazioni sull'assenza dell'high definition

    Ho sentito diverse persone lamentarsi sull'assenza del supporto ai televisori HDTV da parte del Revolution,ma a mio avviso non è affatto un'errore da parte di Nintendo.
    Siamo certi che il mercato sia pronto per l'high definition??
    In quanti hanno la disponibilità di comprarsi una TV nuova??
    Badate bene che per apprezzare a pieno le potenzialità delle console Microsoft e Sony bisogna disporre di un HDTV.
    Tali console ,infatti,supportano i formati 720p e 1080i(PS3 anche i formati 480p,480i e 1080p) che sono formati high definition(16/9).
    Un'altro aspetto di tali console,infatti,è che essendo nativi a 16/9 ,tutti i titoli si vedranno con le bande nere su tutte le televisioni che non sono widescreen(la maggior parte).
    Molte di queste console rischiano seriamente di passare alla storia come quelle delle bande nere...
    Certo PS3 supporta anche gli standard 480i e 480p,ma non è la stessa cosa di avere un titolo nativo in quel tipo di formato(almeno da quello che ho capito)
    Queste sono supposizioni personali,che potrebbero essere smentite dai fatti,ma non mi sembra che vi sia una corsa sfrenata da parte degli utenti verso questi nuovi standard^^

  2. #2
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Sicuramente non qui in Italia, bisogna vedere com'è la situazione di mercato in USA e Giappone.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  3. #3
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione m@cCo
    Sicuramente non qui in Italia, bisogna vedere com'è la situazione di mercato in USA e Giappone.
    In america è sicuramente migliore,ma non pensiate che l'high definition sia lo standar...^^

  4. #4
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Infatti ho detto bisogna vedere
    Probabilmente è anche una mossa da parte si Sony e Microsoft per spingere il nuovo formato.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  5. #5
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    staremo a vedere...

  6. #6
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione m@cCo
    Infatti ho detto bisogna vedere
    Probabilmente è anche una mossa da parte si Sony e Microsoft per spingere il nuovo formato.
    Il problema per loro è che gli utenti non passano a comando sui nuovi formati e,da questo punto di vista,Nintendo si è cutelata continuando a supportare quelli che attualmente sono quelli maggiormente diffusi.
    ...dubito fortemente che le persone si compreranno degli HDTV per i videogiochi...forse potrebbero farlo per i nuovi formati Blue Ray e HDDVD,ma anche in questo caso non è assolutamente detto che avranno successo.

    PS:quanti di voi hanno un televisore HDTV???

  7. #7
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Si si concordo con te.
    Ma non si può mai sapere, gente disposta a fare pazzie del genere c'è sempre.
    Certo non credo che ci faranno chissà quali guadagni, considerando che i televisori hdtv non sono ancora così sviluppati in quanto a qualità dell'immagine, a meno di non spendere miiiiille mila euro
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  8. #8
    flavis
    Ospite
    guardate che entro un anno e mezzo un buon hdtv da 23" pollici costerà circa 600 €...non mi sembra una spesa impossibile... e fidatevi che le differenze sono abissali con una tv normale.... guardare per credere...non chiudetevi in ottusagini, l'hd è il futuro e nintendo vuole rimanere indietro sotto questo punto di vista.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Hammet
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    683
    ragazzi il dvd si è rivelato un 'arma vincente per la ps2.al tempo i dvd nn esrano ancoracosì in voga.
    forse adesso nessuno ha l'hd dvd, ma tra 4 anni sì.

  10. #10
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672
    Citazione DANTE77
    Il problema per loro è che gli utenti non passano a comando sui nuovi formati e,da questo punto di vista,Nintendo si è cutelata continuando a supportare quelli che attualmente sono quelli maggiormente diffusi.
    ...dubito fortemente che le persone si compreranno degli HDTV per i videogiochi...forse potrebbero farlo per i nuovi formati Blue Ray e HDDVD,ma anche in questo caso non è assolutamente detto che avranno successo.

    PS:quanti di voi hanno un televisore HDTV???
    io ne ho uno e presto due

  11. #11
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione flavis
    guardate che entro un anno e mezzo un buon hdtv da 23" pollici costerà circa 600 €...non mi sembra una spesa impossibile... e fidatevi che le differenze sono abissali con una tv normale.... guardare per credere...non chiudetevi in ottusagini, l'hd è il futuro e nintendo vuole rimanere indietro sotto questo punto di vista.
    Non sarà forse una spesa impossibile,ma se io posseggo gia 4 televisori e tutti e 4 funzionanti secondo te mi vado a comprare un hd?
    Bisogna valutare anche questo,molte persone han fatto il cambio-televisore per sfruttare xbox e ps2,e non penso che siano disposte ad un ulteriore spesa di 600 euro.

    Senza contare che vi lamentate che i vg costano 50 euro e poi spendete 600 euro per il televisore?

    Secondo me la N ha fatto benissimo ad attendere per compiere questo passo,la ps2 doveva essere la console dell'online e parliamoci chiaramente quanto successo ha avuto?E che servizio offriva?Non scherziamo per favore.

    Ci si lamentava che il cubetto non offriva l'online ma sinceramente quanto lo si è utilizzato per questa generazione di console?

    Così come i tempi erano acerbi per l'online,lo sono per l'hd a mio parere

  12. #12
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Io non ho quelle tv nè penso di comprarle. Quindi non me ne può fregare di meno...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  13. #13
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    flavis
    guardate che entro un anno e mezzo un buon hdtv da 23" pollici costerà circa 600 €...non mi sembra una spesa impossibile... e fidatevi che le differenze sono abissali con una tv normale.... guardare per credere...non chiudetevi in ottusagini, l'hd è il futuro e nintendo vuole rimanere indietro sotto questo punto di vista.
    600 euro ti sembrano pochi? sono pressapoco un milione e mezzo...ed io dovrei tirare fuori quella cifra per un televisore HD solo perchè poi mi gusto meglio i videogiochi?
    mi sembra una cosa assurda...
    l'HD ce ne metterà un po prima di diventare uno standard diffuso...e poi, a detta degli stessi sviluppatori, l'HD renderà per i primi tempi difficoltosa la programmazione..della serie, sognatevi i 60 frame al secondo

    ragazzi il dvd si è rivelato un 'arma vincente per la ps2.al tempo i dvd nn esrano ancoracosì in voga.
    forse adesso nessuno ha l'hd dvd, ma tra 4 anni sì
    è stata un'arma vincente perchè il DVD era INCLUSO in ps2..non penso che un HDTV sarà in bundle con ps3...
    nintendo fa bene a non supportare l'HD..almeno al momento..considerate anche che revolution è completamente retrocompatibile...il supporto HDTV avrebbe creato problemi per la visualizzazione dei vecchi giochi..

  14. #14
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Scusate...ma secondo alcuni devo spendere 600Euro+300per la console(nella migliore delle ipotesi)per giocare coi videogiochi????
    Devo andare a spendere sui 900 euro????
    Sono circa 1.800.000 di vecchie lirette...è follia pura

    Citazione link80
    Io non ho quelle tv nè penso di comprarle. Quindi non me ne può fregare di meno...
    Il problema grosso lo puoi avere con Xbox360 e PS3 dato che ti beccherai,come il sottoscritto,le bande nere su tutti i titoli,senza la minima possibilità di giocare a schermo intero.
    Vi dimenticate che i formati high definition sono tutti 16/9^^
    Anche le TV in formato 4/3 che hanno l'opzione 16/9 non sono un gran che,dato che le immagini verranno pesantemente deformate
    Ovviamente il discorso cambia per chi ha un widescreen......in ogni caso non beneficerà minimamente dal vantaggio offerto dall'high definition e allora bisogna chiedersi ugualmente che senso abbia.
    Ultima modifica di DANTE77; 3-07-2005 alle 15:24:11

  15. #15
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    non solo non beneficerà dell'alta definizione..ma rischia anche di trovarsi davanti ad una resa grafica non al top...magari non all'inizio..ma non è detto che più avanti non facciano giochi che NON supportano definizioni basse...

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •