Informazioni su JAMMA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Informazioni su JAMMA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Informazioni su JAMMA

    Su ebay avevo visto un annuncio di un cabinet jamma in ottimo stato a 49€ e non sono riuscito ad offrire perchè ero fuori sede. L'asta si è chiusa con zero offerte e dopo essermi messo in contatto col venditore ho avuto il suo numero per metterci d'accordo sul prezzo.
    Mi chiedo però... che giochi potrò metterci su? si trovano facilmente?
    Magari i classici coin-op tipo pacman, tetris, bubble bobble, street fighter, mortal kombat e tutti i giochi dei gloriosi anni 80/90...
    Mi chiedo quindi se c'è un elenco di tali giochi e sopratutto a che livello grafico arrivino (esistono ad esempio giochi recenti? mi pare anche Metal Slug sia su JAMMA o sbaglio?).
    Spero mi possiate aiutare... è da una vita che sogno un cabinato in camera


    PS: il cabinet è un 25" Hantarex, ho notato dalla foto che ha 3 pulsanti solamente... è un limite per i giochi supportati? (sono niubbo in materia)
    Ecco comunque l'annuncio:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1
    Ultima modifica di TheBeast1981; 4-07-2005 alle 11:30:17

  2. #2
    [falkar]
    Ospite
    3 pulsanti sono di solito pochi, ma per la maggior parte dei coin op più anziani non vanno oltre i 4...
    diciamo che 4 sarebbe buono.. se fossi un patito di picchiaduro sarebbe meglio averne dieci e montarci dentro un pc (come ti ho già consigliato) e giocare tutti i picchiaduro con il kawaks..

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Fare un elenco dei giochi disponibili su scheda Jamma è un'impresa, apri l'emulatore Mame per fartene un'idea precisa. Metal Slug funziona sul Jamma o per meglio dire la base Neo Geo. Tre tasti non sono poi pochi a meno che tu non voglia utilizzare i vari picchiaduro che ne richiedono alcuni in più ma considera che sono facilmente aggiungibili sulla plancia. A quel prezzo è un buon acquisto anche se poi le schede te le dovrai procurare a parte.
    @ Falkar = quale gioco utilizza 10 tasti scusa? Il Jamma ne supporta al massimo 4 mentre gli aggiuntivi nelle CPS1/2 sono su un connettore a parte. Se poi si monta un PC nel cabinato, tanto vale usare l'emulatore normalmente. Del resto va anche a perdersi il senso pratico di possedere un cabinato in caso ma sono poi opinioni personali .............
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    106
    Citazione the Joker
    Fare un elenco dei giochi disponibili su scheda Jamma è un'impresa, apri l'emulatore Mame per fartene un'idea precisa. Metal Slug funziona sul Jamma o per meglio dire la base Neo Geo. Tre tasti non sono poi pochi a meno che tu non voglia utilizzare i vari picchiaduro che ne richiedono alcuni in più ma considera che sono facilmente aggiungibili sulla plancia. A quel prezzo è un buon acquisto anche se poi le schede te le dovrai procurare a parte.
    @ Falkar = quale gioco utilizza 10 tasti scusa? Il Jamma ne supporta al massimo 4 mentre gli aggiuntivi nelle CPS1/2 sono su un connettore a parte. Se poi si monta un PC nel cabinato, tanto vale usare l'emulatore normalmente. Del resto va anche a perdersi il senso pratico di possedere un cabinato in caso ma sono poi opinioni personali .............
    Anche la CPS 3 supporta i due Kick Buttons.. Io comunque ce l'ho con Street fighter 3 New Generation e va bene anche con i classici 4 tasti..
    comunque il giusto mezzo sono 4 tasti per giocare bene col Neo Geo..
    Retrogaming HQ
    www.gamescollection.it

  5. #5
    [falkar]
    Ospite
    the joker, io preferisco possedere un cabinato con un pc e tutto il romset mame piuttosto che un cabinato

  6. #6
    megaman
    Ospite
    io cabinati rotti/vuoti li danno gratis anche nei bar poco popolati, e imho se quello è funzionante vale l'affare

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione [falkar]
    the joker, io preferisco possedere un cabinato con un pc e tutto il romset mame piuttosto che un cabinato
    Qestione di gusti. A giocare con l'emulatore su monitor o su cabinato, imho, è indifferente. Possedere una scheda jamma, sempre imho, e tutt'altra cosa.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #8
    Utente L'avatar di Hutton82
    Registrato il
    12-04
    Località
    Legolandia
    Messaggi
    153
    Citazione the Joker
    Qestione di gusti. A giocare con l'emulatore su monitor o su cabinato, imho, è indifferente. Possedere una scheda jamma, sempre imho, e tutt'altra cosa.
    Come è la resa grafica dell'emulatore nel cabinato? Al di la del piacere di possedere la scheda originale (sono felice possessore di un AES) cambia il risultato finale?

  9. #9
    [falkar]
    Ospite
    ovvio che l'emulatore gira alla perfezione
    su un hantarex a 28 " come quello basta una semplice arcadevga (se si chaima così, ora nn ricordo bene...)

  10. #10
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Hutton82
    Come è la resa grafica dell'emulatore nel cabinato? Al di la del piacere di possedere la scheda originale (sono felice possessore di un AES) cambia il risultato finale?
    Praticamente uguale all'originale.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •