stella deus: the gate of eternity
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: stella deus: the gate of eternity

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    stella deus: the gate of eternity

    ciao ragazzi volevo sapere qualche informazione su questo gioco ( data di uscita europea, trama e sistema di gioco per chi l'ha già giocato ntsc, ... ) so che é un gdr strategico e quindi la cosa mi attiva assai:9
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Allora io sto giocando da circa 26 ore alla versione ntsc-usa; innanzitutto ti dico che il gioko è veramente bello, se ti piace il genere non te lo devi lasciar scappare xchè racchiude tutto ciò che di buono è stato fatto in questi anni, le musiche sono di Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy Tactics) e sono veramente splendide, la caratterizzazione dei pg è ottima è permette di immedesimarsi bene nel constesto fantasy che caratterizza il gioko. La trama è incentrata intorno al "Miasma" una sorta di nebbia velenosa (ffcc) che è causa di desertificazione ed è correlata con l'uccisione di alcuni spiriti al fine di ottenere energia...ma è meglio che mi fermo xchè vi rovierei la sorpresa...la grafica fa ottimamente il suo dovere ed è possibile potenziarsi in una cava apposita quando si vuole (100 livelli). Non ci sono cambiamenti di classe, ma di rango si, ovvero da guerriero diventi paladino ecc e il tutto è accompagnato da un ottimo sistema di apprendimento abilità (xenosaga per intenderci)...che dire io lo consiglio a tutti, xchè non è troppo difficile a livello base, ma prendere i pg segreti è molto difficile e richiede molta dedizione...il combattimento inoltre è caratterizzato da un sistema di azione simile a FFX, si hanno in pratica 100 punti abilità da spendere per turno e va alla grande...

    Paragonandolo a Disgaea, sennò Flepa pensa male devo dire che è meno complesso e profondo (Disgaea è un gioko infinito) ma imho a livello di atmosfere SD è nettamente superiore. Ma è un parere relativo, io preferisco la drammaticità alla demenzialità narrativa.
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    sei stato molto esauriente tyron,grazie mille farà parte della mia ludoteca in futuro allora

  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Di niente...io sono rimasto veramente stupito dal lavoro svolto da Atlus, non per essere prevenuto ma non me lo sarei aspettato...quindi lo consiglierei vivamente a tutti! Unico difettuccio che ho rilevato è che non c'è una varietà enorme di nemici, ma personalmente non mi ha dato + di tanto fastidio la cosa
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #5
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Atlus è Atlus

    Tyron,mi valuteresti la storia,per quello che hai visto fin'ora?
    Trattandosi di Atlus avrà temi maturi,immagino.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #6
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Judo
    Atlus è Atlus

    Tyron,mi valuteresti la storia,per quello che hai visto fin'ora?
    Trattandosi di Atlus avrà temi maturi,immagino.
    Bè io avevo giocato Lufia e Demikids x GBA, Atlus, e non mi erano piaciuti...cmq la storia è matura e simile per certi versi a FFT, anke se è meno politicheggiante...la valuto ottimamente, pensa che mi sono trovato a gioire dinanzi a delle scelte del protagonista!
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Tyrion84
    Bè io avevo giocato Lufia e Demikids x GBA, Atlus, e non mi erano piaciuti...cmq la storia è matura e simile per certi versi a FFT, anke se è meno politicheggiante...la valuto ottimamente, pensa che mi sono trovato a gioire dinanzi a delle scelte del protagonista!
    mitico comunque ci sono vari finali?

    p.s comunque sei tyrIon, scusami per l'errore

  8. #8
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione cima99
    mitico comunque ci sono vari finali?

    p.s comunque sei tyrIon, scusami per l'errore
    L'errore lo commettono in tanti Tyrion, Principe degli Alti Elfi di WarHammer Non lo so se ci sono vari finali, ma si possono reclutare vari pg che sono tra le file nemiche...purtroppo niente new game plus
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #9
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Tyrion84
    Bè io avevo giocato Lufia e Demikids x GBA, Atlus, e non mi erano piaciuti...cmq la storia è matura e simile per certi versi a FFT, anke se è meno politicheggiante...la valuto ottimamente, pensa che mi sono trovato a gioire dinanzi a delle scelte del protagonista!
    Lufia è Natsume mi pare,non Atlus.
    Atlus pubblica soltanto forse.

    A Demikids non ho giocato,ma è quella sottospecie di pokemon,quindi immagino

    Atlus è Shin megami tensei,Persona,DDsaga,mica male
    Ultima modifica di Judo; 4-07-2005 alle 14:22:01

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  10. #10
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Judo
    Lufia è Natsume mi pare,non Atlus.
    Atlus pubblica soltanto forse.

    A Demikids non ho giocato,ma è quella sottospecie di pokemon,quindi immagino

    Atlus è Shin megami tensei,Persona,DDsaga,mica male
    Lo so che i gioki che ho citati non erano il max mai raggiunto da Atlus (ci mankerebbe ) cmq sono rimasto ugualmente stupito da questo gioko...x gli altri esponenti prima o poi spero di cimentarmi...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  11. #11
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Judo
    Lufia è Natsume mi pare,non Atlus.
    Atlus pubblica soltanto forse.
    di solito sono giochi Neverland e prodotti principalmente da Taito...ma anche Natsume ne ha prodotti, ma per il mercato americano

    Atlus centra solo come produttore della versione americana di Ruins of Lore per GBA

    quindi la atlus non centra proprio nulla ^^
    Ultima modifica di sonaccio; 4-07-2005 alle 18:27:17

  12. #12
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione sonaccio
    di solito sono giochi Neverland e prodotti principalmente da Taito...ma anche Natsume ne ha prodotti, ma per il mercato americano

    Atlus centra solo come produttore della versione americana di Ruins of Lore per GBA

    quindi la atlus non centra proprio nulla ^^
    Xrò Demikids è uno shin megami tensei cmq in effetti il metro di paragone era un pò sballato vabbè dai di sicuro c'è che SD è un gran bel gioko, provatelo appena potete
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •