• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il futuro del mondo dei videogiochi

Cambio titolo
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05

Il futuro del mondo dei videogiochi

In questo topic vorrei parlare del futuro dei videogiochi(Ma va')
    Quello che mi chiedevo e' per quanto si andra' avanti a creare nuove console e a produrre nuovi giochi?
    Cioe', arriveremo davvero all'eta' di 60 anni con la play 20 e continueremo a giocare ai videogiochi o sono un fenomeno temporaneo?
    Se ci pensiamo bene i videogiochi sono diventati diffusi solo negli ultimi 15 anni.
    Continueranno ancora?
    Io ne dubito.
    Quando la grafica raggiungera' il fotorealismo lasciando in secondo piano la giocabilita'(come sta purtroppo accadendo a certi giochi)sara' la fine.
    Molte persone se gli chiedi qual'e' sarebbe il videogioco che vorrebbero in futuro ti rispondono un gioco in cui puoi fare tutto come nella realta'...
    (per esempio giocare a calcio,basket o altri sport ofare diversi lavori)
    Ma a quel punto non sarebbe meglio impegnarsi di piu' nella vita reale per cercare davvero di crearsi un futuro?
    Se ci pensate bene il videogioco perfetto esiste gia e lo stiamo vivendo noi stessi giorno dopo giorno.
    Perche' ci vengono date sempre piu' possibilita' nella vita e sta a noi sfruttarle.
    Per questo spero che i videogiochi non raggiungano mai questo livello perche' se no non esisterebbe piu' una differenza con il mondo reale.
    ed e ' quella che rende un videogioco unico.
    Voi che ne pensate?
    Vorreste davvero che i videogiochi migliorassero fino a quel punto?
    Fino al punto di creare una specie di nuovo mondo all'interno di una console?
    In fondo la vita stessa puo' essere considerata il videogioco perfetto.

Shuzzy
    Ospite
    Citazione Cloud_89
    In questo topic vorrei parlare del futuro dei videogiochi(Ma va')
    Quello che mi chiedevo e' per quanto si andra' avanti a creare nuove console e a produrre nuovi giochi?
    Cioe', arriveremo davvero all'eta' di 60 anni con la play 20 e continueremo a giocare ai videogiochi o sono un fenomeno temporaneo?
    Se ci pensiamo bene i videogiochi sono diventati diffusi solo negli ultimi 15 anni.
    Continueranno ancora?
    Io ne dubito.
    Quando la grafica raggiungera' il fotorealismo lasciando in secondo piano la giocabilita'(come sta purtroppo accadendo a certi giochi)sara' la fine.
    Molte persone se gli chiedi qual'e' sarebbe il videogioco che vorrebbero in futuro ti rispondono un gioco in cui puoi fare tutto come nella realta'...
    (per esempio giocare a calcio,basket o altri sport ofare diversi lavori)
    Ma a quel punto non sarebbe meglio impegnarsi di piu' nella vita reale per cercare davvero di crearsi un futuro?
    Se ci pensate bene il videogioco perfetto esiste gia e lo stiamo vivendo noi stessi giorno dopo giorno.
    Perche' ci vengono date sempre piu' possibilita' nella vita e sta a noi sfruttarle.
    Per questo spero che i videogiochi non raggiungano mai questo livello perche' se no non esisterebbe piu' una differenza con il mondo reale.
    ed e ' quella che rende un videogioco unico.
    Voi che ne pensate?
    Vorreste davvero che i videogiochi migliorassero fino a quel punto?
    Fino al punto di creare una specie di nuovo mondo all'interno di una console?
    In fondo la vita stessa puo' essere considerata il videogioco perfetto.
    be quando arriveremo a quei punti arriveremo ad una vera e propria matrix enon saranno più videogiochi ma bensì qualcosa di più io personalmente non so se accetterei di entrare in una console con la testa per giocare...

Bannato L'avatar di XII
    Registrato il
    06-04
    Secondo me non possiamo neanche immaginare che ci aspetta il futuro.

Un esempio: 15 anni fa un ragazzo normale che stava vivendo lo sbarco del pc sulla sua pelle non poteva aspettarsi che nel 2006 sarebbero uscite delle console con una grafica cosi tante volte meglio di quella a cui giocava lui che proprio non poteva neanche immaginarselo! Oppure non avrebbe mai pensato di poter derubare negozi, rubare macchine e andare in giro a farsi i tatuaggi o tagliarsi i capelli con un proprio alter-ego virtuale(vedi GTA:SA)!

Morale: Non sapremo mai quello che ci aspetta il futuro. Nel futuro potrebbero esserci delle consolle con delle cose cosi innovative che, ora, non riusciamo ad immaginare. Dunque chi Vivra Vedra!

P.s: Scusate per tutte le accento che mancano ma sono in un internet point in Grecia e qui hanno una tastiera su cui non ci si capisce un [email protected]!
    Ultima modifica di XII; 4-07-2005 alle 18:28:14

Avanguardia! L'avatar di Flotty
    Registrato il
    07-04
    Se ci pensi bene,ci sono moltissime cose che potranno essere migliorate..Intelligenza artificiale davvero realistica,risoluzione(finalmente)di problemi tipo compenetrazione di poligoni,o il comportamento (leggi svolazzamento,spiegazzamento ecc) di vestiti,capelli et similia..Dubito che si raggiungerà il livello presagito da Shuzzy,anche perché il costo economico del fotorealismo diventa sempre più elevato (nonostante l'avanzamento tecnologico),e si raggiungerà un punto oltre il quale nessuna sh sarà in grado di sostenere i costi..Sarà allora (ma si sta già vedendo qualche avvisaglia ora) che si cercheranno strade alternative,dal punto di vista grafico,ma anche di giocabilità:Rez,Viewtiful Joe,il Nintendo DS,l'eye toy,il cel-shading..

Dj 77 L'avatar di davideb
    Registrato il
    08-04
    nel 2300 c sara la terza guerra mondiale e nucleare e i VG nn esisteranno +

Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !

... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Citazione davideb

no, quella arrivera molto prima.

cmq quoto Flotty sul discorso delle strade alternative.

la realtà virtuale non mi dispiacerebbe... anche senza il fotorealismo sarebbe fantastico essere nel gioco.

^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    Citazione davideb

bravo gioca gioca a killzone

The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Quello che mi chiedevo e' che se un gioco riesce a simulare perfettamente la realta' e riesce a offrirti le stesse opportunita' non avrebbe piu' senso giocare...
    perche' sarebbe come vivere una seconda vita!Ed una e' gia' abbastanza da gestire.
    Per questo preferirei che i videogiochi restino sempre diversi dalla realta'.

^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    io dico : no! alle seghe mentali. godetevi la vita

Bannato L'avatar di XII
    Registrato il
    06-04
    Citazione FIRE MARIO
    In questo ti quoto!

Ma ragazzi alle domande futuristiche che postate su sto forum ci riflettete la notte?

cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Citazione Cloud_89
    Quello che mi chiedevo e' che se un gioco riesce a simulare perfettamente la realta' e riesce a offrirti le stesse opportunita' non avrebbe piu' senso giocare...
    perche' sarebbe come vivere una seconda vita!Ed una e' gia' abbastanza da gestire.
    Per questo preferirei che i videogiochi restino sempre diversi dalla realta'.
    si vabbè ma nel videogioco non rischi niente, non puoi uccidere qualcuno nella realtà come se niente fosse (), ma nel videogioco si, anzi con il videogioco potra fare una seconda vita, fare quelle scelte che non hai fatto in quella reale, ma sai che figata! IMHO
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Citazione FIRE MARIO
    infatti!
    stiamo già rimpiangendo alcuni vg di 10 anni fa...pensate tra 20 anni!
    i videogames saranno PIATTI...solo ultra-dvd pieni di grafica mozziafiato ma con trame di gioco sempre + uguali

godevi questo momento

Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    imho qst(x360 e Co.) saranno le ultime nuove console......sn sicuro ke raggiungeranno il massimo e oltre sarebbe imho la realtà virtuale!