Il miglior mouse per giocare agli FPS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il miglior mouse per giocare agli FPS

Cambio titolo
  1. #1
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298

    Il miglior mouse per giocare agli FPS

    Apro questo topic, per sapere cosa ne pensate in proposito. É logico che negli fps le cose più importanti sono il refresh del monitor, gli fps, le cfg (file di configurazioni, importanti sopratutto per Quake III e giochi che usano il suo motore grafico); ma quando si arriva ad un certo livello anche i minimi dettagli fanno la loro parte. Ed è qui che entra in gioco il mouse. Quante volte in uno sparatutto vi hanno preso alle spalle e non vi siete riusciti a girare ? Oppure non riuscite bene a prendere la mira ? Bhe, alcune volte è colpa dell'uomo (ebbeh ), ma altre del mouse o del tappetino. Secondo me per uno sparatutto è essenziale un mouse ottico. Oggi, però, questa tecnologia sta diventando molto diffusa, e le varie offerte potrebbero creare difficoltà ai giocatori meno esperti, che forse reputano la scelta del mouse una frivolezza (grave errore a mio parere). In sostanza la domanda è: Qual è il miglior mouse per giocare ad uno sparatutto ? E perchè ? (bhe, dire solo il nome mi sembra una sciocchezza e da reputarsi spam )

    Bene, a questo punto io dico la mia. I migliori mouse (sempre a mio avviso) sono la linea MX di Logitech. Ebbene sì, per una volta sono contro Microsoft. L'MX 300, l'MX500 e l'MX'700 hanno tuti caratteristiche diverse, ma una cosa che li accomuna: il sensore ottico (cioè il cuore del mouse). 800 dpi di risoluzione garantiscono una precisione che nessun altro mouse è in grado di dare. Se usato con un tappetino all'altezzo (ad esempio in Func) si ha un'accoppiata micidiale, che può permettere a chiunque di fraggare degnamente. Io avevo un intellimouse explorer, che avendo un sensore piuttosto scarso (mi sembra 120 dpi |) ) non solo non mi permetteva di giocare bene, ma non riuscivo nemmeno a fare i movimenti più semplici. Se volevo girarmi di scatto, il mouse se ne andava per i fatti suoi ispiegabilmente. E vi assicuro che non era rotto dato che ho provato quello di un mio amico (sempre intellimouse) e mi dava gli stessi problemi. Con l'MX300 (ho scelto questo dato che è più maneggevole) è cambiato tutto: movimenti fluidi e precisione incredibile (mi sono fatto consigliare da Spa, Stermy, Colan, Bruno: i giocatori di Quake III Arena e RtC Wolfenstein sanno di chi sto parlando ). Bene, ora vi lascio esporre le vostre idee sull'argomento.

    P.S.: Se è stato trattato già quest'argomento basta dirmelo e io ricopierò il post sul tread che gentilmente qualcuno mi indicherà
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  2. #2
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    beh, la differenza che c'è giocando con un mouse semplice (quelli che vendono con i pc), perlopiù scassato, e un mouse ottico l'ho provata sulla pelle, non c'è bisogno di dire che con il secondo ho giocato notevolmente meglio

    io uso un Mini Mouse Optical della Logitech, non sarà il migiore ma è economico e consente una buona precisione...un buon acquisto, tutto sommato.



  3. #3
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Mah,fino a qualche mese fa usavo un mouse a rotella davvero impreciso,quando sono andato in Sicilia questa estate ho compato un Trust 150t Optical da 520dpi,da quando l'ho montato ho movimenti molto più fluidi e precisi,davvero un'altra storia.
    Il mouse è ottimo(pagato 25€ circa in un negozio piccolissimo condotto da un anziano signore),non me ne pento affatto.
    L'unica pecca è che la rotellina mi si è rotta dopo qualche mese di utilizzo,meno male che esiste ctrl per switchare arma =)
    finally terminated

  4. #4
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Io uso un Logitech MX300 (ottico) e mi trovo splendidamente. La differenza col mouse che avevo prima l'ho notata subito....tutto un altro pianeta.

  5. #5
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Per me i migliori sono l'Intellimouse Explorer 3.0 e il Logitech MX500.
    Il primo ha 6000 aggiornamenti al secondo ed ottimi driver, secondo me è molto bello esteticamente anche se un filo troppo grosso.
    Il Logitech invece ha 8000 fotogrammi al secondo, per cui dovrebbe essere ancor più preciso, inoltre ha qualche tasto in più, anche se non è così importante. Purtroppo i driver non sono un granchè, spesso si hanno problemi a far funzionare la rotella con alcuni giochi (es.UT2003). Esteticamente preferisco il Microsoft, anche se è una cosa soggettiva, inoltre l'MX500 è veramente molto grosso, infatti molti gamers optano per l'MX300, che ha la stessa tecnologia e dimensioni inferiori, ma anche meno tasti.

    L'MX700 per me è da lasciar perdere per il semplice fatto che è cordless.

    Qualunque prendi, devi abbinarlo ad un mousepad di qualità, come l'Icemat in vetro, oppure un Everglide Giganta Optical.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  6. #6
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Fil
    L'MX700 per me è da lasciar perdere per il semplice fatto che è cordless.
    Quotissimo.
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •