X Corfola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: X Corfola

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    Domanda X Corfola

    ho un problema caro Corfola, la mia ps2, mod. 39004 ( spero di non sbagliare ), nella visione di alcuni film, dvd originali, in alcune scene tende a rallentare, ma questo problema non si verifica con nessun gioco? qualche consiglio? grazie

  2. #2
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    mmmh, una versione 7 o 8. E' strano perchè il sistema operativo è più avanzato della media delle PS2. Hai provato a vedere se i film che rallentano rientrano nella "lista nera" di film che abbiamo pubblicato qualche tempo fa?
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  3. #3
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Corfola
    mmmh, una versione 7 o 8. E' strano perchè il sistema operativo è più avanzato della media delle PS2. Hai provato a vedere se i film che rallentano rientrano nella "lista nera" di film che abbiamo pubblicato qualche tempo fa?
    mi sembra che non ci siano, i dvd incriminati sono Matrix, ISDA il ritorno del re, Spiderman II. Cmq con nessun gioco nessun problema, nè con tanti altri film

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    mah, non credo ce ci sia molto da fare: credo si possa escludere un problema hardware (non ci sono difficoltà di caricamento o di esecuzione dei giochi o della maggior parte dei DVD video). E' senz'altro un problema di non perfetta compatibilità con i titoli in questione. Si può tentare l'upgrade del sistema operativo, ma il disco di aggiornamento è molto difficile da reperire (è contenuto nella confezione dell'hard disk per la ps2, che però non è distribuito in Italia) inoltre si risolvono alcune compatibilità ma, inevitabilmente se ne possono aprire altre. Accontentati, tanto anche per i normali lettori DVD ci sono problemi analoghi...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    Cap
    Ospite

    Sorriso

    Citazione Corfola
    mah, non credo ce ci sia molto da fare: credo si possa escludere un problema hardware (non ci sono difficoltà di caricamento o di esecuzione dei giochi o della maggior parte dei DVD video). E' senz'altro un problema di non perfetta compatibilità con i titoli in questione. Si può tentare l'upgrade del sistema operativo, ma il disco di aggiornamento è molto difficile da reperire (è contenuto nella confezione dell'hard disk per la ps2, che però non è distribuito in Italia) inoltre si risolvono alcune compatibilità ma, inevitabilmente se ne possono aprire altre. Accontentati, tanto anche per i normali lettori DVD ci sono problemi analoghi...
    Visto i problemi che ho avuto (me li hai spiegati nell'altra discussione), non c'é giorno che passa senza il pensiero che il mondo hardware dei dvd (lettori e recorder) sia una mezza fregatura, che io mi ricordi (dopo la fine del beta e la permanenza del vhs) i videoregistratori 'sti problemi non li hanno mai dati, mettevi la cassetta e ... buona registrazione/visione, o no?

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    una nuova tecnologia comporta sempre delle complicazioni che prima non c'erano, ma non è un buon motivo per rifiutarne l'adozione. I DVD hanno dei vantaggi che il VHS (che, peraltro è ancora largamente diffuso) non si può neanche sognare...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    Cap
    Ospite

    Sorriso

    Certo sono d'accordo, ed infatti io l'ho adottata (la tecnologia, forse prematuramente chissà?) per questo parlavo al passato circa i vhs (sigh se penso al prezzo irrisorio e alla qualità altissima dell'ultimo vhs in mio possesso paragonata a quando sono usciti i primi...) solo che sono un po' perplesso circa la gestione da parte di altri lettori dei vari formati dvd. A volte hanno problemi anche quando non dovrebbero (in teoria). Comunque Neo se stai leggendo non ti preoccupare perché a me succede anche sul recorder ogni tanto (qualche rallentamento o salto) e il mio i formati li legge tutti e 4! (r rw- r rw+)

  8. #8
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Cap
    Certo sono d'accordo, ed infatti io l'ho adottata (la tecnologia, forse prematuramente chissà?) per questo parlavo al passato circa i vhs (sigh se penso al prezzo irrisorio e alla qualità altissima dell'ultimo vhs in mio possesso paragonata a quando sono usciti i primi...) solo che sono un po' perplesso circa la gestione da parte di altri lettori dei vari formati dvd. A volte hanno problemi anche quando non dovrebbero (in teoria). Comunque Neo se stai leggendo non ti preoccupare perché a me succede anche sul recorder ogni tanto (qualche rallentamento o salto) e il mio i formati li legge tutti e 4! (r rw- r rw+)
    si, ma la mia ps2 rallenta con dvd originali.....ma i giochi vanno bene

  9. #9
    Cap
    Ospite

    Sorriso

    Citazione Neo 1977
    si, ma la mia ps2 rallenta con dvd originali.....ma i giochi vanno bene
    La mia, se poi vuoi puoi anche dare un'occhiata alla discussione che avevo aperto in questa sede dal titolo per corfola: ps2 e dvd, è un modello, da quel che mi ha detto Corfola 5 (30004 - R), anche a me a volte ci sono dvd originali che saltano o rallentano, ma ti confermo che succede, a volte, anche su lettori o recorder (per quel che è la mia esperienza). Il fatto che tu non abbia problemi con i giochi ti deve far pensare che la ps2 non c'entra, ho letto di un GTA scassaconsolle e un GoW che da problemi io non ne ho mai avuti con nessuno dei due eppure ogni tanto li ho con i dvd sia originali (ma per quello c'é la lista pubblicata qualche tempo fa sulla rivista) che registrati. Penso che la spiegazione più appropriata sia che, essendo un mercato relativamente nuovo ed in espansione (quello dei dvd), abbia ancora molti "bug" se mi passate il termine da sistemare e con i quali fare i conti. Poi se vuoi un consiglio (a me è capitato) occhio alle ditate, basta anche una minima impronta sul bordo del disco per incasinare il lettore (ps2 o dvd che dir si voglia).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •