Videogiochi 14 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Videogiochi 14

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    Citazione traod
    ma non c'è la presentazione su gamesradar?
    Immagino apparirà come per magilla settimana prossima.

    Cmq ecco cosa ci torverete scritto

    Videogiochi 014
    Il numero proiettato nel futuro

    Negli ultimi trent’anni il videogioco è cresciuto. Da curiosa applicazione informatica a vera e propria forma d’arte. Da moda apparentemente passeggera a esponente di spicco dell’era dell’intrattenimento digitale.
    Insieme al videogioco sono cresciuti anche i videogiocatori. Il loro senso critico si è sviluppato e la loro sete di conoscenza va ben oltre il voto in calce ad una recensione.
    I tempi sono pertanto maturi affinché si discorra del videogioco con lo stile e la serietà dovuti ad una così abbagliante manifestazione della creatività umana.

    E Videogiochi esiste per rispondere a questa esigenza.

    In questo numero…

    SPECIALI
    Grazie anche al contributo della prestigiosa testata britannica Edge, Videogiochi propone ricchi articoli di approfondimento sul mondo del divertimento elettronico.

    Questo mese si parla del futuro dell’intrattenimento elettronico. Di ritorno dall’E3 di Los Angeles, Videogiochi analizza nel dettaglio le console di prossima generazione. Un esaustivo speciale illustra le caratteristiche tecniche e il parco software di PlayStation 3 e Xbox 360, senza dimenticare le prime indiscrezioni trapelate circa Nintendo Revolution e la prossima generazione di telefonini N-Gage di Nokia.

    Ma la fiera californiana non è solo teatro di spettacolari presentazioni e mastodontici stand. Offre anche momenti di riflessione e approfondimento sul videogioco e il suo sviluppo. Nello speciale ‘Dietro le Quinte’ si va alla scoperta dei workshop tenutisi all’E3, conferenze in cui sviluppatori del calibro di Peter Molyneux (Fable), Alex Ward (Burnout) e Lorne Lanning (Oddworld: Stranger’s Wrath) discutono sullo sviluppo di giochi originali, sulle console next gen e sulla fusione di generi differenti.

    ‘Piccolo calibro’ indaga il mondo troppo spesso dimenticato dei piccoli sviluppatori di shoot ‘em up arcade, spiegando come è possibile creare grandi giochi senza team colossali.

    Sempre a proposito di grandi uomini dell’industria dell’intrattenimento elettronico, lo speciale ‘Chi ha creato i videogiochi?’ illustra la figura di Ralph Baer, autore di un libro in cui spiega che sì, i videogiochi li ha inventati proprio lui.

    ‘Videogiochi dal fronte’ chiude la già nutritissima lista di speciali. Un articolo incentrato sui cosiddetti newsgame, ovvero quei titoli che traducono in videogioco avvenimenti storici e d’attualità, fornendo al tempo stesso divertimento e spunti di riflessione.

    ANTEPRIME
    Così tanti giochi, così poco tempo a disposizione. Quali sono i più promettenti? Di quali vale la pena attendere l’uscita? Quali gioielli si nascondono dietro la cortina di informazioni che soffoca la grande rete? Videogiochi vi alleggerisce dall’onere della ricerca selezionando per voi i titoli che davvero meritano la vostra attenzione.

    L’anteprima speciale di questo mese è a dir poco… leggendaria. Videogiochi ha parlato con Eiji Aonuma, producer di The Legend of Zelda: Twilight Princess (nonché erede designato del maestro Shigeru Miyamoto) del presente, del passato e del futuro delle avventure di Link. Un incontro arricchito dalle prime impressioni ricavate da una versione giocabile del titolo stesso.

    Il resto della sezione descrive promesse del calibro di (in ordine alfabetico):

    24: The Game (PS2)
    Battlefield 2: Modern Combat (PS2, Xbox)
    Black (PS2, Xbox)
    Bully (PS2, Xbox)
    Burnout Legends (PSP)
    Call of Cthuhlu: Dark Corners of the Earth (PS2, Xbox, PC)
    Call of Duty 2 (PC)
    City of the Dead (PC, PS2, Xbox)
    Commandos Strike Force (PC, PS2, Xbox)
    Company of Heroes (PC)
    Daxter (PSP)
    Genji (PS2)
    Gunstar Super Heroes (GBA)
    King Kong (PC, PS2, Xbox, GC)
    Mario Kart DS (DS)
    MGS3 Subsistence (PS2)
    New Super Mario Bros (DS)
    Okami (PS2)
    Prey (PC)
    Prince of Persia 3 (PC, PS2, Xbox, GC)
    Project Zero 3 (PS2)
    Quake IV (PC)
    Shadow of the Colossus (PS2)
    SOCOM 3 US Navy SEALs (PS2)
    Spore (PC)
    Super Mario Strikers (GC)
    The Warriors (PS2, Xbox)
    Tomb Raider Legend (PC, PS2, Xbox)
    Yoot Saito’s Odama (GC)


    RECENSIONI
    In questo numero Videogiochi espone la sua opinione su (in ordine alfabetico):

    Archer Maclean’s Mercury (PSP)
    Cold Winter (PS2)
    Conker: Live and Reloaded (Xbox)
    Forza Motorsport (Xbox)
    Killer 7 (GC, PS2)
    Monster Hunter (PS2)
    Nintendogs (DS)
    Pariah (PC, Xbox)
    Psychonauts (PC, PS2, Xbox)
    SCAR (PC, PS2, Xbox)
    Spikeout: Battle Street (Xbox)
    Stella Deus (PS2)
    Stronghold 2 (PC)
    Trackmania Sunrise (PC)

    RUBRICHE
    Al di là di anteprime e recensioni, sono le rubriche la colonna portante di Videogiochi. In loro si consolida la sua pulsione verso l’approfondimento, il desiderio di dar voce ad una vera e propria ‘cultura del videogioco’. Niente di noioso, badate. Solo stimolati opinioni ed interessanti digressioni sul
    videogioco e ciò che gli orbita attorno. In breve, i contenuti di questo mese:

    Prima Pagina
    E3 2005: Sony ruba lo show a Microsoft

    Outer Worlds
    Electroplankton in concerto

    Mattscape
    Dell’utilità e del danno del videogame per la Storia

    Mightier than the Sword
    Saranno famosi

    The Guest
    Antidolorifici virtuali

    Biffovision
    Burn, Hollywood, burn

    Mr Byte
    Intrattenimento portatile

    The Neon Bible
    All’E3 ho visto…

    Flash Gaming
    Con le pinne, il fucile e il palmare…

    La Storia di...
    Advance Wars, la killer application del GBA

    Forum
    L’opinione dei lettori

    Sul prossimo numero
    Indagine sulle identità online

    Videogiochi 014 è in tutte le edicole dal 7 luglio
    Ultima modifica di Cangialosi; 10-07-2005 alle 20:29:26

  2. #17
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Citazione Cangialosi
    Immagino apparirà come per magilla settimana prossima.

    Cmq ecco cosa ci torverete scritto

    Videogiochi 014
    Il numero proiettato nel futuro

    Negli ultimi trent’anni il videogioco è cresciuto. Da curiosa applicazione informatica a vera e propria forma d’arte. Da moda apparentemente passeggera a esponente di spicco dell’era dell’intrattenimento digitale.
    Insieme al videogioco sono cresciuti anche i videogiocatori. Il loro senso critico si è sviluppato e la loro sete di conoscenza va ben oltre il voto in calce ad una recensione.
    I tempi sono pertanto maturi affinché si discorra del videogioco con lo stile e la serietà dovuti ad una così abbagliante manifestazione della creatività umana.

    E Videogiochi esiste per rispondere a questa esigenza.
    [...]

    SPECIALI
    Grazie anche al contributo della prestigiosa testata britannica Edge, Videogiochi propone ricchi articoli di approfondimento sul mondo del divertimento elettronico.
    [...]

    ANTEPRIME
    Così tanti giochi, così poco tempo a disposizione. Quali sono i più promettenti? Di quali vale la pena attendere l’uscita? Quali gioielli si nascondono dietro la cortina di informazioni che soffoca la grande rete? Videogiochi vi alleggerisce dall’onere della ricerca selezionando per voi i titoli che davvero meritano la vostra attenzione.
    [...]

    RECENSIONI
    [...]

    RUBRICHE
    Al di là di anteprime e recensioni, sono le rubriche la colonna portante di Videogiochi. In loro si consolida la sua pulsione verso l’approfondimento, il desiderio di dar voce ad una vera e propria ‘cultura del videogioco’. Niente di noioso, badate. Solo stimolati opinioni ed interessanti digressioni sul
    videogioco e ciò che gli orbita attorno.
    Molto bella questa presentazione; quando qualcuno chiederà com’è\cos’è Videogiochi un tagli&incolla o un link a quel post sarà d’obbligo (non starebbe male neanche al top di questa sezione)… ...domani vedo se è arrivato, anche se alla distribuzione occorre tempo per arrivare "ovunque"; mah, speriamo bene .
    Ultima modifica di maxlee; 17-07-2005 alle 14:55:19

  3. #18
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    ora esce ogni 2 mesi giusto?
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  4. #19
    Citazione traod
    ora esce ogni 2 mesi giusto?
    Esatto. Al momento è bimestrale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #20
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    La sola intervista ad Aonuma mi sembra un motivo valido per acquistarla, sarà mia :9

  6. #21
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Anouma...l'umiltà fatta persona...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  7. #22
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Gandolf
    Anouma...l'umiltà fatta persona...
    credo sia l'alter ego di Miyamoto,altro che discepolo...

  8. #23
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Acquistata due giorni fà.ribadisco.videogiochi,la miglior rivista italiana del settore.veramente grande...i migliori 6 euro che sipossono spendere per una rivista.
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  9. #24
    Knukles
    Ospite
    Citazione L0new0lf
    Acquistata due giorni fà.ribadisco.videogiochi,la miglior rivista italiana del settore.veramente grande...i migliori 6 euro che sipossono spendere per una rivista.
    Quoto, Videogiochi è fantastica.
    Cmq l'ho comprata stamattina. Per il momento l'ho solo sfogliata (come faccio sempre), ma dal poco che ho visto sembra un numero fantastico. Quando la leggerò con calma posterò poi le mie impressioni. Complimenti ancora per la rivista.

  10. #25
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    chi è Anouma?

  11. #26
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione Benza
    chi è Anouma?
    Un grand'uomo !
    Game designer di EAD, quindi Nintendo, degnissimo successore di Shigeru Miyamoo-san, al momeno impegnato a dirigere i lavori su The Legend of Zelda: Twiligh Princess, promesso capolavoro di questa generazione.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  12. #27
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    L’ho presa da pochissimo ma ho già qualcosa da dire...

    - si dovrebbe inviare un fax all’associazione edicolanti affinché informino una volta per tutte gli affiliati, che quando qualcuno chiede di Videogiochi sta parlando di una rivista… non se ne può più di pause imbarazzate, giustificazioni e lunghi chiarimenti… (sembra quasi una congiura per spingermi ad abbonarmi ).

    - l’odore gasolitico delle pagine sembra più pronunciato del solito (…ormai riesco a trovarla anche al buio )

    - l’editoriale è piacevole ed è la cornice ideale per gli argomenti trattati questo mese.

    - se Killer 7 offrirà la metà del “disagio” trasmesso dalla sua splendida recensione saranno axxi; dopo averla letta mi sembra quasi di averlo provato: complimenti all’autore.

    - l’articolo di the guest è il più toccante che mi sia capitato di leggere fra i pezzi dove è trattato il “frivolo” videogioco.

    Il resto attende pazientemente di essere letto…

  13. #28
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Ho comprato Videogiochi ieri per la prima volta...oggi ho letto tutta la parte iniziale e le prime anteprime.

    Devo dire di essere stato davvero piacevolmente colpito dallo spessore dei contenuti, ottimi a mio avviso...

    Davvero stimolanti gli interventi scritti da esperti del settore.

    E' stato davvero piacevole per una volta "leggere" i videogames da un punto di vista diciamo laterale rispetto a quello delle riviste in genere.

    Non che questo mio commento sia a scapito delle altre testate, anzi, penso che sulle riviste normalmente un pochino di leggerezza (a volte solo apparente) sia dovuta a motivi di spazio che costringe a delle scelte "stilistiche".

    Sinceramente rimpiango un pò di averla provata soltanto ora, in fondo nel mio budget e nella mia voglia di leggere lo spazio per Videogiochi ci sarebbe stato anche prima, ma era finita nella sezione "proverò, prima o poi"...

    Melchior, ti ringrazio di avere aperto questo thread, fortunata coincidenza che mi permette di esprimere la bella scoperta che ha rappresentato per me questa rivista. Se non fosse tremendamente banale ne approfitterei anche per fare i complimenti alla redazione, ma credo di averli già in qualche modo espressi.

    Potevo anche aspettare di averla letta tutta, ma ciò che ho letto mi è bastato a farmi un'opinione, non credo che verrò smentito leggendo il resto della rivista.

    Già che siamo nel banale, faccio i miei auguri a Videogiochi di poter continuare su questa linea.

    Proporrei anche di aprire un thread ad ogni uscita per discutere in particolare degli interventi pubblicati prima delle anteprime, ma forse era già il tuo proposito con questo topic, vero Melchior?


  14. #29
    =Sentenza=
    Ospite
    ma porc mi sto spoilerando la rivista...ma scusate, possibile che ancora non trovo il numero 14?...quando è uscito ufficialmente?

  15. #30
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione =Sentenza=
    ma porc mi sto spoilerando la rivista...ma scusate, possibile che ancora non trovo il numero 14?...quando è uscito ufficialmente?
    boh,...considera che ci sono ancora i banner del vecchio numero su GR,

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •