Pirateria Informatica - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: Pirateria Informatica

Cambio titolo
  1. #46
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione TEC_MrHide
    Morrowind ha venduto milioni di copie, anche se l'avessero venduto a 3€ ci avrebbero comunque guadagnato.

    1 milione per PC e 3 per XBOX

    coqmuneu era in programamzione da secoli, se ilprezzo fosse davero proporzionato al lavoro, qamto costerebbe duke nuke forever? 200€?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    Citazione Zio
    1. Prezzi e pirateria sono direttamente proporzionali
    2. Almeno la metà di quello che propongono adesso
    3. Si potrebbe iniziare abbassando i prezzi, creando qualche incentivo per chi compra originale e consigliando la via dell'usato insieme a sconsigliare quella dell'illegalità
    4. Dipende, perché certe volte la pirateria è anche troppo sopravvalutata
    5. La prima volta con il semplice sequestro di tutto il materiale pirata in possesso; in fondo, più è la roba confiscata, più grande è la pena. Poi si terrebbe sotto controllo l'individuo e si prenderebbero provvedimenti seri nel caso continui.
    Tutto ciò ovviamente IMHO.
    ti quoto

  3. #48
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    Secondo me i videogiochi protrebbero costare anche 1 € e chi li scarica continuerebbe a farlo, visto che a lui costa zero.
    E nn si deve contare solo il fattore onorosità del videogames, chi scarica spesso lo fa anche come gesto di ribellione del tipo " la legge dice di no e io dico si".
    Secondo me nn c'è soluzione , e questo le software house lo hanno capito da tempo, è per questo che un gioco costa 49.99 € ,un prezzo che serve a coprire i fratelli illegali che nasceranno da un singolo gioco legale.

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  4. #49
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Zio
    1. Prezzi e pirateria sono direttamente proporzionali
    2. Almeno la metà di quello che propongono adesso
    3. Si potrebbe iniziare abbassando i prezzi, creando qualche incentivo per chi compra originale e consigliando la via dell'usato insieme a sconsigliare quella dell'illegalità
    4. Dipende, perché certe volte la pirateria è anche troppo sopravvalutata
    5. La prima volta con il semplice sequestro di tutto il materiale pirata in possesso; in fondo, più è la roba confiscata, più grande è la pena. Poi si terrebbe sotto controllo l'individuo e si prenderebbero provvedimenti seri nel caso continui.

    Tutto ciò ovviamente IMHO.
    Zio, io ti uppo, la penso come te.

  5. #50
    Utente L'avatar di Gabry46
    Registrato il
    05-05
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1.209
    Io sinceramente ho la Play 2 rigorosamente originale.... E nn so xkè nonostante tutti mi avessero incitato a modificarla xkè "costa poco e il prezzo ke spendi lo recuperi cn 2 giochi..." nn l'ho ancora fatto ( e ormai nn penso ke lo farò +)...
    Ho 15 anni la play da 3-4 anni e ho 24 giochi!!!!!!!!!!! Tutti originali.....
    Sarò un pazzo nn lo so... O i miei sn generosi.... Cmq gli ultimi 2 giochi ke ho comprato sono GTA SA appena uscito e MGS 3 appena uscito.....
    Grazie alla PSP invece sto capendo ke sono stato un pò stupido.... (24 giochi * una media di 55 euro a giochi=1320!!!! Mi potevo comprare un motorino!!!!) Ora che sono riusciti a far partire i giochi sto giocando a quasi tutta la line-up GRATIS.... Ma nn mi sento nè un pirata nè un criminale....
    Quindi secondo me il problema è al livello sociale..... NN si riesce ancora a vedere la pirateria come un crimine.... Tanto ki è ke verrà a casa mia a controllare se ho giochi originali quando anche i figli di quelli che lavorano alla finanza hanno giochi pirata????
    E' anke + comodo scaricare il gioco piuttosto ke andarlo a comprare.....
    Il prezzo giusto x un gioco cmq sarebbe 25-30 €...
    X finire nn sono nè a favore ma neanche contro.... Se capita... Xkè no....????

  6. #51
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione Gabry46
    Ora che sono riusciti a far partire i giochi sto giocando a quasi tutta la line-up GRATIS.... Ma nn mi sento nè un pirata nè un criminale....
    Quindi secondo me il problema è al livello sociale..... NN si riesce ancora a vedere la pirateria come un crimine.... Tanto ki è ke verrà a casa mia a controllare se ho giochi originali quando anche i figli di quelli che lavorano alla finanza hanno giochi pirata????
    Quoto e perquoto

  7. #52
    Utente L'avatar di ma89verick
    Registrato il
    10-04
    Località
    Carèas _BG_
    Messaggi
    2.136
    ti quoto tutto per noi raga minorenni costano troppo e per questo ci buttiamo sulla pirateria a malincuore..se i giochi costassero tutti intorno ai 20 25 euro li prenderei solo originali

  8. #53
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Fr4nk
    Vorrei portare all'attenzione una questione di cui spesso si dibatte ma a cui, per ora, non si intravede spiraglio di soluzione: la pirateria informatica.

    A mio parere, una delle cause principali della pirateria è l'eccessivo prezzo dei videogiochi.
    Per i ragazzi al di sotto dei vent'anni, cinquanta euro per un videogioco sono davvero molti. E, senza troppi scrupoli, la stragrande maggioranza di questi acquirenti (che rappresentano una gran fetta della torta consumers) preferisce comprarlo dall'amico a pochi euro o, perché no, reperirlo personalmente dalle risorse del web.
    Inutile celarlo, è proprio questo ciò che accade.


    Pensate che, se il prezzo dei videogiochi calasse, la pirateria andrebbe sensibilmente diminuendo?
    Quanto dovrebbe costare, a vostro parere, un videogioco?
    Come pensate che si potrebbe risolvere il problema della pirateria informatica?
    Chi contribuisce alla pirateria è, secondo voi, un criminale al pari di un delinquente? Come bisognerebbe punire i trasgressori?

    Queste domande sono solo dei piccoli spunti per una discussione molto delicata.
    è tardi x cui dico solo una cosa: il prezzo dovrebbe essere 20€ o meno pc e 40€ o meno x console(dato ke le case produttrici ci magnano sopra....).....
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  9. #54
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    la pirateria è un callo sociale in italia...!non si estinguerà mai....è una specie di rivalsa verso chi produce e quindi ha soldi, da parte dei ragazzi e dei vecchi comunisti ...!è così...esisterà fino a quando avremo 100 anni e anche oltre....


  10. #55
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Noldor
    è tardi x cui dico solo una cosa: il prezzo dovrebbe essere 20€ o meno pc e 40€ o meno x console(dato ke le case produttrici ci magnano sopra....).....
    e perchè 40 euro per le console,se i giochi per console costano di meno all'atto della produzione? dove si colloca questo tuo 100% in più?secondo me non ha senso!
    kmq il prezzo giusto dovrebbe essere 20 euro per i giochi per pc e 15/20 euro per quelli delle console!


  11. #56
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    raga ancora non ho capito cos'ha questo topic di diverso da questo c'era bisogno di aprirne un altro?

  12. #57
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione bacarospo
    raga ancora non ho capito cos'ha questo topic di diverso da questo c'era bisogno di aprirne un altro?
    Ehm.. proponevo diversi spunti (più che altro non avevo proprio visto quel thread)

  13. #58
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    Citazione ralph81
    la pirateria è un callo sociale in italia...!non si estinguerà mai....è una specie di rivalsa verso chi produce e quindi ha soldi, da parte dei ragazzi e dei vecchi comunisti ...!è così...esisterà fino a quando avremo 100 anni e anche oltre....
    non sono comunista ma sento comunque il bisogno di giocare a qualcosa di nuovo anche se non posso permettermelo, visto che non posso x colpa di qualcuno che ci mangia sopra
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  14. #59
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione lord_nerevar
    non sono comunista ma sento comunque il bisogno di giocare a qualcosa di nuovo anche se non posso permettermelo, visto che non posso x colpa di qualcuno che ci mangia sopra
    ti capisco,ma non condivido la tua posizione pro pirateria...!mi dispiace, qua nessuno è santo, ma a priori bisogna condannare la pirateria senza possibilità di appello!...


  15. #60
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione lord_nerevar
    sento comunque il bisogno di giocare a qualcosa di nuovo anche se non posso permettermelo
    Apprezzo la tua sincerità, ma condanno la tua azione.
    Non ne hai il diritto, spero tu ne sia consapevole.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •