• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Carta di credito:Sicurezza

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02

Carta di credito:Sicurezza

Come sappiamo, per l'online di X-box e probabilmente di Ps2, si userà la carta di credito. E molti la dovranno chiedere al babbo...
    Il problema sicurezza è una cosa spinosa, però. Guardate cos'è successo:
    L'altro ieri Visa e MasterCard hanno annunciato che i sistemi di sicurezza di un loro importante partner sono stati violati.

Il numero di utenti che potrebbe potenzialmente subire danni è enorme: MasterCard parla di più di 2 milioni di account a rischio, Visa di 3,4 milioni.

Se si considera che negli USA esistono in tutto 570 milioni di carte Visa e MasterCard, ci si rende conto della gravità del fatto.

Entrambe le società si sono impegnate a non fare pagare ai propri utenti transazioni derivanti dal furto subito, tuttavia è indubbio che questi avvenimenti peseranno sulla fiducia dei cittadini americani nel commercio elettronico.

Curioso il fatto che il nome della azienda che ha subito l'incursione, e che quindi è responsabile di tutto, non sia stato reso noto per motivi di riservatezza.

Ciò che si può supporre è che l'azienda colpevole sia di dimensioni notevoli (tali da ricevere ordini da 5 milioni di utenti), e che quindi in questo caso la sua "privacy" valga più di quella dei 5 milioni di persone che hanno visto violare la propria.

Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    alla mia età non devo più riferirmi ai miei genitori per la carta di credito.
    Cmq farò io il matusa, e preferirò non giocare online con la play e tenermi la mia carta sicura

Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Pensa che io la farei solo per quello!!

Il problema e anche delle case dei giochi che creano le pagine web dove trasmettere i propri dati.
    Alcune sono insicure, ma la maggior parte e sicura, fin ora io non ho mai visto nessuno lamentarsi di questo, forse i primi tempi era cosi, ma ora un po di meno, dipende tutto da chi crea la sicurezza nella trascrizione dei dati.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...