Day of Defeat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Day of Defeat

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630

    Day of Defeat

    Dato che questo splendido MOD di Half Life è li e aspetta solo di essere scaricato, purtroppo è messo in ombra da CS 1.6... (si parlo della 1.6 perchè la versione S deve ancora uscire [doveva uscire mesi fa, ma conosciamo tutti la VALVe]). Bene, allora faccio questa breve presentazione, sperando di portare fuori un niubbo di cs che magari è un futuro pro di DoD ( )
    Questa è la descrizione che trovate su Steam:
    "Prendi parte a un entusiasmante scontro Asse contro Alleati, ambientato in territorio europeo durante la seconda guerra mondiale. I giocatori possono scegliere tra i ruoli di fanteria leggera, pesante o d'assalto, cecchino o mitragliere, ciascuno dotato di un arsenale esclusivo di pezzi d'artiglieria d'epoca. Le missioni si basano su operazioni militari storiche, tramite le quali, i giocatori, insieme alla propria squadra, devono raggiungere obiettivi specifici."

    Prima di cominciare il tutto, devo dirvi che DoD non ha molto di simile con CS (praticamente per nulla simile)... la cosa più importante da sapere, è che qui se sparate non aumentate semplicemente l'area dove i proettili possno finire, ma vi troverete con l'arma puntata in aria! eh si, dod è un gioco che simula in tutto e per tutto le armi, anche con il rinculo.

    A DoD troviamo in totale 3 schieramenti: Asse, Alleati e Britannici.
    L'asse gode sicuramente delle migliori armi in gioco, quali l'MG-42 (una mitragliatrice con bipede con un caricatore a nastro da 250 proiettili, questa è a rischio di surriscaldamento a causa della elevata velocità con cui butta fuori i colpi) il K98 (arma a movimento manuale della prima guerra mondiale... ma letteralmente letale e preciso! ). Gli alleati hanno armi meno potenti, ma godono di meno rinculo e di conseguenza più controlabili. I britannici non sono nulla di particolare, difatti compaiono in poche mappe... non hanno una vera e propia mitragliatrice bipede, bensi le armi automatiche pesanti ( i giocatori le chiamano heavy ) sono dotate di un bipede, se propio dovranno pensarci loro.

    DoD presenta principalmente 2 tipi di mappa: a obbiettivi o a bandiere.
    Le mappe a obbiettivi sono quelle meno giocate, anche perchè non vengono giocate in molte leghe, perciò vengono spesso dimenticate. La più famosa è "dod_charlie" che rappresenta lo sbarco in Normandia; gli alleati hanno il compito di distruggere con delle cariche di esplosivo 2 cannoni da 88 mm, la radio dell'Asse e per finire un bunker che sarebbe l'ultima linea di difesa dell'asse.
    Le mappe a bandiera sono quelle che si giocano più comunemente; ci sono delle bandiere per la mappa che rappresentano punti strategici, come una via principale, un ponte o una piazza... queste possono essere prese da una persona singola oppure bisogna essere in 2 per prenderne una. Se la bandiera è dell'asse, su questa comparirà la croce dell'asse e sarà di colore rosso, se invece è degli Alleati ci sarà raffigurata la stella degli Alleati e sarà verde.

    Le CW non vanno a frag ma a punti, per ogni bandiera da 1 persona che la squadra possiede riceverà un punto e per ogni bandiera due persone la squara ricevarà 2 punti, questo ogni 30 secondi... per esempio:
    mettiamo che l'asse in questo momento ha 2 bandiere da 2 persone, e gli alleati hanno 3 bandiere da 1 persona ( per chi gioca, ho preso spunto da una situazione che mi è capitata poco fa ad anzio ) in 30 secondi l'asse farà 4 punti, mentre gli alleati faranno 3 punti. Se si fulla (cioè una squadra prende TUTTE le bandiere della mappa) si ricevono molti punti, non ho ancora capito quanti sinceramente.

    I clan italiani non mancano, alcuni sono anche messi bene in classifica... quelli che ora mi vengono in mente sono:

    Imperial Legion Rulez (il mio ^^)
    EU.SpecialGuest (piangiamo insieme la loro sciolta)
    3^ Reggimento
    Inferno
    Book of nod
    Urban Chaos
    Legione Wallonie
    Pirates

    Avete l'imbarazzo della scelta ^^




    Per eventuali chiarimenti postate pure qui oppure mandatemi un MP.






    GG & HF a tutti quelli che hanno deciso di giocare leggendo qui!
    Ultima modifica di Alpha & Omega; 18-07-2005 alle 23:56:34

  2. #2
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Alpha & Omega
    Per eventuali chiarimenti postate pure qui.
    Ovviamente ci sono anche io ... Sono il clan leader degli =[ILR]=^Dod

    se avete bisogno di info non esitate a mandarmi un mp !

    oppure www.ilrclan.net
    Ultima modifica di Evicaro; 6-07-2005 alle 00:41:02

  3. #3

  4. #4
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Bulz rulez
    A quando DoD source?
    tasto dolente ... sto odiando la valve per questo ..

  5. #5
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Bulz rulez
    A quando DoD source?
    a quando la valve avrà voglia di lavorarci seriamente, dopotutto, pensa a quanto si sono tenuti CSS e HL2....
    Ultima modifica di Alpha & Omega; 6-07-2005 alle 00:58:57

  6. #6
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    veramente bello come giochillo...

  7. #7
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione <TheShop>Evoc Thurner
    veramente bello come giochillo...
    io proporrei a TUTTI di provarlo almeno una volta, tanto non vi costa nulla scaricarlo da steam (ovviamente se avete hl, se avete la key singola per altri giochi non potete) e non fermarvi ai commenti superficiali "ah... la seconda guerra mondiale... che skifo, adesso ci sono gli ak..." e ma mi mo, ne ho sentite di valagnhe di gente, tutta che gioca a cs tra laltro, che mi dice "che skifo! giochi a dod! ma gioca a cs che ti faccio entrare nel mio clan!" e quelli dod manco l'avevano visto.
    guardate per esempio me ed evicaro, siamo nello stesso clan di DoD, eppure una volta giocavamo tutti e 2 a cs, poi abbiamo conosciuto dod e abbiamo mollato cs...

  8. #8
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    io ho giocato molto a dod...
    ma il mio preferito rimane cs...

  9. #9
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    ah, dimentcavo di dirvi che dod è venduto anche signlarmente come cs a 10 €...

  10. #10
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione <TheShop>Evoc Thurner
    io ho giocato molto a dod...
    ma il mio preferito rimane cs...
    in quel caso è un tuo gusto, ma io parlavo propio di gente che fa il fanboy, che dice che dod fa skifo sapendo a malapena che è ambientato nella seconda guerra mondiale...




    ps. sinceramente il motivo più grande per cui ho mollato cs è senza dubbio il fatto che se vieni ucciso non torni in partita prima che questa finisca

  11. #11
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    ma questo che s'è fumato?? CS: Source ancora deve uscire?


  12. #12
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione Evicaro
    tasto dolente ... sto odiando la valve per questo ..
    io ero un assiduo giocatore di dod, l'ho lasciato perdere con l'avvento del sorcio, ora aspetto che esca finalmente dod:s ma sto odiando valve perchè lo renderà scaricabile solo pagamento

  13. #13
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Citazione Sheker
    ma questo che s'è fumato?? CS: Source ancora deve uscire?
    Day of Defeat source doveva uscire un mese fa e siamo ancora in attesa...

  14. #14
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Sheker
    ma questo che s'è fumato?? CS: Source ancora deve uscire?
    che ti fumi tu prima di leggere

  15. #15
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Il Fotografo
    io ero un assiduo giocatore di dod, l'ho lasciato perdere con l'avvento del sorcio, ora aspetto che esca finalmente dod:s ma sto odiando valve perchè lo renderà scaricabile solo pagamento
    già... 10 $ pagabili con carta di credito è un furto dopo tutte le volte che l'ha già rimandato

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •