consiglio x jrpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: consiglio x jrpg

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di attila89
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    718

    consiglio x jrpg

    Io conosco solo Final Fantasy di jrpg e vorrei provare qualcosa d'altro! Consigli? (Per play station 2 e in italiano)
    "Attila" "The World Will Fall In His Hands" "He Will Destroy All His Opposings" "He Is Going To Govern With The Fist Of Iron"

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    In italiano? Bel problema. Io ti consiglio di iniziarne in inglese se ancora non l'hai fatto, praticamente tutti i GdR migliori sono in inglese...al massimo ti procuri le patch, ma è più utile giocarli in inglese...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Utente L'avatar di attila89
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    718
    Uffa ma in inglese non capisco niente! Non c'è proprio un gdr decente con almeno i sottotitoli in italiano?
    Se no aspetto ffXII e basta!!!
    "Attila" "The World Will Fall In His Hands" "He Will Destroy All His Opposings" "He Is Going To Govern With The Fist Of Iron"

  4. #4
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Tempo fà, anche io ero in cerca di un bel jrpg nell'attesa di Final Fantasy XII e di Dragon Quest VIII ...

    Anche io, come te, avevo chiesto dei consigli nel forum per aquistarne uno in Italiano...
    Beh, alla fine avevo preso Breath of Fire V (a quanto pare il miglior gdr in Italiano per PS2 dopo FFX...) ...
    Purtroppo BoF V non mi aveva preso... Anke se era in Italiano non mi piaceva e quindi dopo poco l'ho rivenduto...

    Alla fine mi sono deciso, ho ripreso il mio vecchio dizionario "Inglese-Italiano" (ormai sciupato dopo aver tradotto FF7, FFT e Vargant Story) e ho comprato Shadow Hearts: Covenant...

    Ti assicuro ke è uno dei miei migliori acquisti ke ho mai fatto...
    Troppo una figata questo gioco; te lo consiglio!!!

  5. #5
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Potrei consigliarti xenogears ma e' in inglese e per psone
    Quindi vediamo ti dico un paio di titoli per ps2 che non sono male:
    Breath of fire 5(un po' piu' difficile dei solito gdr)ma molto bello.Voto:8
    Arc il tramonto degli spiriti un bel gdr lungo che ti mette 2 protagonisti un deimos e un umano e tu dovrai alternali nel corso del gioco.voto:7.5
    Dark cronicle anche questo lunghissimo(80 ore e passa di gioco se lo fai bene altrimenti una 5oantina)(occhio che pero' non ha come centro la trama ma si basa sull'esplorazione di dungeon e potenziamento armi)voto:7.5
    Di quelli che ti ho detto preferisco BOF5 ma e' impegnativo e' difficile finirlo subito la prima volta senza conoscerlo infatti io ero arrivato a meta' gioco ma ero messo male e ho dovuto rifarlo...
    Se ti interessa posso spiegarti meglio come funziona il gioco e l'atmosfera perche' e' bello ma non piace certo a tutti

  6. #6
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Guarda, è uscito ora ora Lucifer's Call, che ho giocato in versione Jappo, e devo dire che è molto bello, con bei personaggi e stupende ambientazioni.
    Sennò buttati su Dragon Quest VIII, serie che in giappone ha avuto più successo di Final Fantasy, e i personaggi sono disegnati dal grande Akira Toryama(nn ricordo come si scrive), disegnatore della saga di Dragon Ball.
    Dragon Quest non so quando esce di preciso però.

  7. #7
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    L'unico consiglio che posso darti e cercare qualcosa per PSX
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #8
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Se non adirittura trovarti vecchi capolavori per snes

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione attila89
    Uffa ma in inglese non capisco niente! Non c'è proprio un gdr decente con almeno i sottotitoli in italiano?
    Se no aspetto ffXII e basta!!!
    Dark Chronicle è in italiano e ben fatto ma in base ai tuoi gusti può passare dall'ottimo all'ingiocabile. Quindi se vuoi qualcosa di semplice e con una buona storia te lo sconsiglio... prova cmq a giocare ad un gioco in inglese, all'inizio ci si deve abituare ma dopo impari...è molto utile.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    Utente L'avatar di attila89
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    718
    A me piace lo stile discorsivo diciamo tipo ff...
    Cmq esce in italiano dragon quest, e quando?
    Meglio aspettare dquest o prendere bof5? come sono? Ah, quante domande mi assillano...
    in inglese avevo giocato a vagrant story ma non avevo capito molto della storia, e ciò mi scoraggia a prendere un gioco in ing!
    Ultima modifica di attila89; 6-07-2005 alle 10:38:56
    "Attila" "The World Will Fall In His Hands" "He Will Destroy All His Opposings" "He Is Going To Govern With The Fist Of Iron"

  11. #11
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione attila89
    A me piace lo stile discorsivo diciamo tipo ff...
    Cmq esce in italiano dragon quest, e quando?
    Meglio aspettare dquest o prendere bof5? come sono? Ah, quante domande mi assillano...
    in inglese avevo giocato a vagrant story ma non avevo capito molto della storia, e ciò mi scoraggia a prendere un gioco in ing!
    Vagrant Story è un caso a parte, ha un inglese molto difficile, prova ad esempio a giocare a FF7 in inglese e ti renderai conto della differenza.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #12
    Utente L'avatar di attila89
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    718
    Citazione AuronOmega
    Vagrant Story è un caso a parte, ha un inglese molto difficile, prova ad esempio a giocare a FF7 in inglese e ti renderai conto della differenza.
    Voglio un jrpg x ps2...
    "Attila" "The World Will Fall In His Hands" "He Will Destroy All His Opposings" "He Is Going To Govern With The Fist Of Iron"

  13. #13
    megaman
    Ospite
    Citazione attila89
    Voglio un jrpg x ps2...
    trova legend of the dragon per psx al massimo

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione attila89
    Voglio un jrpg x ps2...
    Ti consiglio Grandia 2.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
    Utente L'avatar di attila89
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    718
    Citazione AuronOmega
    Ti consiglio Grandia 2.
    ke è? l'ho già sentito...
    "Attila" "The World Will Fall In His Hands" "He Will Destroy All His Opposings" "He Is Going To Govern With The Fist Of Iron"

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •