secondo me...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: secondo me...

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    secondo me...

    leggendo numerosi topic del forum ho notato che ci si trova molto spesso a sfociare in CW! volevo dire la mia: secondo me la CW non esiste, o meglio non esiste x come la viviamo noi! esiste come logica di mercato, come concorrenza tra diverse case produttrici che vogliono primeggiare sulle altre, come accaparrarsi varie esclusive ecc., ma noi la viviamo in modo completamente differente: la nostra console, o pc, che sia deve prevalere sulle altre! avete mai sentito che le varie case produttrici si punzeccano a vicenda in modo così eccessivo? questo ci può stare, ma noi la viviamo molto + drasticamente! sicuramente questo tema sarà stato trattato molte altre volte, al limite questo topic verrà spostato, e chiedo anticipatamente scusa a tutti

  2. #2
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Neo 1977
    leggendo numerosi topic del forum ho notato che ci si trova molto spesso a sfociare in CW! volevo dire la mia: secondo me la CW non esiste, o meglio non esiste x come la viviamo noi! esiste come logica di mercato, come concorrenza tra diverse case produttrici che vogliono primeggiare sulle altre, come accaparrarsi varie esclusive ecc., ma noi la viviamo in modo completamente differente: la nostra console, o pc, che sia deve prevalere sulle altre! avete mai sentito che le varie case produttrici si punzeccano a vicenda in modo così eccessivo? questo ci può stare, ma noi la viviamo molto + drasticamente! sicuramente questo tema sarà stato trattato molte altre volte, al limite questo topic verrà spostato, e chiedo anticipatamente scusa a tutti
    La console war (se fatta bene) è la cosa più bella del forum, poichè è un dibattito inesauribile. Il problema sono i dementi che non argomentano.

  3. #3
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Jacchan
    La console war (se fatta bene) è la cosa più bella del forum, poichè è un dibattito inesauribile. Il problema sono i dementi che non argomentano.
    infatti! tutti i vari topic ( o almeno la maggior parte ) dovrebbero essere costruttivi!

  4. #4
    † Belial † L'avatar di vinciripino
    Registrato il
    01-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    480
    Citazione Jacchan
    La console war (se fatta bene) è la cosa più bella del forum, poichè è un dibattito inesauribile. Il problema sono i dementi che non argomentano.
    quoto
    Notebook Asus G2S Extreme Gaming Processore: Intel Core™ 2 DUO T7700 2.4ghz, 4MB L2 Cache, FSB: 800MHz => Chipset: Intel 965PM + ICH8-M => Sezione Grafica: nVidia GeForce 8600GT 256MB DDR3 con Turbocache 1024mb => RAM: 2GB DDRII 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory => Schermo: 17,1” Wide WUXGA+ (1920X1200) Glare Type => HDD: HDD SATA 300GB 4200 RPM => Masterizzatore: Unità Ottica DVD Super-Multi DL Light Scribe => Audio: Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex => Windows Vista® Home Premium => Mouse: Logitech MX518 (G3)

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Jacchan
    La console war (se fatta bene) è la cosa più bella del forum, poichè è un dibattito inesauribile. Il problema sono i dementi che non argomentano.
    il vero problema, x me, non è tanto l'argomentazione, anche se la stragranza maggioranza dei post non argomentano, quanto il fatto che si voglia, come ho già detto, far prevalere la propria console o pc, indipendentemente da tutto e tutti

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Neo 1977
    il vero problema, x me, non è tanto l'argomentazione, anche se la stragranza maggioranza dei post non argomentano, quanto il fatto che si voglia, come ho già detto, far prevalere la propria console o pc, indipendentemente da tutto e tutti
    Uno deve essere convinto di ciò che scrive, altrimenti non ha senso che scriva, no? Convinto non vuol dire che le sue idee siano a "tenuta stagna", un minimo di apertura ci vuole...

    Io capisco i fanboy sfegatati. Anch'io a 11 / 12 anni ero fanboy del Mega Drive.
    MD rox! SNES sux!
    Poi ho preso anche lo SNES, ma questa è un altra storia...

  7. #7
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976

    Cool

    Citazione Jacchan
    La console war (se fatta bene) è la cosa più bella del forum, poichè è un dibattito inesauribile. Il problema sono i dementi che non argomentano.
    La console war se fatta bene non è più console war, ma un corretto scambio di opinioni...come su qualsiasi altro argomento, diventa "war" a causa di chi non vuole parlare, ma combattere, esattamente come nella vita reale...

    ...in sostanza quoto.


  8. #8
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Jacchan
    Uno deve essere convinto di ciò che scrive, altrimenti non ha senso che scriva, no? Convinto non vuol dire che le sue idee siano a "tenuta stagna", un minimo di apertura ci vuole...

    Io capisco i fanboy sfegatati. Anch'io a 11 / 12 anni ero fanboy del Mega Drive.
    MD rox! SNES sux!
    Poi ho preso anche lo SNES, ma questa è un altra storia...
    e tu che 6 da molto nel forum questa apertura mentale l'hai notata?

  9. #9
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione HkMax
    La console war se fatta bene non è più console war, ma un corretto scambio di opinioni...come su qualsiasi altro argomento, diventa "war" a causa di chi non vuole parlare, ma combattere, esattamente come nella vita reale...

    ...in sostanza quoto.
    sì, am combattere è una cosa, sostenere che le proprie teorie siano la base di tutto è differente, non trovi? poi parlavo di come la viviamo noi, è esagerato o no?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Neo 1977
    e tu che 6 da molto nel forum questa apertura mentale l'hai notata?
    In alcuni sì. In molti no. Il problema è che perfino chi dovrebbe dare l'esempio non è proprio a prova bomba su ciò...

  11. #11
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Jacchan
    In alcuni sì. In molti no. Il problema è che perfino chi dovrebbe dare l'esempio non è proprio a prova bomba su ciò...
    redattori?

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Neo 1977
    redattori?
    Utenti storici.
    Alcuni redattori sono fanboy, che strumentalizzano i post per avere ragione, ma ci si può quasi discutere...

  13. #13
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Jacchan
    Utenti storici.
    Alcuni redattori sono fanboy, che strumentalizzano i post per avere ragione, ma ci si può quasi discutere...
    ma hanno ragione? non siamo noi che la rendiamo così tremenda?

  14. #14
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976

    Cool

    Hai ragione Neo, non mi sono spiegato bene...il fatto è che per me la console war è assolutamente inutile, non la concepisco proprio, non ci riesco.
    Per me è al di fuori di ogni logica...mi ricordo che quand'ero più piccolino avevo il Megadrive, e quando vedevo qualcuno con lo Snes mica facevo paragoni...anzi, volevo avere pure quello, così potevo giocare ancora di più! E poi l'ho preso...


    Invece adesso ho (a parte il PC) la Ps2 e l'Xbox. La Ps2 l'avevo presa quasi subito (ero già un felice possessore di Play1 e volevo restare in famiglia), e poi quando ho avuto l'occasione (Xbox di seconda mano poco usata ad un prezzo :9 ) ho preso anche la "concorrente"...e sinceramente, lo so che l'xbox è più potente e lo sapevo pure prima, ma ognuno sceglie la console che preferisce solo per i titoli che gli interessano...infatti quando sull'xbox hanno cominciato ad arrivare giochi che mi intrigavano ho cominciato a pensare di prenderla.

    Per me la console war non esiste, il giochi sono giochi, non importa su quale piattaforma. Non sono un idiota, mi tengo informato, conosco le specifiche tecniche e non delle varie console, ma alla fine mi interessano solo i giochi.

    E pensare che uno su un altro thread per questo ragionamento mi ha dato del "casual gamer". Me ne frego, quello che so è che gioco un sacco, mi diverto un sacco.
    Il problema è che la "tifoseria" come modello di pensiero è molto diffusa, anche quando non è necessaria.
    Il confronto aiuta a crescere, ma attuato senza giudizio è nocivo e basta.


  15. #15
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Neo 1977
    ma hanno ragione? non siamo noi che la rendiamo così tremenda?
    Alla fine la ragione è di tutti e nessuno, nel senso che se esiste una console migliore in assoluto, essa lo è per uno scarto minimo, in quanto ognuna ha i suoi punti positivi e negativi.

    Per quanto riguarda i redattori, per me nel forum sono utenti come gli altri, ne più ne meno. Non hanno in bocca la verità, e lo sanno (e dicono) anche loro. Sono gli utenti che li deificano loro malgrado (Ualo secondo te ha chiesto che gli facciano un Fan Club? Dubito altamente...) e pensano che ogni cosa che esce da loro sia oro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •