Distro linux per un Compaq Presario CDS 522........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Distro linux per un Compaq Presario CDS 522........

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258

    Distro linux per un Compaq Presario CDS 522........

    ........per intenderci uno dei primi PC a supportare in tutta tranquillità Windows 95. Sapete se esiste una distribuzione(non in modalità solo testo)che mi permetta di riaccendere questo PC(che da oltre 8 anni è rimasto chiuso in una lugubre stanzetta)??????
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  2. #2
    janky
    Ospite
    se lo vuoi usare come pc normale -> debian net-inst oppure damn small linux

    se lo vuoi trasformare in un router/firewall -> ipcop o smoothwall

    se lo vuoi trasformare in un server -> clarkconnect

  3. #3
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione janky
    se lo vuoi usare come pc normale -> debian net-inst oppure damn small linux

    se lo vuoi trasformare in un router/firewall -> ipcop o smoothwall

    se lo vuoi trasformare in un server -> clarkconnect
    Ma girano bene? Appena lo riaccendo magari vi dico le caratteristiche. Potresti essere così gentile da passarmi i link?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  4. #4
    janky
    Ospite
    bé, clarkconnect è un po' pesantuccia devi avere almeno 128mb di memoria cosa che credo tu non abbia

    ipcop, smoothwall, dsl e debian gireranno bene

    io ti consiglio debian perchè puoi fare tutte le altre 3 cose con un minimo di esperienza.

    www.debian.org scarica la woody (sarge, etch e sid) sono troppo aggiornate credo per quel pc, posta lo stesso le caratteristiche del pc

  5. #5
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione janky
    bé, clarkconnect è un po' pesantuccia devi avere almeno 128mb di memoria cosa che credo tu non abbia

    ipcop, smoothwall, dsl e debian gireranno bene

    io ti consiglio debian perchè puoi fare tutte le altre 3 cose con un minimo di esperienza.

    www.debian.org scarica la woody (sarge, etch e sid) sono troppo aggiornate credo per quel pc, posta lo stesso le caratteristiche del pc
    Ho sentito dire che la woody è in modalità testo............cmq se mi dite che gira provo quella semmai imparo! Oggi per impratichirmi ho comprato la rivista linuxpro della future media italy, a voi come sembra??? Conosco un'alternativa(linux m@g@zine)quale tra le due è meglio fatta?(linux pro mi sembra un pò sottiletta....)

    EDIT: p.s. da dove scelgo di scaricare la woody?Potete postarmi un link diretto magari a un torrent???? Quale piattaforma devo scegliere?
    Ultima modifica di L'Esorcista; 6-07-2005 alle 21:24:10
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  6. #6
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione L'Esorcista
    Ho sentito dire che la woody è in modalità testo............cmq se mi dite che gira provo quella semmai imparo! Oggi per impratichirmi ho comprato la rivista linuxpro della future media italy, a voi come sembra??? Conosco un'alternativa(linux m@g@zine)quale tra le due è meglio fatta?(linux pro mi sembra un pò sottiletta....)
    Linux pro è buona secondo me, è anche piena di tutorial interessanti.

  7. #7
    janky
    Ospite
    no, non è in modalità testo, puoi scegliere di installare gnome o kde o wm, naturalmente le versioni sono un po' vecchiotte

    i cd li scarichi da qua http://www.laseroffice.it/Debian.shtml

    se hai un modem ethernet basta che scarichi il primo e poi installiti slo quello che ti serve n modalità testuale (non mi ricoro se il primo contiene già ipacchetti relativi al de)

  8. #8
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione janky
    no, non è in modalità testo, puoi scegliere di installare gnome o kde o wm, naturalmente le versioni sono un po' vecchiotte

    i cd li scarichi da qua http://www.laseroffice.it/Debian.shtml

    se hai un modem ethernet basta che scarichi il primo e poi installiti slo quello che ti serve n modalità testuale (non mi ricoro se il primo contiene già ipacchetti relativi al de)
    è difficile da installare? Perchè se l'installazione è in modalità testo avrei qualche problemino...........credo. Quindi mi dici che posso solo scaricare il primo cd se non mi interessano(al momento)i programmi accessori?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  9. #9
    janky
    Ospite
    Citazione L'Esorcista
    è difficile da installare? Perchè se l'installazione è in modalità testo avrei qualche problemino...........credo. Quindi mi dici che posso solo scaricare il primo cd se non mi interessano(al momento)i programmi accessori?
    è in modalità vga l'installazione http://digilander.libero.it/mcgoge/Debian/

  10. #10
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione janky
    è in modalità vga l'installazione http://digilander.libero.it/mcgoge/Debian/
    Grazie. Speriamo che il mio vecchio PC riesce a farlo girare...........
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  11. #11
    [falkar]
    Ospite
    esoricsta, io consiglio sempre Gnome e xfce o blackbox per questo tipo di cose...
    con 32 mb di ram dovrebbero reggerli senza problemi..
    altrimenti dovresti rivolgerti a qnx (a pagamento..)
    metti che ubuntu con gnome gira a meraviglia su un 233 mhz mentre arranca su un pc con 100 mhz
    con xfce dovresti risolvere tutto

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Lascia perdere gnome.
    Piuttosto io ci metterei gentoo.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    A me serve qualcosa che possa funzionare su sistemai di punta di 9 anni fa. Esternamente il PC è come questo ma internamente penso sia + potente.....una distro per un pc con le caratteristiche di questo esempio esiste?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  14. #14
    janky
    Ospite
    installi debian tramite la netinstall e poi tramite modalità testuale installi fluxbox o al massimo xfce e sei a posto

  15. #15
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione janky
    installi debian tramite la netinstall e poi tramite modalità testuale installi fluxbox o al massimo xfce e sei a posto
    La woody non posso installarla normalmente con la iso masterizzata in un cd? Le modalità testuali non sono il mio forte. Non è che qualcuno che abita nella mia zona mi da una mano?????


    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •