RPG maker con GamesRadar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: RPG maker con GamesRadar

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614

    RPG maker con GamesRadar

    allora,premetto con 2 cose

    1)sono una pippa co rpg maker
    2)nn sapevo se aprirlo qua,o su a che gioco giochiamo

    allora:

    perchè nn creiamo,usando rpg maker,il gioco di GR???Mi spiego,
    all'inizio uno ha il pg(che magari si può scegliere)sceglie nome eccetera.......inizia e si ritrova in un posto,ci si mette un pò di trama eccetera....dopo aver esplorato un pò la città principale uno può scegliere in quale gilda allearsi,

    la gilda sony,la gilda nintendo e microsoft(oppure gilda Xbox,poichè ci sono a anche i pc...)...Poi magari c'è la gilda dei moderatori,che è sono i tutori dell'ordine(e se uno fa parte di sta gilda poi nella trama ci saranno varie cose,tipo mod corrotti eccetera..) e poi nifine c'è la gilda segreta(tipo la gilda dei ladri)che è la gilda dei pirati...

    Magari uno per entrare in una gilda deve fare delle quest,poi una volta dentro fa varie missioni,all'inizio incentrate a danneggiare le altre gilde,e a poco a poco si sviluppa la trama.....tipo all'inizio si affida come missione di andare a rubare i piani di un gioco nientendo da parte della sony e ammazzare tutti..
    eccetera eccetera.....gli scontri si fanno a turni cokme nei normali rpg...

    poi ci sono le console war,in cui magari nel gioco ci sono tutte le gilde che fanno guerra,e ci sono tutte le alleanze in base alle scelte fatte dal giocatore.
    Poi uno piu va avanti nella storia piu guadagna ranghi + alti...
    Poi ci sono gilde speciali integrate dentro le gilde + grosse,tipo dentro sony c'è psm,dentro Xbox c'è XMU....eccetera....

    poi.....dopo che i lgiocatore ha giocato molto,fatto un sacco di missioni,si incomincia a sviluppare la trama principale,in cui per esempio succede che alla fine le gilde si devono alleare contro qualcuno.......poi questa è la storia che andrebbe lavorata...

    La cosa piu ****,sarebbe che,in ogni gilda(e quindi sezione)ci sono i membri che sono gli utenti...
    per cui nel gioco si incontrano gli utenti del forum...(per cui per esempio se uno va dentro la sony e va nella gilda psm ci trova il pg di ualone)questo renderebbe il gioco + simpatico....



    comunque,come dicevo,io nn so una mazza di rpg maker,quindi servono esperti....cmqe è solo un idea simpatica

  2. #2
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    carina l'idea, ma temo non sia di facile attuazione...

    ah neanche io so usare rpg maker...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione tumo88
    carina l'idea, ma temo non sia di facile attuazione...

    ah neanche io so usare rpg maker...
    sentiamo gli esperti di questo programma

  4. #4
    Utente L'avatar di ViviOrunitia
    Registrato il
    07-05
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    13
    io ho degli amici che lo sanno usare. Anche noi avevam pensato a un progetto simile ma è più facile a dirsi che a farsi.

    Vorrei anche io realizzare qualcosa di simile ma mi rendo conto che è di una difficoltà assurda!

  5. #5
    _Shallo_ L'avatar di la raza
    Registrato il
    06-05
    Località
    blabla
    Messaggi
    1.403
    Premetto che non ho mai usato nessun sistema per progammare , e nn capisco molto di pc(lo uso solo per i vg e qualche volta x scuola ) ma mi ha sempre ispirato molto l'idea di progammare qualcosa . Rpg maker è gratis? é difficile da usare? dove posso trovarlo?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione la raza
    Premetto che non ho mai usato nessun sistema per progammare , e nn capisco molto di pc(lo uso solo per i vg e qualche volta x scuola ) ma mi ha sempre ispirato molto l'idea di progammare qualcosa . Rpg maker è gratis? é difficile da usare? dove posso trovarlo?
    è gratis,è difficile da usare,nn mi ricordo da dove lo scarichi......

  7. #7
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Io lo so un po usare ma ora sto gia' facendo un gioco.
    E sinceramente questo gioco e' troppo lungo da fare!e non ne ho voglia

  8. #8
    Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3.685
    se rpg maker è difficile 3d game studio è 1 bordello da usare..

  9. #9
    Utente L'avatar di ViviOrunitia
    Registrato il
    07-05
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    13
    A chi serve io ho RPG Maker 2003 con tanto di librerie carine! Chi è interessto Contatti Solid Snake su DC++ nell'hub karoth.no-ip.com

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Con RPG maker il progetto di raziel90 mi sembra un po' inattuabile. Io ho provato a usarlo per programmare un gioco ma è troooooooooooooppo lungo da fare...

  11. #11
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    raziel, amico mio,sono bravo con rpg maker, mi trovi sempre con msn quanto vuoi
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  12. #12
    Torino è GRANATA!! L'avatar di walzer12
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    440
    Ho appena letto i mex di questo topic e ho subito cercato rpg maker...h trovato un sito dove ho scaricato rpg maker 2000 in italiano con anke 2 piccole guide interattive k aiutano k inizia x la prima volta......adesso provarò a studiare 1 po il programma xke sarebbe bello poter creare il gioco descritto da voi.....o almeno a me sembra una cosa interessante

  13. #13
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Raziel90
    è gratis,è difficile da usare,nn mi ricordo da dove lo scarichi......
    non è difficile da usare è molto semplice anche per chi non ha mai fatto un gioco però ci vuole molta pazienza

  14. #14
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    bella storia! va che mito sto raziel! Io sto creando un gioco con RPGMaker XP...l'ultima potentissima ( ) versione!!! Il problema è che mi devo creare personaggi e mappe pixel per pixel...e questo scassa i coioni! Voi direte perchè me li devo creare io? Perchè tra i personaggi base che ti da il programma non c'è ceratemente Laguna Loire...e allora sotto a fare grafica...poi le musiche, le mappe, le switch...lasciate perdere va! Oppure chiedete al dottor Corfola di far uscire PSM: Il videogioco!!

  15. #15
    _Shallo_ L'avatar di la raza
    Registrato il
    06-05
    Località
    blabla
    Messaggi
    1.403
    walzer mi linki il sito???

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •