Final Fantasy [Only a Dream]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Final Fantasy [Only a Dream]

Cambio titolo
  1. #1
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116

    Final Fantasy [Only a Dream]

    Ho sempre amato personalmente, la saga di final fantasy, non tanto per la sua giocabilita', perche' a dircela tutta, e' quasi nulla, e' molto lineare ecc ecc.. Ma per la sua grande trama, sempre bella e spesso anche romantica, che a me, ha fatto piu volte sognare.
    Non poche volte mi sono sentito scorrere l'adrenalina nelle vene alla visione dell'ultima weapon di turno, e sempre non poche volte e' uscita dalle mie labbra quella frase, con quel ghigno di chi e' pronto a combattere nuovamente : 'CI RIVEDIAMO!'

    Vedere questa volta chi sara' il nuovo Cid, le nuove Summon, il nuovo cattivo di turno, e porsi sempre quella domanda, sapra' superare Sephirot?

    E invece mi ritrovo un gioco come Cristal Chronicles che anche se e' vero che in multiplayer regala rikko divertimento, non sara' mai come il vero, e unico Final Fantasy.

    Questo post, e' per tutti quelli che vorrebbero vedere nuovamente quel sogno, che per noi ha il nome di 'Final Fantasy', avverarsi sulla nostra console Nintendo.

    E nell'attesa che il sogno s'avveri, un giorno...
    Possiamo postare qui come vorremmo che fosse, cosa vogliamo ritrovare, cosa non vogliamo piu vedere, cosa ci ha annoiato, cosa ci ha divertito, cosa ci ha fatto emozionare.

    Ciainz.
    Jack. : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  2. #2
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Purtroppo ho come l'impressione che rimarrà tale...un sogno!!!
    La saga "offline" di Final Fantasy resterà in esclusiva sulle console Sony...i programmatori di Square Enix lo hanno lasciato intendere nelle ultime interviste rilasciate...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione DANTE77
    Purtroppo ho come l'impressione che rimarrà tale...un sogno!!!
    La saga "offline" di Final Fantasy resterà in esclusiva sulle console Sony...i programmatori di Square Enix lo hanno lasciato intendere nelle ultime interviste rilasciate...
    secondo me non ci perdiamo niente...non sò se avete giocato i vari FF usciti dopo il 7...orribili, un oltraggio ai capolavori passati come il 6

  4. #4
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Aucool_is_good
    secondo me non ci perdiamo niente...non sò se avete giocato i vari FF usciti dopo il 7...orribili, un oltraggio ai capolavori passati come il 6
    I Final Fantasy li ho giocati "tutti"...anche quelli prima del 7,non solo quelli dopo...
    IMHO anche l'ottavo e il nono capitolo sono molto validi e ti dirò di più...non mi è dispiaciuto neppure il decimo.
    L'unica porcata,IMHO,è Final Fantasy X-2

  5. #5
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Aucool_is_good
    secondo me non ci perdiamo niente...non sò se avete giocato i vari FF usciti dopo il 7...orribili, un oltraggio ai capolavori passati come il 6
    li ho giocati tutti dal 6 in poi, e ovvio che nessuno mi ha preso come il 6 e il 7, ma l'8 ci stava dentro.

    Il 9 l'ho finito solo perche' era una cosa che dovevo fare, non mi e' piaciuto.
    Il 10, e' stata una rivoluzione per quanto riguarda la veste grafica di un Final Fantasy, ma insomma... Alla fine pure lui non ci stava dentro : )

    Dicono che il 12 sara il FF7 di questa generazione, io non so se sara' vero o meno, ma lo giochero' ugualmente.

    Per quanto riguarda un final fantasy su console Nintendo, be', io continuo a sperarci : )

    MOD : L'unico che non ho toccato e' stato FFX2, neanche l'ho voluto vedere, pero' mi sarebbe piaciuto sapere la trama, perche' ho visto che centrava anche Tidus, ed ero curioso : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  6. #6
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione DANTE77
    I Final Fantasy li ho giocati "tutti",anche quelli prima del 7
    IMHO anche l'ottavo e il nono capitolo sono molto validi e ti dirò di più...non mi è dispiaciuto neppure il decimo.
    L'unica porcata,IMHO,è Final Fantasy X-2
    IMHO quelli successivi al 7 sono tremendi eccezione per il 9...un ritorno alle origini

  7. #7
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione Sophiele
    li ho giocati tutti dal 6 in poi, e ovvio che nessuno mi ha preso come il 6 e il 7, ma l'8 ci stava dentro.

    Il 9 l'ho finito solo perche' era una cosa che dovevo fare, non mi e' piaciuto.
    Il 10, e' stata una rivoluzione per quanto riguarda la veste grafica di un Final Fantasy, ma insomma... Alla fine pure lui non ci stava dentro : )

    Dicono che il 12 sara il FF7 di questa generazione, io non so se sara' vero o meno, ma lo giochero' ugualmente.

    Per quanto riguarda un final fantasy su console Nintendo, be', io continuo a sperarci : )

    MOD : L'unico che non ho toccato e' stato FFX2, neanche l'ho voluto vedere, pero' mi sarebbe piaciuto sapere la trama, perche' ho visto che centrava anche Tidus, ed ero curioso : )
    Ti basti sapere che
    Spoiler:
    alla fine yuna sconfigge un nuovo pericolo, salva il mondo e gli intercessori per ringraziarla fanno resuscitare tidus. Ah, già wakka e lulu hanno un figlio.
    E' in breve il finale di FF X-2

  8. #8
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Ti basti sapere che
    Spoiler:
    alla fine yuna sconfigge un nuovo pericolo, salva il mondo e gli intercessori per ringraziarla fanno resuscitare tidus. Ah, già wakka e lulu hanno un figlio.
    E' in breve il finale di FF X-2
    grazie! : ) a te e' piaciuto x-2?
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione Sophiele
    grazie! : ) a te e' piaciuto x-2?
    A me è piaciuto parecchio, io te lo consiglierei....fregatene dei pregiudizi del cavolo e giocaci tranquillamente senza dare peso.....tanto nuovo costa quanto un Platinum ormai, quindi direi che non ci perderesti nulla a giocarci, e vista la percentuale richiesta per avere il finale migliore possibile ti terrà impegnato per un bel pò.

  10. #10
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    non lo compro per i pregiudizi, ma di solito i giochi che non mi convincono, sono solito a provarli prima di acquistarli, e per questo titolo non ho mai avuto modo.
    Quindi ho preferito non acquistarlo. Mi fido solo dei miei occhi : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione Sophiele
    non lo compro per i pregiudizi, ma di solito i giochi che non mi convincono, sono solito a provarli prima di acquistarli, e per questo titolo non ho mai avuto modo.
    Quindi ho preferito non acquistarlo. Mi fido solo dei miei occhi : )
    Vabbè, allora fattelo prestare, và.... ma non ti fermare all'apparenza, eh.... ti rovineresti il gusto del gioco....

  12. #12
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione BLUE
    Vabbè, allora fattelo prestare, và.... ma non ti fermare all'apparenza, eh.... ti rovineresti il gusto del gioco....
    se mi fermavo all'apparenza non avrei mai giocato a ff7 sikuramente :9
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Citazione Sophiele
    se mi fermavo all'apparenza non avrei mai giocato a ff7 sikuramente :9
    Non intendevo per la grafica, ma per altro....poi lo capirai cosa intendo.

  14. #14
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Effettivamente,FFX-2 è una commercialata...eppure,non mi è dispiaciuto giocarci...era comunque un gioco abbastanza vario,pieno di side quests...unica pecca è il sistema delle dress spheres,ma solo perchè il potenziamento delle abilità è molto lento nella maggio parte dei casi...però non era male...un 7 glielo do...
    Per quanto riguarda l'argomento del topic,credo che $quare-€nix cambieranno idea difficilmente...anche se il cambio di supporti che ha avuto la Nintendo negli ultimi anni potrebbe far cessare questa diffidenza nel pubblicare Final Fantasy tridimensionali solo su consoles Sony...

  15. #15
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite
    beh, per gba ci sono gia' ff 1 e 2.
    per ds uscira' presto il 3.
    su revo potremo giocare alle versioni snes di ff 4,5 e 6.
    mi sembra che qualche ff ci sia...
    e' il 7 che non so che destino avra'.
    secondo me il remake sara' multi piattaforma.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •