Vorrei comprare la PSP....Mille domande x voi!Help me :D (lungo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Vorrei comprare la PSP....Mille domande x voi!Help me :D (lungo)

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Vorrei comprare la PSP....Mille domande x voi!Help me :D (lungo)

    Ciao ragazzi...stavo pensando di comprarmi la PSP ma siccome essendo un tipo preciso e nn mi va di buttare soldi e fare sbagli e voglio prenderla x avere un gioiellino multimediale e quindi che sia perfetta,protetta da graffi,protetta con custodia,accessoriata ecc (tanto cmq un po' di soldi da spenderci ce l'ho), prima vorrei avere risposte a moooolte domande x chiarirmi molti dubbi che ho in testa e quindi mi rivolgo a voi ...

    ringrazio in partenza chi sarà così gentile e paziente di rispondere alle mie domande

    AVVISO: NON COMINCIATE A DIRE DI COMPRARMI IL DS/NON COMPRARMI LA PSP/FARE CONSOLE WAR O SPAM.

    Allora ecco le nuuuuuuuuuuuuumerose domande:

    1)Che differenze ci sono tra il comprare una PSP Jap con firmware italiano e una PSP PAL quando uscirà a settembre?Ho sentito dire che quelle jap hanno lo schermo Sharp che è migliore e che quella PAL avrà una versione di software che farà funzionare solo software su UMD...è vero?a me interessa anche vedere film in divx e ascoltare mp3 ecc...
    inoltre, se la prendo jap, poi devo procurarmi il cavo x la corrente italiano visto che quella jap ha la presa jap?

    2)Se è indifferente e quindi mi conviene prenderla jap subito,con quale versione di firmware devo prenderla?che differenze ci sono tra le varie versioni?

    3)Come faccio a sapere se la PSP ha dead pixel?posso saperlo solo se la compro usata da qualcuno fidato e questo mi assicura che nn ha dead pixel?
    i dead pixel ci sono solo dalla creazione della PSP oppure possono anche crearsi nel tempo usandola?cioè una volta che ho una psp senza dead pixel sto tranquillo oppure mi si possono bruciare col tempo?

    4)conviene prenderla nuova da negozio/ebay ancora imballata (però nel caso la prendessi jap, poi l'aggiornamento al firmware italiano posso farlo anche da solo?) oppure posso anche comprarla "usata" (come nuova usata pochissimo/mai usata ovviamente) sui mercatini/ebay a un prezzo inferiore?finchè è una console usata nn ci so problemi ma la psp usata rischia di avere graffi sullo schermo ecc...che dite?certo che comprarla nuova a 250€ è dura...usata come nuova la potrei trovare anche a 150€ su ebay...

    5)quanto dura la batteria?si possono comprare a parte batterie che durano di + (come si fa con la memory stick che se ne comprano di + capienti) oppure solo quella base funziona?ho sentito che la sony ha fatto 1 coso da agganciare alla psp che ne aumenta del 30% circa la durata... -_-'.
    spiegatemi bene sto punto che è importante pls

    6)leggendo psm, in 1 speciale spiegava come trasformare un video di 1,9GB (la ripresa di una discesa di bob) in soli 8MB....funziona bene?con qualunque video (anche divx in qualunque formato?avi,mpg ecc)?
    invece gli mp3 nn si possono ridurre di dimensioni oppure si può?

    7)se davvero si può comprimere un film da 1,9gb (tantissimo) in 8mb (quindi x logica un film da 700mb si comprime in 3/4mb?),basta comprarsi una memory stick da 512mb oppure è poco e tocca comprarsene una da 1gb?
    quali sono i prezzi indicativi x memory stick da 512 e 1gb?di che marca/modello sono le migliori?su ebay ho visto le SANDISK SONY MEMORY STICK DUO PRO 512MB o le MS MEMORY STICK PRODUO 1GB SANDISK.
    Come sono?

    8)Per proteggere lo schermo ho visto su ebay delle pellicole trasparenti della BRANDO...come funzionano/si mettono?sono buone e comode?oltre a proteggere dai graffi,impedisce alla polvere di arrivare sullo schermo oppure ci arriva uguale?vanno tagliate con le forbici oppure sono già pronte da mettere sulla psp?quando pulisco lo schermo col panno in microfibra (devo comprare pure un liquido x gli schermi lcd che dite?),devo prima togliere la pellicola e poi rimetterla?le si consumano facilmente oppure una ti dura una vita?quante ce ne sono circa in 1 scatola?

    9)Per proteggere la psp vorrei una custodia coi controcavoli
    non voglio quelle di stoffa/morbide xchè nn proteggono bene ma ne voglio una rigida in alluminio...qual'è la migliore?
    su psm ho letto di custodie in alluminio che ti ricaricano pure la psp mentre è inserita ma nn le ho viste su ebay...
    invece ho visto custodie che mi attirano parecchio:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...203689191&rd=1

    che ha anche le aperture x inserire i cavi....ma secondo voi si può giocare tenendola dentro la custodia visto che mi pare che dove ci stanno L e R è aperta oppure no?

    oppure questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...202043185&rd=1

    anche se dall'img mi sembra la stessa o sbaglio?
    ce ne sono di migliori che conoscete?

    10)quali sono gli accessori che consigliate di avere esclusi questi elencati?
    cavetto usb x connetterla al pc?altro?

    11)quali sono i giochi che consigliate di avere?mi postate la lista delle prossime uscite psp?

    12)Ma la psp ha anche le stesse funzioni di un palmare (a parte il touch screen)?
    cioè fa da calcolatrice,agendina,rubrica ecc?
    ci si possono mettere sopra anche applicazioni e file di testo (word,pdf ecc) da leggere?si possono scrivere documenti (x logica però bisogna scegliere tasto x tasto muovendosi su una tastiera virtuale tipo le chat dei giochi online della ps2)?

    13)è vero che in futuro ci sarà 1 periferica che farà diventare la psp anche un cellulare?

    grazie in anticipo x le risposte a queste tante domande e se mi volete dare altre info che nn ho chiesto mi fa piacere

    se mi vengono in mente altre domande le posterò.

    grazie ciao ragazzi
    Ultima modifica di - Dark Schneider -; 7-07-2005 alle 14:39:50

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Citazione - Dark Schneider -
    Ciao ragazzi...stavo pensando di comprarmi la PSP ma siccome essendo un tipo preciso e nn mi va di buttare soldi e fare sbagli e voglio prenderla x avere un gioiellino multimediale e quindi che sia perfetta,protetta da graffi,protetta con custodia,accessoriata ecc (tanto cmq un po' di soldi da spenderci ce l'ho), prima vorrei avere risposte a moooolte domande x chiarirmi molti dubbi che ho in testa e quindi mi rivolgo a voi ...

    ringrazio in partenza chi sarà così gentile e paziente di rispondere alle mie domande

    AVVISO: NON COMINCIATE A DIRE DI COMPRARMI IL DS/NON COMPRARMI LA PSP/FARE CONSOLE WAR O SPAM.

    Allora ecco le nuuuuuuuuuuuuumerose domande:

    1)Che differenze ci sono tra il comprare una PSP Jap con firmware italiano e una PSP PAL quando uscirà a settembre?Ho sentito dire che quelle jap hanno lo schermo Sharp che è migliore e che quella PAL avrà una versione di software che farà funzionare solo software su UMD...è vero?a me interessa anche vedere film in divx e ascoltare mp3 ecc...
    inoltre, se la prendo jap, poi devo procurarmi il cavo x la corrente italiano visto che quella jap ha la presa jap?

    2)Se è indifferente e quindi mi conviene prenderla jap subito,con quale versione di firmware devo prenderla?che differenze ci sono tra le varie versioni?

    3)Come faccio a sapere se la PSP ha dead pixel?posso saperlo solo se la compro usata da qualcuno fidato e questo mi assicura che nn ha dead pixel?
    i dead pixel ci sono solo dalla creazione della PSP oppure possono anche crearsi nel tempo usandola?cioè una volta che ho una psp senza dead pixel sto tranquillo oppure mi si possono bruciare col tempo?

    4)conviene prenderla nuova da negozio/ebay ancora imballata (però nel caso la prendessi jap, poi l'aggiornamento al firmware italiano posso farlo anche da solo?) oppure posso anche comprarla "usata" (come nuova usata pochissimo/mai usata ovviamente) sui mercatini/ebay a un prezzo inferiore?finchè è una console usata nn ci so problemi ma la psp usata rischia di avere graffi sullo schermo ecc...che dite?certo che comprarla nuova a 250€ è dura...usata come nuova la potrei trovare anche a 150€ su ebay...

    5)leggendo psm, in 1 speciale spiegava come trasformare un video di 1,9GB (la ripresa di una discesa di bob) in soli 8MB....funziona bene?con qualunque video (anche divx in qualunque formato?avi,mpg ecc)?
    invece gli mp3 nn si possono ridurre di dimensioni oppure si può?

    6)se davvero si può comprimere un film da 1,9gb (tantissimo) in 8mb (quindi x logica un film da 700mb si comprime in 3/4mb?),basta comprarsi una memory stick da 512mb oppure è poco e tocca comprarsene una da 1gb?
    quali sono i prezzi indicativi x memory stick da 512 e 1gb?di che marca/modello sono le migliori?su ebay ho visto le SANDISK SONY MEMORY STICK DUO PRO 512MB o le MS MEMORY STICK PRODUO 1GB SANDISK.
    Come sono?

    7)Per proteggere lo schermo ho visto su ebay delle pellicole trasparenti della BRANDO...come funzionano/si mettono?sono buone e comode?oltre a proteggere dai graffi,impedisce alla polvere di arrivare sullo schermo oppure ci arriva uguale?vanno tagliate con le forbici oppure sono già pronte da mettere sulla psp?quando pulisco lo schermo col panno in microfibra (devo comprare pure un liquido x gli schermi lcd che dite?),devo prima togliere la pellicola e poi rimetterla?le si consumano facilmente oppure una ti dura una vita?quante ce ne sono circa in 1 scatola?

    8)Per proteggere la psp vorrei una custodia coi controcavoli
    non voglio quelle di stoffa/morbide xchè nn proteggono bene ma ne voglio una rigida in alluminio...qual'è la migliore?
    su psm ho letto di custodie in alluminio che ti ricaricano pure la psp mentre è inserita ma nn le ho viste su ebay...
    invece ho visto custodie che mi attirano parecchio:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...203689191&rd=1

    che ha anche le aperture x inserire i cavi....ma secondo voi si può giocare tenendola dentro la custodia visto che mi pare che dove ci stanno L e R è aperta oppure no?

    oppure questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...202043185&rd=1

    anche se dall'img mi sembra la stessa o sbaglio?
    ce ne sono di migliori che conoscete?

    9)quali sono gli accessori che consigliate di avere esclusi questi elencati?
    cavetto usb x connetterla al pc?altro?

    10)quali sono i giochi che consigliate di avere?mi postate la lista delle prossime uscite psp?

    grazie in anticipo x le risposte a queste tante domande e se mi volete dare altre info che nn ho chiesto mi fa piacere

    se mi vengono in mente altre domande le posterò.

    grazie ciao ragazzi

    nn ti rispondo a tutte ma ad alcune:
    1rmai psp jap e pal sono uguali,solamente il primo stok jap aveva lo schermo sharp,tutte le altre hanno lo schermo samsung come le europee
    2:le memory stick migliori sono della sandisk,costano meno e sono piu veloci,ho visto quella da 1giga a 69 euro
    3:aspetta oramai settembre quella europea
    4er quanto riguarda lo speciale di psm penso ke hai letto male

  3. #3
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    1rmai psp jap e pal sono uguali,solamente il primo stok jap aveva lo schermo sharp,tutte le altre hanno lo schermo samsung come le europee
    2:le memory stick migliori sono della sandisk,costano meno e sono piu veloci,ho visto quella da 1giga a 69 euro
    3:aspetta oramai settembre quella europea
    4er quanto riguarda lo speciale di psm penso ke hai letto male

    1)capito...ma sul discorso della versione 1.52 pal?permette uguale di leggere divx e mp3?quello che nn legge sono le copie taroccate e gli emulatori? (stica)

    2)ma una da 512mb è sufficiente?mi dici dove l'hai vista a 69 euro?figo

    3)dici?

    4)no ho letto bene e hanno trasformato un video da 1,9GB a 8mb...se no alla fine con 512mb manco un film in divx ci metti

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    3:si,mancano 2 mesi,aspetta la versione europea
    1:su quella europea all'inizio sara piu' difficile far girare emulatori,e altri programmi...
    2:a mediaworld
    4:ripeto,o hai letto male o e' un errore di stampa,nn si possono trasformare 1.9giga in 8 mb,e' impossibile,al massimo puoi portare quei 1.9giga a 200-300mb con una buona resa video...ma 8 mb no....

  5. #5
    è vero su psm è scirtto cosi... però contando che la risoluzione è molto piccola ce la si potrebbe anche fare

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  6. #6
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    boo su psm dice che c'è sto 3gp converter che lo imposti sul formato della psp e te lo trasforma in 8mb
    se davvero funziona (in teoria stasera a casa potrei provare tanto nn devo avere la psp xchè lo faccio sul pc il ridimensionamento) allora con 512/1gb posso mettere un sacco di film (e un film nn sono 1,9gb ma 600/700 max 1gb) e musica

    cmq se aspetto la versione pal, però in negozio viene 249 che è tantino...invece su ebay la si trova ora anche a 150....oppure dite di aspettare di trovarla pal su ebay sui 150/200?magari da qualche negozio di ebay che ti da garanzia

    ma x il discorso dead pixel come si fa?se la compro usata e l'utente è affidabile può dirmi che nn ci sono dead pixel.
    se la compro nuova nn posso e ho sentito che questi infami nei negozi, nn te la cambiano se nn ha molti dead pixel...tipo se nn ne hai 5/6 niente cambio

    che dite?

  7. #7
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    ah, altre 3 domande:

    11)quanto dura la batteria?si possono comprare a parte batterie che durano di + (come si fa con la memory stick che se ne comprano di + capienti) oppure solo quella base funziona?ho sentito che la sony ha fatto 1 coso da agganciare alla psp che ne aumenta del 30% circa la durata... -_-'.
    spiegatemi bene sto punto che è importante pls

    12)Ma la psp ha anche le stesse funzioni di un palmare (a parte il touch screen)?
    cioè fa da calcolatrice,agendina,rubrica ecc?
    ci si possono mettere sopra anche applicazioni e file di testo (word,pdf ecc) da leggere?si possono scrivere documenti (x logica però bisogna scegliere tasto x tasto muovendosi su una tastiera virtuale tipo le chat dei giochi online della ps2)?

    13)è vero che in futuro ci sarà 1 periferica che farà diventare la psp anche un cellulare?

  8. #8
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione - Dark Schneider -
    boo su psm dice che c'è sto 3gp converter che lo imposti sul formato della psp e te lo trasforma in 8mb
    se davvero funziona (in teoria stasera a casa potrei provare tanto nn devo avere la psp xchè lo faccio sul pc il ridimensionamento) allora con 512/1gb posso mettere un sacco di film (e un film nn sono 1,9gb ma 600/700 max 1gb) e musica

    cmq se aspetto la versione pal, però in negozio viene 249 che è tantino...invece su ebay la si trova ora anche a 150....oppure dite di aspettare di trovarla pal su ebay sui 150/200?magari da qualche negozio di ebay che ti da garanzia

    ma x il discorso dead pixel come si fa?se la compro usata e l'utente è affidabile può dirmi che nn ci sono dead pixel.
    se la compro nuova nn posso e ho sentito che questi infami nei negozi, nn te la cambiano se nn ha molti dead pixel...tipo se nn ne hai 5/6 niente cambio

    che dite?
    da quello ke ricordo se hai + di 6 pixel morti te la cambiano perkè rientra nella garanzia
    cmq sia IMHO è inutile prenderla import ora, visto ke non avresti neanke la garanzia e se ti si rompe...beh....azzi tuoi

  9. #9
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    beh ma se compri da negozi online su ebay o al limite su siti di vg, cmq hai lo scontrino/fattura e quindi la garanzia....

    oppure se la compri usata senza nessun pixel morto da un'utente affidabile e la sua psp è ancora in garanzia e ti da lo scontrino (molti la vendono e l'hanno comprata da pochissimo quindi ancora in garanzia), hai cmq la garanzia e sicurezza che nn ci sono dead pixel...

    no?

  10. #10
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione - Dark Schneider -
    beh ma se compri da negozi online su ebay o al limite su siti di vg, cmq hai lo scontrino/fattura e quindi la garanzia....

    oppure se la compri usata senza nessun pixel morto da un'utente affidabile e la sua psp è ancora in garanzia e ti da lo scontrino (molti la vendono e l'hanno comprata da pochissimo quindi ancora in garanzia), hai cmq la garanzia e sicurezza che nn ci sono dead pixel...

    no?
    no
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  11. #11
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione - Dark Schneider -
    beh ma se compri da negozi online su ebay o al limite su siti di vg, cmq hai lo scontrino/fattura e quindi la garanzia....

    oppure se la compri usata senza nessun pixel morto da un'utente affidabile e la sua psp è ancora in garanzia e ti da lo scontrino (molti la vendono e l'hanno comprata da pochissimo quindi ancora in garanzia), hai cmq la garanzia e sicurezza che nn ci sono dead pixel...

    no?
    affatto...è import quindi niente garanzia

  12. #12
    Utente L'avatar di Snake87
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    276
    Fai come credi per il fatto PAL o Jappo ma ti dico da subito che i vari emulatori, programmini e cosette di questo tipo girano solo su PSP con firmware 1.0 1.5 e basta (almeno per ora)

    Io posso solo insegniarti a combattere stà a te decidere per cosa

    Trova qualcosa in cui credere e combatti per essa

    INCREDIBILE :9

  13. #13
    Principe Psicopatico L'avatar di DJF MCCARTER
    Registrato il
    10-02
    Località
    Woking
    Messaggi
    3.562
    Citazione - Dark Schneider -
    boo su psm dice che c'è sto 3gp converter che lo imposti sul formato della psp e te lo trasforma in 8mb
    se davvero funziona (in teoria stasera a casa potrei provare tanto nn devo avere la psp xchè lo faccio sul pc il ridimensionamento) allora con 512/1gb posso mettere un sacco di film (e un film nn sono 1,9gb ma 600/700 max 1gb) e musica




    che dite?

    dico che si puo' fare benissimo...del resto si fa con i cellulari ora...si comprimono film in poki megabyte....anke se 8 mi sembrano pokini....io per un film da 2 ore di butterei 30 megabyte....pero' la qualita' fa veramente skifo...(leggi pixeloni e scattosita'....)....del resto provate a fare un video col cell in formato 3gp:ecco,quella e' la qualita' con cui vedreste il film....

    ...viconviene veramente??esistono ottimi lettori dvd portatili da viaggio con tanto di skermo per nn ciecarsi.....

  14. #14
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    Citazione Shiva9999
    affatto...è import quindi niente garanzia
    veramente ci sono negozi online sia su ebay che sui normali siti che hanno acquistato psp import dal giappone e le RIVENDONO coi loro negozi con tanto di scontrino/fattura quindi loro mi danno la garanzia....

    x il fatto degli emulatori/programmini ecc, lo so...ma x programmini che intendi?se è solo x emulatori e giochi copiati nn c'è problema visto che nn mi interessano (a meno che nn funzionino anche quelli cps2...allora li godo....)....ma se uno prende una psp jap con quella versione di firmware che fa funzionare emulatori ecc, poi però mettendo altri giochi,usando la connessione e il wi-fi ecc, nn si aggiorna automaticamente il firmware all'ultima versione?

    x DJF....boo su psm hanno detto se nn ricordo male che hanno ripreso una discesa di bob alla max qualità ecc e sono venute 1,9gb e con 3gp converter sono diventate 8mb....però nn so che qualità è venuta fuori...
    dite che max si arriva a 30mb e con qualità schifosa?uff...invece ad una buona qualità a quante mb?quindi una memory stick da 512mb non è granchè sufficiente e in una da 1gb ci metti 3/4 film a malapena...


    cmq nn mi interessa avere un lettore mp3+lettore film da viaggio+DS (che poi è diverso dalla psp) ma preferisco avere direttamente tutto in 1...

  15. #15
    Utente L'avatar di abj
    Registrato il
    10-02
    Località
    ITALIA!
    Messaggi
    686
    1) Io ho una PSP jap con firmware 1.5. La differenza tra il firmware 1.0 e 1.5 sono la velocità del sistema operativo, gestito in modo migliore, e la possibilità di selezionare come lingua del S.O. l'italiano. Però sulla PSP con firmware 1.5 è più difficile far girare Programmi "fati in casa".
    Quando uscirà la PSP PAL ci sarà un nuovo firmware (2.0 ??) con il quale dovrebbe esserci un browser internet...
    Non è assolutamente vero che quando uscirà la PSP Pal sarà possibile solo far girare UMD. Però è vero che i giochi di next-gen funzioneranno solo su PSP con il firmware agiornato.
    Io ho la psp jap e basta avere un cavo di alimentazione come quello di ps1 e ps2 (no slim!). Perciò no problem!

    2) In commercio ci sono PSP JAP con il firmware 1.0 MA sono le prime prodotte perchè le nuove prodotte hanno tutte il firmware aggiornato. Le differenze di firmware te le ho già citate nel punto 1.

    3) La mia PSP ha un pixel morto. Penso che sia solo un difetto di fabbrica...con il tempo miei pixel sono riamsti invariati. Sulla PSP USA non so se ci siano pixel morti.

    4) Io l'ho comprata in negozio, così non ho nessun problema di garanzia e assistenza. Cmq ti consiglio www.lik-sang.com . Per la questione dell'usato devi stare molto attento perchè possono avere difetti di fabbrica (i certe un tasto si blocca...). Spendi un pò di più piuttosto (Io ho speso 500€ per averla nuova, subito, con un gioco e per garanzia e assistenza...). L'aggiornamento del firmware è una stupidata, puoi farlo da te senza nessun problema.

    5) Batteria? Io la ricarico una volta a settimana e ci gioco +o- 2,3 orette TUTTI i giorni. Se inizi però a guardarti video la batteria dura un pò di meno.
    Per gli mp3...basta spegnere lo schermo, e dura ore e ore senza problemi.
    Puoi comprarti senza problemi una batteria sostitutiva, però dovrebbero farne con più "capacità". Ci sono anche batterie esterne che fanno durare +o- il doppio la batteria.
    Io non ho mai avuto problemi con la batteria, anche perchè esistono alimentatori da collegare via usb al pc e per la macchina.

    6) Esistono ormai almeno 5 programmi (gratuiti e non) per fare i video per psp. Se vuoi puoi trasformare anche un video da 1 GB in un video da 1mb. Però ne va della qualità. Ho molti video musicali sulla psp (5 minuti di video più o meno) e tutti si aggirano intorno ai 10 mb e hanno una qualità video e audio abb.buona. Cmq io NON metterò mai un film intero sulla psp...me lo guardo sul divano a casa!
    Il formato video è un mp4 ma per farlo leggere alla psp ci sono dei giri strani da fare. Con i programmi appositi è tutto + semplice!
    Per gli mp3...non avere problemi, a me funzionano tutti, si sentono da dio (...tempo fa avevo una auto sostitutiva e ho utilizzato la PSP come autoradio )...ho una scheda da 512 mb...ci stanno ore e ore di musica!

    7) 1GB = 100€ , 512MB = 70€ (www.lik-sang.com)
    Consiglio? Prendi quella da 1GB...io ho una da 512MB e a forza di video, foto e musica è quasi piena...

    8) Qua non ne so molto...io non ho nessuna pellicola (è un rischio, lo so, ma quando non la uso la metto sempre nel case protettivo, infatti non ha un graffio dopo mesi). Un mio collega ha utilizzato la pellicola, trovata in internet ed era già tagliata per lo schermo. Funziona sia da protezione che da anti-riflesso. Ha fatto un bel acquisto dato che gli è costata 5 euro.

    9) Io ho quella originale PSP. E' comoda se dei portare solo la psp con te perchè la infili senza problemi in tasca.
    Se vuoi ce ne sono di tutti i tipi, con mille tasche, con mille protezioni, di stoffa, di plastica, etc...
    Di una psp in allumino che ricarica le batterie non ne so nulla!

    10) Cavetto usb oppure lettore di memory stick è un accessorio OBBLIGATORIO! Ho il cavo che fa sia da collegamento con il pc che da ricaricabatterie, te lo consiglio! Altri acessori? Dei case protettivi per gli umd, molto comidi e piccoli. Io ne ho 5 di colori diversi...semplici da usare rigidi e grandi un pò più di un umd.
    Altri? Non so...

    11) Giochi? Ridge Racers e Wipeout se ti piacciono le corse. Tony Hawks, che è uguale a quello per ps2...fantastico! Ti piace il calcio? Fifa Soccer è carino ma aspetterei PES. Se ti piacciono i puzzle game prendi assoluamente Luminies.
    Invece sconsiglio Need for Speed.
    Lista uscite? Io sto aspettando con ansia PES e Burnout per ora. Cmq in giro ne trovi di liste...

    12) Calcolatrice, agendina, rubrica? Non sono incluse nella PSP ma ci sono dei ragazzi che li stanno progettando come Homebrew. Io per esempio ho calcolatrice, agenda, lettore testi, lettore bmp sulla mia PSP. Però sono tutti programmi in via di sviluppo.
    Per scrivere? E' come su ps2...certi giochi hanno la tastiera a video, con le freccie ti sposti e con un tasto slezionicon uno cancelli, etc etc etc...
    La PSP NON è stata sviluppata come palmare...ho paura che non lo sarà mai...anche perchè manca la funzione touch screen (per fortuna...la odio!).

    13) Lo spero! Ma non ho mai avuto nessuna notizia. Cmq come periferiche ci sarà di sicuro una videocamera e un navigatore satellitare...he bello!

    PS: Sono stufo di scrivere...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •