La medaglia d'onore di Ghezzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: La medaglia d'onore di Ghezzi

Cambio titolo
  1. #1
    universitario scazzato L'avatar di NoLogin
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    186

    La medaglia d'onore di Ghezzi

    Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 su raitre all'interno di Fuori Orario ci sarà una curiosa programmazione:

    IMMAGINI QUASI (dal/del/nel videogame MEDAL OF HONOUR da un idea di John Milius)

    dall' 1.30 alle 2.00. Chissà cosa tirerà fuori quel matto di Ghezzi....


    Per chi non conoscesse Enrico Ghezzi, basta dire che è la stessa persona che cura Blob. Su Fuori Orario si occupa generalmente di film non della normale programmazione. Durante i suoi commenti sui film si fa riconoscere per sfalsare l'audio dal video.

    Qualche mese fa a Superciro avevano fatto una sua imitazione (mi pare che si chiami Margiotta il comico..)

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Ma immagini di quale MOH?

    Cmq per Superciro, è indimenticabile il comico ... echeghezzi!!!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Non molto tempo fa (qualche settimana se non sbaglio), più o meno allo stesso orario su raitre hanno fatto vedere i filmati di un gioco ps2 (un qualche clock tower credo). Praticamente si vedeva il filmato, poi quando finiva si vedeva il menù di selezione del filmato, selezionava quello dopo e lo faceva vedere. E così per tutto il tempo. Non so se è la stessa cosa...

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Ifrid
    Non molto tempo fa (qualche settimana se non sbaglio), più o meno allo stesso orario su raitre hanno fatto vedere i filmati di un gioco ps2 (un qualche clock tower credo). Praticamente si vedeva il filmato, poi quando finiva si vedeva il menù di selezione del filmato, selezionava quello dopo e lo faceva vedere. E così per tutto il tempo. Non so se è la stessa cosa...
    Sì, era Clock Tower 3

    Ma perché mostrava i filmati?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione sca_2
    Sì, era Clock Tower 3

    Ma perché mostrava i filmati?
    L'hai visto anche tu?

    Cmq non ne ho idea. Magari avevano un buco nella programmazione e hanno messo su in due minuti una ps2 con il primo gioco che hanno trovato...

  6. #6
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Ifrid
    L'hai visto anche tu?

    Cmq non ne ho idea. Magari avevano un buco nella programmazione e hanno messo su in due minuti una ps2 con il primo gioco che hanno trovato...
    Ne ho visto solo 5 minuti... pensavo fosse il film! XD

  7. #7
    megaman
    Ospite
    l'imitazione di super ciro...troppo bella la sigla

  8. #8
    universitario scazzato L'avatar di NoLogin
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    186
    I Ghezzi Vostri!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Sti contravain ghezz vostr


    Superciro rulez

  10. #10
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Per chi fosse interessato è in onda ora... c'è un tizio che gioca ...

  11. #11
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Allora: si trattava di uno “speedcam” (termine appreso da GMC 0tt04, pg 160), ossia una sorta di film creato montando delle azioni di un videogioco. Personalmente ho dei pareri contrastanti su questo tipo di opera d’ingegno; da una parte condivido il provare a farla (anch’io di recente ho provato con S.A.) ma dall’altra ritengo che sia poco fruibile se non per il soggetto stesso a cui appartiene che trae piacere dal rivivere un pezzo della sua vita digitale. Per dirla con le parole di MBF che ha scritto l’articolo che ho citato:
    la metafora videoludica può esserci utile per spiegare il cinema come quella cinematografica serva a capire alcuni aspetti del videogame. A patto di non dimenticare che si tratta pur sempre di metafore. Un videogioco non è un film, un film non è un videogioco.
    A parte tutto è bello vedere che videogiochi e tv possono, in certi casi, andare d’accordo… magari (o per ora ) solo alle due di notte, dopo una sbronza del designatore dei palinsesti e grazie a personaggi bizzarri come Ghezzi .
    Ultima modifica di maxlee; 13-07-2005 alle 08:40:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •