Dubbi su FF7 - Spoiler inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Dubbi su FF7 - Spoiler inside

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    Dubbi su FF7 - Spoiler inside

    Prima una cosa che mi lascia perplesso:
    Ma se Seph è il figlio di Hojo con le cellule di Jenova... dei cloni sarebbero un Seph totalmente umano, dato che la parte di Jenova è stata immessa "dopo", e quindi non nel suo codice genetico...

    Cmq, Cloud è un clone che Hojo ritiene, non si sa sotto l'effetto di quale droga visto che per 2 volte uccide Seph, un suo fallimento. Cloud è nato a Nibel(etc) compaesano di Tifa ma in cerca di fortuna si è arruolato nella Shinra. La fortuna non arriva e rimane un soldato qualunque, al punto di nascondere la sua identità per la vergogna quando torna a Nibel durante un'importante missione. In questa missione Seph scopre di essere un esperimento del dottor Gast, predecessore di Hojo, e colto dalla collera distrugge il paese e vuole stare con la sua "seconda madre" Jenova... però dice di volere la terra promessa, ma non mi sembra questo il suo obiettivo in seguito... non mi dilungo cmq.

    In ogni caso Seph prima di poter fuggire viene ucciso da Cloud che lo fa cadere nel LifeStream... neppure qua mi dilungo. Tuttavia dopo la missione la Shinra uccide il Soldier Zack, che aveva accompagnato Seph, perché non potesse parlare.
    A sto punto ci sono 5 anni tra la missione di Nibel in cui muore Seph e il ritorno di Cloud che a Midgar incontrata Tifa e decide di unirsi ad Avalanche. Tuttavia Cloud, questo non ho capito, pensa di essere stato Zack morto a Nibel, s'impossessa della sua storia fino a credere di esserlo davvero, ma non era neppure un Soldier in realtà nonostante l'esposizione al Mako. Altra cosa Tifa gli regge la storia nonostante sappia che sia falsa. Inomma, che cavolo è successo in quei 5 anni?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    nessuno accorre a rispondermi?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    E' vero che ha fatto Cloud in 5 anni di vita?
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    mi spiace di non poterti rispondere, lo sto rigiocando e sephitoh ha appena detto a cloud che lui è una creazione di hojo, creato poco dopo l'incendio di nibelheim quindi...non lo so non ci sto capendo nulla XD

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Alucard
    mi spiace di non poterti rispondere, lo sto rigiocando e sephitoh ha appena detto a cloud che lui è una creazione di hojo, creato poco dopo l'incendio di nibelheim quindi...non lo so non ci sto capendo nulla XD
    Dopo?
    Ma a Nibel Cloud c'era, ho sentito che la Shinra ha corrotto gli abitanti per insabbiare l'accaduto dopo aver ricostruito la città.

    Forse ho capito... ma non ricordo, è possibile che Cloud non riuscendo a diventare un Soldier si sia messo a disposizione degli esperimenti di Hojo per clonare Seph?

    Questo però non spiega come mai Cloud ha le crisi d'identità e sostituisce parti della sua vita con quella di Zack...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Devil 87
    Dopo?
    Ma a Nibel Cloud c'era, ho sentito che la Shinra ha corrotto gli abitanti per insabbiare l'accaduto dopo aver ricostruito la città.

    Forse ho capito... ma non ricordo, è possibile che Cloud non riuscendo a diventare un Soldier si sia messo a disposizione degli esperimenti di Hojo per clonare Seph?

    Questo però non spiega come mai Cloud ha le crisi d'identità e sostituisce parti della sua vita con quella di Zack...
    sephiroth dice che cloud è stato creato da hojo subito dopo l'incendio e quello durante la missione all'estrattore mako è zack

    per le crisi non so, forse sono le cellule di jenova

    zack comunque muore proprio fuori midgar, ucciso dalle guardie che lasciano in vita cloud essendo in uno stato pietoso. successivamente si riprende, prende la spada di zack va a midgar
    Ultima modifica di Alucard; 10-07-2005 alle 00:25:57

  7. #7
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    nn rammento questo affascinante gioco


  8. #8
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Alucard
    zack comunque muore proprio fuori midgar, ucciso dalle guardie che lasciano in vita cloud essendo in uno stato pietoso. successivamente si riprende, prende la spada di zack va a midgar
    ...credendosi Zack
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #9
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Neankio ho mai capito questa cosa... cioè Cloud ha voluto così tanto essere Zack ke ora è convinto d essere Zack... ma poi Aerith cn k era fidanzata? cn Zack? mah... e poi sembra ke nell'AC Zack appaia..e ke sia vivo e vegeto.... secondo me...non c capisco grankè xkè è in inglese XD magari se fosse stato in ita l'avremmo capito meglio

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Miss_Lucifero
    Neankio ho mai capito questa cosa... cioè Cloud ha voluto così tanto essere Zack ke ora è convinto d essere Zack... ma poi Aerith cn k era fidanzata? cn Zack? mah... e poi sembra ke nell'AC Zack appaia..e ke sia vivo e vegeto.... secondo me...non c capisco grankè xkè è in inglese XD magari se fosse stato in ita l'avremmo capito meglio
    Io ci ho giocato in ita e come puoi ben vedere...
    Cmq forse il ragazzo di Aeris è il capo dei Turks
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Ah si? Però lei dice ke il suo ex era un Soldier A class... @__@ ke confusione immane... io se nn ho capito male ho "tradotto" ke Cloud è una marionetta mal riuscita e ke viene controllata da Seph (tipo, quando cerca d uccidere la fioraia) quindi significa forse ke Cloud nn ha il completo controllo sul suo corpo.. e poi azz... Tifa è stata colpita da Seph con la Masamune e cade di skiena contro la rampa d scale ed è ancora viva?????

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Miss_Lucifero
    Ah si? Però lei dice ke il suo ex era un Soldier A class... @__@ ke confusione immane... io se nn ho capito male ho "tradotto" ke Cloud è una marionetta mal riuscita e ke viene controllata da Seph (tipo, quando cerca d uccidere la fioraia) quindi significa forse ke Cloud nn ha il completo controllo sul suo corpo.. e poi azz... Tifa è stata colpita da Seph con la Masamune e cade di skiena contro la rampa d scale ed è ancora viva?????
    I Turks sono Soldier no?
    Cloud è un clone di Sephiroth, ma non capisco come questo gli permetta di esserne controllato... e in ogni caso perché nello scontro finale si fa uccidere quando potrebbe controllarlo?
    Già, è decisamente improbabile possa essersi salvata
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione Devil 87
    I Turks sono Soldier no?
    Cloud è un clone di Sephiroth, ma non capisco come questo gli permetta di esserne controllato... e in ogni caso perché nello scontro finale si fa uccidere quando potrebbe controllarlo?
    Già, è decisamente improbabile possa essersi salvata
    ah si? Nn sapevo ke fossero Soldiers XDXD
    Forse Cloud essendo un clone di Seph può sentire i "sentimenti" di ques'ultimo o fare ciò ke Seph farebbe....
    Cioè nn x dire, ma Aerith è morta trafitta...Tifa che cavolo aveva un vestito anti-caduta???? E' suxwoman? mah....

  14. #14
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Devil 87
    Altra cosa Tifa gli regge la storia nonostante sappia che sia falsa. Inomma, che cavolo è successo in quei 5 anni?


    Dunque, Tifa non è consapevole del fatto che Cloud non sia un Soldier, ma viene a saperlo nel corso del 2°CD. Nella missione di Nibelheim, infatti, Cloud partecipa come soldato semplice ma, per la vergogna, si rifiuta di togliere il casco e rivelare la sua vera identità.
    In quel lasso di tempo, ovvero dalla morte di Sephiroth fino all'inizio di FFVII, Cloud, sotto gli effetti del Mako, ha dimenticato gran parte del suo passato ed il ricordo distorto di Sephiroth continua a vivere nella sua memoria - ricordate la battaglia finale? Raga è forse la cosa più bella del gioco. Indi si convince di essere un Soldier come Zack, impugna la Buster Sword e realizza il sogno del suo amico: diventare un mercenario. Questo è quello che ha fatto Cloud dopo aver sconfitto Sephiroth.
    Ma devo rigiocarlo FFVII. Penso che dovresti chiedere a Sydney per ulteriori delucidazioni.



    Citazione Miss_Lucifero
    Neankio ho mai capito questa cosa... cioè Cloud ha voluto così tanto essere Zack ke ora è convinto d essere Zack... ma poi Aerith cn k era fidanzata? cn Zack? mah... e poi sembra ke nell'AC Zack appaia..e ke sia vivo e vegeto.... secondo me...non c capisco grankè xkè è in inglese XD magari se fosse stato in ita l'avremmo capito meglio


    Benvenuta Miss. Il problema è che all'epoca di FFVII non era previsto alcun seguito, quindi la storia narrata in AC è una semplice interpretazione del finale aperto del gioco originale. Comunque sia, da quel che ricordo, Aerith e Zack sono solo flashback nel passato di Cloud, nulla più. Tant'è che in un filmato il biondino ripone la Buster Sword nella tomba di Zack.

  15. #15
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Devil 87
    I Turks sono Soldier no?

    No.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •