Fahrenheit 451
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Fahrenheit 451

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Fahrenheit 451

    Nella mia umile opinione, i libri hanno un potenziale di fantasia e una capacità di trasmettere emozioni con nessun pari.

    Finora non è mai accaduto, credo, che un videogioco sia nato ispirato da un libro riprendendone trama e personaggi, sporadicamente si è visto qualche timido tentativo di trasposizione cinematografica con i risultati che tutti conosciamo..

    Dei libri che avete letto o che conoscete, ce n'è qualcuno che vi piacerebbe vedere sotto forma di videogioco per la particolarità dell'ambientazione, per la trama sviluppata o per i protagonisti della vicenda?
    Di che genere sarebbe il videogioco?

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    prima ho 2 domande

    1. il titolo cosa c'entra?
    2. vuoi stabilire il record di thread aperti in una settimana?

    comunque non leggo molto, anzi non leggo quasi niente...quindi non credo che faranno mai un videogioco sulla gazzetta dello sport...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    si, biancaneve e i sette nani, il genere sarebbe ronpi *****


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Fr4nk
    Nella mia umile opinione, i libri hanno un potenziale di fantasia e una capacità di trasmettere emozioni con nessun pari.

    Finora non è mai accaduto, credo, che un videogioco sia nato ispirato da un libro riprendendone trama e personaggi, sporadicamente si è visto qualche timido tentativo di trasposizione cinematografica con i risultati che tutti conosciamo..

    Dei libri che avete letto o che conoscete, ce n'è qualcuno che vi piacerebbe vedere sotto forma di videogioco per la particolarità dell'ambientazione, per la trama sviluppata o per i protagonisti della vicenda?
    Di che genere sarebbe il videogioco?
    il signore degli anelli è diventato sia un ottimo film che una serie di buoni videogiochi


  5. #5
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Secondo me verrebbe fuori un bel videogioco, magari un misto tra RPG e FPS come Vampire Bloodlines, dal libro Timeline di Michael Crichton

  6. #6
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione iMaX
    prima ho 2 domande

    1. il titolo cosa c'entra?
    Se conoscessi Ray Bradbury, non dovrei stare qui a spiegartelo.

  7. #7
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione []DeadJeppe[]
    il signore degli anelli è diventato sia un ottimo film che una serie di buoni videogiochi
    Sì è vero, ma se The Lord of The Rings non fosse diventato prima un film, probabilmente oggi non avremmo "La battaglia per la Terra di Mezzo"

  8. #8
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Fr4nk
    Sì è vero, ma se The Lord of The Rings non fosse diventato prima un film, probabilmente oggi non avremmo "La battaglia per la Terra di Mezzo"
    quoto


  9. #9
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione Fr4nk
    Nella mia umile opinione, i libri hanno un potenziale di fantasia e una capacità di trasmettere emozioni con nessun pari.

    Finora non è mai accaduto, credo, che un videogioco sia nato ispirato da un libro riprendendone trama e personaggi, sporadicamente si è visto qualche timido tentativo di trasposizione cinematografica con i risultati che tutti conosciamo..

    Dei libri che avete letto o che conoscete, ce n'è qualcuno che vi piacerebbe vedere sotto forma di videogioco per la particolarità dell'ambientazione, per la trama sviluppata o per i protagonisti della vicenda?
    Di che genere sarebbe il videogioco?
    beh dai libri di tom clancy hanno tratto un bel po' di giochi

  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Okay gente, grazie dei riferimenti ma io vorrei -se possibile- che mi diceste un libro che vorreste vedere in pixel sul vostro monitor e non che discutesse solo di ciò che esiste già.

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Finora non è mai accaduto, credo, che un videogioco sia nato ispirato da un libro riprendendone trama e personaggi, sporadicamente si è visto qualche timido tentativo di trasposizione cinematografica con i risultati che tutti conosciamo..
    Timeline ad esempio è un pregevole romanzo che ha dato vita sia ad un film che ad un videogioco (sul primo non saprei esprimermi ma la critica giudica mediocre il secondo).

    EDIT: Un libro? Non saprei... tutte le storie che mi vengono in mente sono chiuse e corrono su binari che un vg dovrebbe stravolgere per non risultare statico... °-°
    Ultima modifica di WarriorXP; 9-07-2005 alle 21:17:20

  12. #12
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    qualche horror di Stephen King tipo "La casa nel buio"
    li vedo bene come avventure grafiche ricche di filmati che spiegano la storia


  13. #13
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    anche io ho pensato a stephen king...

    credo che Mysery possa diventare una bellissima avventura... e poi c'è it... molto "survival" anche se di roba da fare fuori ce n'è poca.. e poi c'è l'ombra dello scorpione.. quello sarebbe un bel gioco d'azione


  14. #14
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    Timeline ad esempio è un pregevole romanzo che ha dato vita sia ad un film che ad un videogioco (sul primo non saprei esprimermi ma la critica giudica mediocre il secondo).
    Non sapevo che ne esistesse anche una versione videoludica.

    Ho letto Timeline due anni prima che uscisse al cinema, e quando lessi che ne sarebbe stato scritto un lungometraggio fui abbastanza felice. Il film l'ho visto, non mi ha deluso ma neanche emozionato più di tanto.
    Crichton è un autore ai livelli di Follet, scrive libri mediocri che spesso diventano best-seller ma non hanno nulla a che vedere con i grandi romanzi, non c'è davvero nulla in comune.


    Ora che ci penso, un libro di spessore che è diventato un videogioco è Call of Cthulhu dagli eccezionali racconti di Lovecraft. Qualcuno ci ha giocato?

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Fr4nk
    Ho letto Timeline due anni prima che uscisse al cinema, e quando lessi che ne sarebbe stato scritto un lungometraggio fui abbastanza felice. Il film l'ho visto, non mi ha deluso ma neanche emozionato più di tanto.
    Crichton è un autore ai livelli di Follet, scrive libri mediocri che spesso diventano best-seller ma non hanno nulla a che vedere con i grandi romanzi, non c'è davvero nulla in comune.
    I Pilastri Della Terra l'hai letto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •