limite di 1500 caratteri nei messaggi personali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o Contrari all'aumento dei caratteri negli MP?

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    53 71,62%
  • NO

    21 28,38%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: limite di 1500 caratteri nei messaggi personali

Cambio titolo
  1. #1

    limite di 1500 caratteri nei messaggi personali

    Ho appena avuto modo di constatare che i messaggi personali hanno un limite di 1500 caratteri, IMHO la cosa è piuttosto limitativa (come ho fatto notare al destinatario del mio ultimo MP )

    Voi che ne dite, si potrebbero aumentare? (sempre che ciò sia possibile)

    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #2
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    No. 1500 bastano e avnzano. Al max manda 2 mp

  3. #3
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Favorevole. Sono stufo di dover dividere in catene quello che dovrei dire in un solo messaggio. Su forum molto meno evoluti di questo non c'è questo limite (nel senso che non è così restrittivo).
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    il limite credo che è stato messo perché gli mp influiscono come peso sul server (non ne sono sicuro ma dovrebbe essere così)

  5. #5
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Ghost85
    il limite credo che è stato messo perché gli mp influiscono come peso sul server (non ne sono sicuro ma dovrebbe essere così)
    E' quello che ho immaginato anch'io. Ma allora non è che si potrà fare qualcosa col nuovo server?
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dark_Angel83
    Ho appena avuto modo di constatare che i messaggi personali hanno un limite di 1500 caratteri, IMHO la cosa è piuttosto limitativa (come ho fatto notare al destinatario del mio ultimo MP )

    Voi che ne dite, si potrebbero aumentare? (sempre che ciò sia possibile)

    Un destinatario a caso? Lo/la conosco?



    Io una volta ho dovuto mandare 3 mp perche il limite caratteri rompeva
    Alla fine pero' non sono mail, penso siano nati come brevi messaggi.

  7. #7
    Shuzzy
    Ospite
    infatti mi sembra strano che un forum grande come questo abbia questi limiti

  8. #8
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    Citazione ZandroCuzensa
    No. 1500 bastano e avnzano. Al max manda 2 mp
    quoto


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Più che altro abiliterei [IMG] all'interno di essi.

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Archangel Varyel
    E' quello che ho immaginato anch'io. Ma allora non è che si potrà fare qualcosa col nuovo server?
    non te lo so dire, le cause di questo limite le ho solo immaginate quindi può anche essere che ho sbagliato e che il server non centra nulla ^_^

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Ghost85
    non te lo so dire, le cause di questo limite le ho solo immaginate quindi può anche essere che ho sbagliato e che il server non centra nulla ^_^
    C'entra, ma più che come banda c'entra come spazio necessario per immagazzinare i dati. E proabilmente i GB sull'hard-disk saranno preziosi anche con l'arrivo di hardware d'eccezione.

  12. #12
    Citazione Ghost85
    il limite credo che è stato messo perché gli mp influiscono come peso sul server (non ne sono sicuro ma dovrebbe essere così)

    OMG...

    ma allora anche i post dovrebbero avere il limite di caratteri, per lo stesso motivo

    Citazione Archangel Varyel
    Favorevole. Sono stufo di dover dividere in catene quello che dovrei dire in un solo messaggio. Su forum molto meno evoluti di questo non c'è questo limite (nel senso che non è così restrittivo). Oggi 14:11
    quoto in toto, anche perchè spesso si arriva al punto di dover tagliare le citazioni dei precedenti MP

    Citazione Beatrice
    Un destinatario a caso? Lo/la conosco?



    Io una volta ho dovuto mandare 3 mp perche il limite caratteri rompeva
    Alla fine pero' non sono mail, penso siano nati come brevi messaggi.
    ( )

    Mi ricordo che questo limite creò problemi anche per il giornalino del forum

    [Nostalgia]Il Foro... [/nostalgia]
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #13
    Citazione WarriorXP
    Più che altro abiliterei [IMG] all'interno di essi.
    anche questa è una proposta che avevo in mente da tempo

    Bravo Warro

    una volta volevo mandare una Img a sorpresa e non ho potuto

    (nel senso di fare (url=link)(img)link immagine (/img)(/url)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #14
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83

    ma allora anche i post dovrebbero avere il limite di caratteri, per lo stesso motivo

    un messaggio sul forum è più "importante" perchè letto da più persone mentre un MP è letto solo da una persona

  15. #15
    Shuzzy
    Ospite
    [QUOTE=Dark_Angel83]
    OMG... [/QUOTE]
    cosa vuol dire OMG?

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •